Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 12, 22:42   #171 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedma8

Data registr.: 16-02-2012
Ti ringrazio per le dritte. Avevo pensato anche io allo Xerun, per la possibilità di montare i motori con sensori. Per le batterie ho trovato un negozio su eBay, tedesco, che mi pare abbia buoni prezzi e con batterie Zippy o Turnigy, poi ho trovato anche qualche Gens Ace. Le cerco tutte hard case perchè mi danno l'impressione di essere più sicure (magari è solo un'impressione e nula più). Per il caricabatterie pensavo di andare con il "classico" iMax B6, tanto per cominciare, come dici tu, poi vedrò, ora come ora più di quello fatico un po' e la voglia di andare in pista è pure troppa...
Voglio invece chiederti un'altra cosa: quanto ad olii siliconici per ammortizzatori e differenziali, tu quali gradazioni mi consiglieresti per avere un set-up "base" da cui poi andare ad affinarne uno personalizzato? Te lo chiedo perchè il ragazzo che mi ha ceduto il modello non mi ha dato il manuale, che ho comunque trovato online, ma la LRP ha degli olii suoi, mentre io vorrei utilizzare i classici che vanno di 50 in 50 (o di 100 in 100) per gli ammo e di 1000 in 1000 per i differenziali. Inoltre il modello, così come è ora, ha il differenziale anteriore durissimo (quasi come non lo avesse), mentre dietro è molto più libero, ma io dubito di trovarmi bene con una quasi trazione anteriore.
fedma8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 14:53   #172 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

Data registr.: 29-03-2009
Immagini: 3
ciao fedma8,

allora hai poi scelto il motore adatto, io devo dire che mi sono trovato bene con un 5600kv6.5t sensored che putroppo ho bruciato assieme ad un esc e ora monto un 4750 kv 7,5t sensored col quale mi trovo meglio e piu gestibile per dove giriamo noi ti consiglio di restare nel range dei due motori citati, il xerun come esc va benissimo potrai reciclarlo in futuro su un altro telaio o anche altra tipologia di mezzo in scala 1:10.

ci sono un paio di interventi da fare per rendere la macchian piu scorrevole in curva ma per il resto ritengo sia un gram modello per cominiciare, io l'ho preso come mezzo da battalgia non so se hai visto il video postato qualche pagina prima, ma dopo avergli montato il telaio in carbonio che incrementa le prestazioni penso di andare a provarla in pista per vedere quanto margine c'è con quelle pro
Vecchio 09 marzo 12, 15:44   #173 (permalink)  Top
User

L'avatar di gRiNgO

Data registr.: 13-04-2009
buongiorno a tutti!
io pratico 1:8 off ma volevo qualcosa per divertirmi (soliti piazzali,parcheggi,ecc) me la consigliate?
ero indeciso con la sakura che offre un ottimo rapporto qualità-prezzo ma ho letto che le cinghie non vanno d'accordo con la strada per motivi di pulizia-usura.
da ciò che ho letto è uno dei migliori modelli per la fascia "ca#zeggio" e poi mi piace l'idea di fare piccoli upgrade.
è possibile usare gli olii nei differenziali?tipo da 20K in su?
Vecchio 10 marzo 12, 01:00   #174 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedma8

Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
ciao fedma8,

allora hai poi scelto il motore adatto, io devo dire che mi sono trovato bene con un 5600kv6.5t sensored che putroppo ho bruciato assieme ad un esc e ora monto un 4750 kv 7,5t sensored col quale mi trovo meglio e piu gestibile per dove giriamo noi ti consiglio di restare nel range dei due motori citati, il xerun come esc va benissimo potrai reciclarlo in futuro su un altro telaio o anche altra tipologia di mezzo in scala 1:10.

ci sono un paio di interventi da fare per rendere la macchian piu scorrevole in curva ma per il resto ritengo sia un gram modello per cominiciare, io l'ho preso come mezzo da battalgia non so se hai visto il video postato qualche pagina prima, ma dopo avergli montato il telaio in carbonio che incrementa le prestazioni penso di andare a provarla in pista per vedere quanto margine c'è con quelle pro
Ciao. Sì, avevo già visto i video
Per il combo, siccome è una macchina che ho preso usata per un pugno di euro, stavo cercando anche un combo usato (ma poco, non frusto!) su eBay, eBay annunci e Subito.it ed avevo visto questo Combo robitronic brushless - Collezionismo In vendita a Napoli
Secondo te può essere adatto per la nostra bestiola? Considera che, passata la fase di apprendistato, pensavo di andare a girare qui M.C.S. 80 - Miniautodromo Ca' de Mandorli - Home Page
Per quanto riguarda il resto, pian piano sto cercando tutto e, già che li ho notati sempre su eBay, stavo puntando anche all'upgrade delle torri in carbonio, dato che una di quelle del mio modello è lievemente danneggiata...ma per quello c'è tempo, tanto è già stata riparata artigianalmente.
Piuttosto, per quanto riguarda gli interventi, per avere un set-up di base, tu che olii siliconici mi consigli per ammo e differenziali? Te lo chiedo perchè, così come mi è arrivata, la mia ha il differenziale anteriore pressochè chiuso e volevo riportarla a condizioni "standard", per poi andare ad affinare un mio setting personalizzato, man mano che farò esperienza.
Concludo con un'ultima domanda: carrozzeria?? Mi è stato consigliato di puntare alle Protoform da 190 mm e ne avevo anche viste alcune che mi parevano intriganti (cerco soprattutto l'efficienza aerodinamica, piuttosto che l'appeal estetico). Ho visto che alcune hanno delle differenze fra quelle per gomme in lattice ed in spugna, immagino per il diametro dei passaruota, giusto?

Ok, ho finito il mio papiro, attendo i vostri sempre preziosi lumi!
Vecchio 12 marzo 12, 14:45   #175 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

Data registr.: 29-03-2009
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da gRiNgO Visualizza messaggio
buongiorno a tutti!
io pratico 1:8 off ma volevo qualcosa per divertirmi (soliti piazzali,parcheggi,ecc) me la consigliate?
ero indeciso con la sakura che offre un ottimo rapporto qualità-prezzo ma ho letto che le cinghie non vanno d'accordo con la strada per motivi di pulizia-usura.
da ciò che ho letto è uno dei migliori modelli per la fascia "ca#zeggio" e poi mi piace l'idea di fare piccoli upgrade.
è possibile usare gli olii nei differenziali?tipo da 20K in su?
ciao gRiNgO,

sei nella stessa situazione in cui ero io qualche mese fa e posso dirti che la blast s10 e l'ideale, inoltre quando ti prendi bene la mano e cominci a cercare qualcosa di performante ci butti su il telaio in carbonio e diventa molto piu sensibile alle regolazioni e performante, inoltre e equipaggiata gia bene di base amortizzatori vanno bene (oviamente ce di meglio), lo sterzo e montato su cuscinetti, cosa che non mi aspettavo, la trasmisione a e prova di cannone dopo una anno di utilizzo sono ancora come nuovi, ecc posso solo parlarne bene, per utilizzo da piazzale.
per la pista non so dirti ancora non ci sono andato ma penso che cmq ci si diverta anche li
Vecchio 23 marzo 12, 18:52   #176 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-03-2012
Talking ciao a tutti

anchio ho comprato una lrp blast sono un debutante vorrei sapere da voi se e compatibile questo motore XK3650-5600KV Sensored Brushless e questo esc che ho trovato su Hobbyking

HobbyKing R/C Hobby Store : Hobby King 80A Sensored/Sensorless Car ESC (1:8/1:5)
spadolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 18:07   #177 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedma8

Citazione:
Originalmente inviato da spadolino Visualizza messaggio
anchio ho comprato una lrp blast sono un debutante vorrei sapere da voi se e compatibile questo motore XK3650-5600KV Sensored Brushless e questo esc che ho trovato su Hobbyking

HobbyKing R/C Hobby Store : Hobby King 80A Sensored/Sensorless Car ESC (1:8/1:5)
Ciao. Per essere compatibili direi proprio che lo siano, quanto alla qualità degli ESC Hobbyking lascio la parola a chi è più esperto in materia, comunque 80A vanno sicuramente bene (solitamente, per i modelli 1:10 con trazione integrale, vedo che vengono presi in considerazione i regolatori dai 60A in su, quindi ci stai tranquillo).

P.S.: benvenuto anche tu nel "club"!! Se hai domande chiedi pure, io sto ancora aspettando dei pezzi per completare la mia
Vecchio 28 marzo 12, 10:58   #178 (permalink)  Top
User

ciao

grazie per la tua risposta mi hai tolto un peso perché ho gia tutto comprato e sta per arrivare oggi.

cosa stai aspettanto? il combo su ebay?

ciaooo
Vecchio 28 marzo 12, 16:11   #179 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedma8

Citazione:
Originalmente inviato da spadolino Visualizza messaggio
grazie per la tua risposta mi hai tolto un peso perché ho gia tutto comprato e sta per arrivare oggi.

cosa stai aspettanto? il combo su ebay?

ciaooo
Sto aspettando il servo, la carrozzeria (ordinati presso modellismo.it, che è il sito di uno dei negozi dove mi rivolgo, essendo di Bologna) ed il regolatore (trovato usato su internet). Avevo trovato il telaio usato a pochissimi euro e pian piano sto tentando di completare il modello per poi farci qualche giro, anche in pista. Per il momento componentistica "tranquilla", per testare la resistenza della meccanica, poi vedrò sul da farsi, anche in relazione al divertimento
Mi sono anche già fornito di un treno di gomme in lattice ed uno in spugna, per vedere le differenze di comportamento su strada.
Vecchio 30 marzo 12, 14:15   #180 (permalink)  Top
User

Smile

io ho installato il motore XK3650-5600KV e esc Hobby King 80A con delle lipo 2s 4000mah, e va molto forte.

anchio ho ordinato una carrozzeria della lancia delta pero in francia.

dove le prendi le gomme in lattice?
Rispondi

Bookmarks