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Vecchio 30 novembre 11, 18:28   #1 (permalink)  Top
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Salve a tutti..ho montato qualche giorno fa il combo ezrun 60A esc e motore 8,5T su una ansmann are-2.
Oggi ho caricato la lipo, e ho girato per 5 minuti, ad un certo punto si è bloccato tutto.la macchina nn gira e non accellera piu, sembra quasi che l'esc abbia tagliato del tutto la corrente e sia entrato in protezione..il problema è che non capisco perchè..la lipo era ancora carichissima. sui 4v per cella..riprovando ad accendere niente da fare..collegando la progam card nn si accende nemmeno..ho provato a risettare il radiocomando e non me lo fa settare..Non ho ben capito come resettare l'esc ai parametri di default..qualcuno può aiutarmi? grazie

Do qualche info in più, la lipo è 2s, l'esc accende e mi permette di entrare nel setting della protezione dal basso voltaggio e tutte le altre opzioni, la ventola gira..il servo funziona..misurando col tester non arriva corrente alla ricevente..quindi ho solo corrente in entrata..provando a fare il riconoscimento del radiocomando entra nel programma di setting ma già al riconoscimento della posizione neutrale, il set nn va avanti.provando una batteria ni-mh nn cambia niente anche togliendo la protezione dal basso voltaggio..ripeto sembra in blocco..nn so come uscirne..Se qualcuno ha qualche idea per aiutarmi gli sarei molto grato..

Altra info..provando a fare il settaggio della radio (per intenderci, quello che si fa in 3 passi, con grilletto della radio in posizione neutrale,poi al massimo poi in retro)al primo passo il motore emette un bip prolungato..si ferma solo spegnendo l'esc...
Un altra cosa, oggi prima di usarla, ho settato il programma per la guida piu aggressiva a 9...nn so possa centrare qualcosa..
Comincio a pensare di aver buttato i miei soldi con sto maledetto ezrun..spero di sbagliarmi...

P.s. non ho ancora capito come diamine si resetta l'esc..

Ultima modifica di jari81 : 01 dicembre 11 alle ore 09:13
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Vecchio 01 dicembre 11, 07:12   #2 (permalink)  Top
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misurando col tester non arriva corrente alla ricevente..quindi ho solo corrente in entrata..provando a fare il riconoscimento del radiocomando entra nel programma di setting ma già al riconoscimento della posizione neutrale, il set nn va avanti.
BEC difettoso?
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Vecchio 01 dicembre 11, 11:44   #3 (permalink)  Top
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Quindi ce qualcosa di guasto?!non ci voglio credere..Che funzione ha il Bec?si puo sostituire?...ho comprato all'estero quindi mi scordo la garanzia
Per quanto son deluso e inca.......venderei il vendibile e lasciarei perdere l'on road, perchè ultimamente acquisto roba solo che dura 10 minuti..ma vaf......
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Vecchio 01 dicembre 11, 11:57   #4 (permalink)  Top
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Quindi ce qualcosa di guasto?!non ci voglio credere..Che funzione ha il Bec?si puo sostituire?...ho comprato all'estero quindi mi scordo la garanzia
Per quanto son deluso e inca.......venderei il vendibile e lasciarei perdere l'on road, perchè ultimamente acquisto roba solo che dura 10 minuti..ma vaf......
mi verrebbe da dire una cosa... chi più spende meglio spende ... qui potrebbe aprirsi una diatriba sull'affidabilità degli EZRUN o simili hobbyking ecc ecc... diciamo che molti vanno bene ma alcuni sono difettosi e che ci vuoi fare .. spendendo poco può succedere.
Si è ribadito più volte che comprare all'estero che non sia da Castle che ha il miglior centro assistenza post vendita in assoluto è un rischio. Comuqnue non disperare ... il BEC è un sistema che "livella" la tensione in uscita dal tuo ESC e la porta a quei 6V necessari per far funzionare la ricevente e i servi.
Ora mi viene da pensare che sia andato il bec ... se ne avessi uno di esterno potresti provare ma dubito che tu ce l'abbia dato che non sapevi cosa è. Non ti resta che fare delle prove e magari alimentare con un pacco esterno a 6V la ricevente e se tutto si accende allora è il bec interno dell'esc.
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Vecchio 01 dicembre 11, 12:22   #5 (permalink)  Top
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se lo rimandi al mittente con tanto di scatola guarda che te lo cambiano a me è successo è stato sostituito caio
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Vecchio 01 dicembre 11, 13:03   #6 (permalink)  Top
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proverò ad alimentare la ricevente come consigliato..grazie

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mi verrebbe da dire una cosa... chi più spende meglio spende ... qui potrebbe aprirsi una diatriba sull'affidabilità degli EZRUN o simili hobbyking ecc ecc... diciamo che molti vanno bene ma alcuni sono difettosi e che ci vuoi fare .. spendendo poco può succedere.
Si è ribadito più volte che comprare all'estero che non sia da Castle che ha il miglior centro assistenza post vendita in assoluto è un rischio. Comuqnue non disperare ... il BEC è un sistema che "livella" la tensione in uscita dal tuo ESC e la porta a quei 6V necessari per far funzionare la ricevente e i servi.
Ora mi viene da pensare che sia andato il bec ... se ne avessi uno di esterno potresti provare ma dubito che tu ce l'abbia dato che non sapevi cosa è. Non ti resta che fare delle prove e magari alimentare con un pacco esterno a 6V la ricevente e se tutto si accende allora è il bec interno dell'esc.
Grandissimo,ho risolto Ci hai proprio azzeccato...ho applicato un pacco di batterie da 4,8 v (4 stilo ricaricabili) alla ricevente ed ora funziona alla perfezione..il pacco batterie l'ho sistemato in posizione centro posteriore, con questo peso aggiuntivo ne ha beneficiato anche la trazione posteriore..usata dopo 10 minuti il motore era ancora freddo/tiepido....grazie cmq a tutti per l'aiuto..

Ultima modifica di jari81 : 01 dicembre 11 alle ore 15:02
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Grandissimo,ho risolto Ci hai proprio azzeccato...ho applicato un pacco di batterie da 4,8 v (4 stilo ricaricabili) alla ricevente ed ora funziona alla perfezione..il pacco batterie l'ho sistemato in posizione centro posteriore, con questo peso aggiuntivo ne ha beneficiato anche la trazione posteriore..usata dopo 10 minuti il motore era ancora freddo/tiepido....grazie cmq a tutti per l'aiuto..
4 stilo dovrebbero fare 6V e non 4,8 se non erro. Comunque se tutto funziona era il BEC. Ora nel dubbio ti converrebbe staccare dal connettore che esc dall'esc e infili nella ricevente (3 colori .. di solito bianco rosso e nero) stacca il nero e isolalo se ce la fai così eviti che se dovesse tornare a funzionare il bec la ricevente venga alimentata due volte.
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Vecchio 01 dicembre 11, 15:33   #8 (permalink)  Top
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4 stilo dovrebbero fare 6V e non 4,8 se non erro. Comunque se tutto funziona era il BEC. Ora nel dubbio ti converrebbe staccare dal connettore che esc dall'esc e infili nella ricevente (3 colori .. di solito bianco rosso e nero) stacca il nero e isolalo se ce la fai così eviti che se dovesse tornare a funzionare il bec la ricevente venga alimentata due volte.
Si infatti non ci avevo pensato.stacco e isolo filo nero che va dall'esc alla ricevente...per le batterie intendevo 4,8 v perchè le ricaricabili a carica media stanno a 4,8 v.a carica massima 6v.:-D
Ne approffitto per chiedere un altra info..ho notato che la macchina è tutta ripresa, volendo incrementare la velocità di punta?il pignone originale è un 24t..
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Vecchio 01 dicembre 11, 16:07   #9 (permalink)  Top
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puoi aumentare di qualche dente il pignone senza esagerare però .. oppure puoi modificarne i parametri modificando i valori del tuo esc .. aumenta un po il punch control che è quel valore che taglia la potenza in apertura di gas ... senza pregiudicarne la velocità massima ...
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Vecchio 01 dicembre 11, 16:12   #10 (permalink)  Top
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bene. t ringrazio..
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