Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 12, 08:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 4
Vorrei acquistare una RC

ciao a tutti!!
scusate,so di essere l'ennesimo che vi chiede aiuto sul primo RC da acquistare, ma vi ho iniziato a seguire e ho visto che siete disposti ad aiutare anche i pirla come me!
premetto che di questo mondo non so proprio nulla... quindi siate pazienti e soprattutto esaurienti!!
Vorrei iniziare con questo "sport" (definirlo hobby mi pare riduttivo) perché vedendo video su internet mi sento molto attratto e poi ho saputo che nella mia città, e proprio davanti il cancello del mio posto di lavoro, c'è un'ottima pista!! (sono di cassino)
Allora parlando con amici tutti mi hanno consigliato di lasciar perdere lo scoppio e quindi di buttarmi sull'elettrico..
ovviamente sono alle prime prime armi quindi non so assolutamente cosa comprare e che accessori servono!leggo parecchi termini che non riesco nemmeno ad associare a cibo
allora per prima cosa ho bisogno di una bella "macchinina" la vorrei in scatola di montaggio (non mi piace la pappa pronta) un modello modesto per andarci in pista e che mi permetta di non rimanere troppo indietro rispetto agli altri... (ovviamente non ho bisogno del modello super ultra mega figo ma una buona base per iniziare)
poi il resto ditemelo voi tra batterie carica batterie ecc ecc... non voglio spendere 1200€ come ha scritto qualcuno (scusate se non ricordo il nome) in un altro thread perché se poi non son portato o non mi piace bestemmio....
quindi sotto a chi tocca e grazie in anticipo per le delucidazioni!!!
xfile0085 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 12:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
un buon modello economico per iniziare ma abbastanza competitivo è la sakura S, la completi con una carrozza e una combo xerun da 60a con motore 6.5 e sei aposto, 2/3 lipo e un buon carichino che sarà sempre buono per il futuro, oltre chiaramente alla radio
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 12:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di shumanter
 
Data registr.: 28-09-2011
Messaggi: 259
anche se non vuoi spedere cifre importanti non ti consiglio di prendere un modello nuovo rtr perche non sono per nulla competitivi.
ti consiglio di comprare un ottimo usato,nei vari mercatini puoi trovare ottimi prodotti a prezzi accessibili,con un po di fortuna con 500/600 euro prendi della macchine complete competitive.
per quanto riguarda le marche beh,ognuno avrà la suo opinione.
credo che se ti consigliassi di comprare un xray t3 per la qualità del prodotto e la reperibilita dei ricambi (li trovi anche alla basko ) in pochi mi darebbero torto.
come radio vale lo stesso discorso,sanwa ,ko propo,futaba sono tutti ottimi prodotti .
per il momento lascerei perdere la spektrum perche ha dei problemi di compatibilità con alcuni regolatori (esperienza personale)

su motore e regolatore non mi vorrei pronunciare ,non vorrei farmi nemici sul forum..

prendi un bel caricatore che ti permetta di caricare a 10A due lipo alla volta

per le lipo vale lo stesso discorso dei regolatori ma resta comunque sopre i 6000mha

ricordati che "chi piu spende meno spende" e un prodotto di qualità lo rivendi piu facilmente se vedessi che non ti piace..
ma dubito
shumanter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 13:15   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da shumanter Visualizza messaggio
anche se non vuoi spedere cifre importanti non ti consiglio di prendere un modello nuovo rtr perche non sono per nulla competitivi.
ti consiglio di comprare un ottimo usato,nei vari mercatini puoi trovare ottimi prodotti a prezzi accessibili,con un po di fortuna con 500/600 euro prendi della macchine complete competitive.
per quanto riguarda le marche beh,ognuno avrà la suo opinione.
credo che se ti consigliassi di comprare un xray t3 per la qualità del prodotto e la reperibilita dei ricambi (li trovi anche alla basko ) in pochi mi darebbero torto.
come radio vale lo stesso discorso,sanwa ,ko propo,futaba sono tutti ottimi prodotti .
per il momento lascerei perdere la spektrum perche ha dei problemi di compatibilità con alcuni regolatori (esperienza personale)

su motore e regolatore non mi vorrei pronunciare ,non vorrei farmi nemici sul forum..

prendi un bel caricatore che ti permetta di caricare a 10A due lipo alla volta

per le lipo vale lo stesso discorso dei regolatori ma resta comunque sopre i 6000mha

ricordati che "chi piu spende meno spende" e un prodotto di qualità lo rivendi piu facilmente se vedessi che non ti piace..
ma dubito
ma nel caso volessi prendere quello che dici tutto nuovo quanto andrei a spendere??
in più (l'ho detto che sto all'abc) il regolatore cos'è?a che serve?
ma se dovessi comrpare l'rc tipo quella che hai detto tu non esce anche motore ecc??o compro solo il telaio in quel caso?

Ultima modifica di xfile0085 : 14 giugno 12 alle ore 13:18
xfile0085 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 13:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di shumanter
 
Data registr.: 28-09-2011
Messaggi: 259
Citazione:
Originalmente inviato da xfile0085 Visualizza messaggio
ma nel caso volessi prendere quello che dici tutto nuovo quanto andrei a spendere??
in più (l'ho detto che sto all'abc) il regolatore cos'è?a che serve?
ma se dovessi comrpare l'rc tipo quella che hai detto tu non esce anche motore ecc??o compro solo il telaio in quel caso?
una xray t3 nuova costa piu di 400 euro "nuda"..un regolatore elettronico come si deve almeno 160 euro,un motore 80/90 euro,radio 300, caricatore 150 almeno, lipo 80/100 l una,un servo 50/60,alimentatore 70 e poi varie ed eventuali....
se prendi un usato con 500/600 euro trovi tutto questo che ti ho elencato..
vedi tu..


il regolatore elettronico o esc serve,in soldoni,a regolare i giri del motore e la frenata..
nei piu performanti,ma ormai quasi tutti,è possibili regolare la potenza del motore,l allungo,il turbo, la frenata ecc
shumanter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 13:43   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da shumanter Visualizza messaggio
una xray t3 nuova costa piu di 400 euro "nuda"..un regolatore elettronico come si deve almeno 160 euro,un motore 80/90 euro,radio 300, caricatore 150 almeno, lipo 80/100 l una,un servo 50/60,alimentatore 70 e poi varie ed eventuali....
se prendi un usato con 500/600 euro trovi tutto questo che ti ho elencato..
vedi tu..


il regolatore elettronico o esc serve,in soldoni,a regolare i giri del motore e la frenata..
nei piu performanti,ma ormai quasi tutti,è possibili regolare la potenza del motore,l allungo,il turbo, la frenata ecc
mi passi un link dove poter trovare tutto nuovo!? preferisco acquistare nuovo perché è un campo che non conosco assolutamente quindi potrei prendere una sola ad occhi aperti! cmq sul sito xray XRAY - SHOP - Products - Description -
costa 275 dollari qui costa molto di più?!?!
xfile0085 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 13:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di shumanter
 
Data registr.: 28-09-2011
Messaggi: 259
Citazione:
Originalmente inviato da xfile0085 Visualizza messaggio
mi passi un link dove poter trovare tutto nuovo!? preferisco acquistare nuovo perché è un campo che non conosco assolutamente quindi potrei prendere una sola ad occhi aperti! cmq sul sito xray XRAY - SHOP - Products - Description -
costa 275 dollari qui costa molto di più?!?!
Home page
shumanter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 13:51   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da shumanter Visualizza messaggio
per il momento ti ringrazio appena raccimolo la grana ti linko tutto quello che voglio prendere e tu mi dirai cosi si e cosa non prendere
grazie grazie grazie!!
xfile0085 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 13:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di shumanter
 
Data registr.: 28-09-2011
Messaggi: 259
ti consiglio di appoggiarti ad un negoziante li in zona che ti possa spiegare bene tutto perche non funziona che monti tutto e vai...
shumanter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 16:30   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
cominciando da zero, non risparmierei solo su carichino e radio, per il resto andrei di economico o un buon kit usato per vedere se mi piace, se anche poi ti piacesse finiresti come quasi tutti a cambiare modelli elettroniche e lipo a rafica, ma carichino e radio solitamente restano
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vorrei Acquistare il mio primo Eli 3D..... Merlin Elimodellismo in Generale 15 31 dicembre 11 09:12
Vorrei acquistare reflex xtr a Milano dove? mdamor Simulatori 2 09 settembre 08 15:26
vorrei acquistare il mio primo automodello..ke mi consigliate? pampuja Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 20 agosto 08 14:11
AIUTO!!!!! vorrei acquistare un monster truck cima77i Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 22 gennaio 08 14:26
Vorrei acquistare una buggy....secondo voi, è ok? iLuke Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 45 30 dicembre 07 16:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002