30 novembre 11, 18:28 | #1 (permalink) Top |
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Salve a tutti..ho montato qualche giorno fa il combo ezrun 60A esc e motore 8,5T su una ansmann are-2. Oggi ho caricato la lipo, e ho girato per 5 minuti, ad un certo punto si è bloccato tutto.la macchina nn gira e non accellera piu, sembra quasi che l'esc abbia tagliato del tutto la corrente e sia entrato in protezione..il problema è che non capisco perchè..la lipo era ancora carichissima. sui 4v per cella..riprovando ad accendere niente da fare..collegando la progam card nn si accende nemmeno..ho provato a risettare il radiocomando e non me lo fa settare..Non ho ben capito come resettare l'esc ai parametri di default..qualcuno può aiutarmi? grazie Do qualche info in più, la lipo è 2s, l'esc accende e mi permette di entrare nel setting della protezione dal basso voltaggio e tutte le altre opzioni, la ventola gira..il servo funziona..misurando col tester non arriva corrente alla ricevente..quindi ho solo corrente in entrata..provando a fare il riconoscimento del radiocomando entra nel programma di setting ma già al riconoscimento della posizione neutrale, il set nn va avanti.provando una batteria ni-mh nn cambia niente anche togliendo la protezione dal basso voltaggio..ripeto sembra in blocco..nn so come uscirne..Se qualcuno ha qualche idea per aiutarmi gli sarei molto grato.. Altra info..provando a fare il settaggio della radio (per intenderci, quello che si fa in 3 passi, con grilletto della radio in posizione neutrale,poi al massimo poi in retro)al primo passo il motore emette un bip prolungato..si ferma solo spegnendo l'esc... Un altra cosa, oggi prima di usarla, ho settato il programma per la guida piu aggressiva a 9...nn so possa centrare qualcosa.. Comincio a pensare di aver buttato i miei soldi con sto maledetto ezrun..spero di sbagliarmi... P.s. non ho ancora capito come diamine si resetta l'esc.. Ultima modifica di jari81 : 01 dicembre 11 alle ore 09:13 |
01 dicembre 11, 11:44 | #3 (permalink) Top |
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Quindi ce qualcosa di guasto?!non ci voglio credere..Che funzione ha il Bec?si puo sostituire?...ho comprato all'estero quindi mi scordo la garanzia Per quanto son deluso e inca.......venderei il vendibile e lasciarei perdere l'on road, perchè ultimamente acquisto roba solo che dura 10 minuti..ma vaf...... |
01 dicembre 11, 11:57 | #4 (permalink) Top | |
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Si è ribadito più volte che comprare all'estero che non sia da Castle che ha il miglior centro assistenza post vendita in assoluto è un rischio. Comuqnue non disperare ... il BEC è un sistema che "livella" la tensione in uscita dal tuo ESC e la porta a quei 6V necessari per far funzionare la ricevente e i servi. Ora mi viene da pensare che sia andato il bec ... se ne avessi uno di esterno potresti provare ma dubito che tu ce l'abbia dato che non sapevi cosa è. Non ti resta che fare delle prove e magari alimentare con un pacco esterno a 6V la ricevente e se tutto si accende allora è il bec interno dell'esc.
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01 dicembre 11, 13:03 | #6 (permalink) Top | |
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proverò ad alimentare la ricevente come consigliato..grazie Citazione:
Ultima modifica di jari81 : 01 dicembre 11 alle ore 15:02 | |
01 dicembre 11, 15:02 | #7 (permalink) Top | |
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01 dicembre 11, 15:33 | #8 (permalink) Top | |
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Ne approffitto per chiedere un altra info..ho notato che la macchina è tutta ripresa, volendo incrementare la velocità di punta?il pignone originale è un 24t.. | |
01 dicembre 11, 16:07 | #9 (permalink) Top |
UserPlus |
puoi aumentare di qualche dente il pignone senza esagerare però .. oppure puoi modificarne i parametri modificando i valori del tuo esc .. aumenta un po il punch control che è quel valore che taglia la potenza in apertura di gas ... senza pregiudicarne la velocità massima ...
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