Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 11, 15:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
LRP S10 Blast TC

buon giorno a tutti voi,
rieccomi con un altra scoperta, almeno spero hehe
ho individuato questo modello in alternativa a quello della ansmann costa piu o meno lo stesso (qualcosina in piu) ma senza ruote e carrozzeria.
la cosa che mi ha subito catturato sono gli amo, big bore, poi subito dopo le barre anti rollio e poi tutto il resto....... date un occhio al link e diteme che ne pensate.

e proprio quello che serve a me meglio della precedente ARE-2 di cui parlavo qualche giorno fa, e ce pure materiale da tuning cosa molto aprezzata dal sotto scritto

non è che magari qualcuno possiede questo modello e mene parla un po?

eccovi un link: LRP - LRP S10 Blast TC RTR - 1/10 Electric Touring Car RTR
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 09:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
ragazzi mi è arrivata!!! vi posto una foto del mezzo in scatola, dato che sono in ufficio e non posso fare il servizio fotografico adesso, se no mi giorco il posto hehe.

eccovi la foto:



quando arrivo a casa faccio un po di foto dei dettagli.
Icone allegate
LRP S10 Blast TC-lrp.jpg  
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 11, 11:47   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2006
Messaggi: 248
Ciao Exodus, la macchina la stavo osservando pure io e devo dire che mi hanno intrigato molto anche a me le dotazioni diserie (omocinetici anteriori compresi...)
L'unica cosa che non sono riuscito a capire è il suo rapporto interno, visto che hai il manuale, mi faresti sapere più precisamente quanto è?
Potrebbe essere un ottima alternativa al TT-01....
Tra l'altro su e-bay l'ho trovata a molto poco!
Quando hai tempo fai altre foto e se puoi fammi sapere il rapporto interno.

Horus1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 10:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
Ciao Horus1969,

bella macchina e molto performante, poi a questa cifra e veramente il top per divertirsi su piazzali o cominciare ad andare in piasta.

un delle che mi ha catturato subito era la possibilita di regolare tutto l'assetto tramite riranteria e poi ha anche la regolazione dell' apertura dei braccetti inferiori (non so se e normale e c'è su tutte ).
l'ho provata cosi com e di scatola e gia non era malaccio poi ho meeo mano al differenziale post. che ho indurito ma non ancora abbastanza per come guido io poi ho regolato le aperture dei braccetti, tiranteria sterzo e camber (a quel punto avevo quasi esaurito le ruote peccato), ed era come sui binari, ma putroppo con le ruote al limite e driftava un po per colpa delle ruote esaurite, cmq vi metto un el video: YouTube - ‪Sessione touring a melano‬‏

io sono quello bianco arancione LRP con sc10 blast tc.
l'audi a3 arancione e una kyosho fazer.
e il golf tsi rosso e una Tamiya tt 01.

lo scrivo gia qua ma poi recupero un post in un altra sezione del forum VENITE A GIRARE CON NOIII!!!!! il video e stato realizzato a Melano 6818 CH (svizzera), chi e in zona e vuole girare e il benvenuto!!!! fatevi avanti

gia che ci sono metto anche un paio di foto del processo di verniciatura della carrozza e c'è anche il fratello da off-road dal quale mi sono fatto ispirare per la scelta dei colori hehehe (screzo sono i colori ufficiali della mia scuderia hehe)


p.s.: per gli interessati, non ho qui il cavo dell'iphone e non riesco a scaricare le foto dei particolari del telaio quelle le posto sta sera, sorry
Icone allegate
LRP S10 Blast TC-sdc13537.jpg   LRP S10 Blast TC-sdc13539.jpg   LRP S10 Blast TC-sdc13541.jpg   LRP S10 Blast TC-sdc13540.jpg  
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 16:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
rieccomi dopo aver visto quanto siete interessati, continuo col mio post, quassi monologante.
oggi vi propongo le foto promesse qualche giorno fa, scusate ero un po preso col corso di responsabile interno (brutta cosa!!).






come avrete notato (spero ) ho montato un bel savox a profilo bassso core less da 0,09 (ce di meglio? per il touring?) e una bella combo carson dragster pro (come da firma, montato sul buggy x-pro), adesso viaggia come una scheggia ma non so se e la solita impresione a girare nei piazzali, anche se noi ci facciamo la pista con delimitazioni e cordoli.

su una tourin di solito che rapporto va montato, tra pigno e corona con per esempio il mio motore 4850 kv 6,5T. Io adesso ho su una corona (originale) da 58 t e pigno da 29, che ne dite??
Icone allegate
LRP S10 Blast TC-pers-003.jpg   LRP S10 Blast TC-pers-004.jpg   LRP S10 Blast TC-pers-005.jpg   LRP S10 Blast TC-pers-006.jpg  
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 22:51   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2006
Messaggi: 248
Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
rieccomi dopo aver visto quanto siete interessati, continuo col mio post, quassi monologante.
oggi vi propongo le foto promesse qualche giorno fa, scusate ero un po preso col corso di responsabile interno (brutta cosa!!).






come avrete notato (spero ) ho montato un bel savox a profilo bassso core less da 0,09 (ce di meglio? per il touring?) e una bella combo carson dragster pro (come da firma, montato sul buggy x-pro), adesso viaggia come una scheggia ma non so se e la solita impresione a girare nei piazzali, anche se noi ci facciamo la pista con delimitazioni e cordoli.

su una tourin di solito che rapporto va montato, tra pigno e corona con per esempio il mio motore 4850 kv 6,5T. Io adesso ho su una corona (originale) da 58 t e pigno da 29, che ne dite??
.. dico che se mi fai sapere il rapporto interno della macchina, ti posso dare delle indicazioni più precise.... Ma il supporto motore è in alluminio? Ha i fori obbligati come il TT-01 oppure ha le due guide dove si infilano e scorrono le viti per il motore?
L'alberino di trasmissione è in alluminio?
Descrivici più approfonditamente il modello... Ad ogni modo credo che un 6.5T con gomme in spugna metterebbe a dura prova la trasmissione... occhio!
Horus1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 07:15   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Per essere un telaio da prezzo, non mi sembra niente male. Qualche mese fa su conrad.de vendevano un telaio simile di fantomatica marca Reely per una cinquantina di euro spedito (solo telaio, niente carrozza né elettronica); di fatto era un clone del solito Hi-Moto. Il vantaggio stava nella disponibilità di hop-ups e ricambi. Il fatto che ora il telaio Reely non sia più disponibile mentre abbiano a listino questa LRP S10, mi fa pensare che si tratti di un prodotto equivalente.

Osservando le foto, ottima la dotazione di serie degli stabilizzatori, del cardano in alluminio. Dalle foto però non si vedono alcune cose, puoi toglierci la curiosità?

1. Come sono le plastiche? "Plasticose" in stile Tamiya TT-01?
2. che differenziali monta? A satelliti o a sfere? Di che materiale sono?
3. Infine, SC10 o S10? Come SC10 sul web non trovo nulla, mentre con S10 sì...
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 09:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Horus1969 Visualizza messaggio
.. dico che se mi fai sapere il rapporto interno della macchina, ti posso dare delle indicazioni più precise.... Ma il supporto motore è in alluminio? Ha i fori obbligati come il TT-01 oppure ha le due guide dove si infilano e scorrono le viti per il motore?
L'alberino di trasmissione è in alluminio?
Descrivici più approfonditamente il modello... Ad ogni modo credo che un 6.5T con gomme in spugna metterebbe a dura prova la trasmissione... occhio!
ciao scusa mi sono dimenticato, del rapporto posso dirti che il pignone della corona del differenziale ha 13 denti ma non so quanti ne ha la corona stessa, oggi quando arrivo a casa conto i denti e ti faccio sapere (hai il dif in mano smollando due viti per poter spostare la barra anti rollio poi ne togli 4 e il gioco e fatto).

il supporto del motore e in alluminio ricavato dal pieno e ha le due guide fresate dentro per poterlo accoppiare con qualsiasi corone pignone che vuoi (stando nei limiti naturalmente)

il modello in se mi ha fatto appassionare subito a questa categoria, non stante fissato coi salti e terra/fango che scrizza dappertutto , non ho ancora la piena padronanza e il giusto setting ma comincio gia a guidachiarla mica male, comincia a vedersi la differenza tra le macchine dei miei soci (fazer kyosho e tamiya tt 01), e molto più tecnica.
ho solo messo a posto camber ruote e posizione delle ruote davanti, adesso quando apro tutto va via diritta, l'ho abbassata un attimo regolato l’apertura dei braccetti inferiori e devo dire che anche l'entrata in curva come l'uscita sono cambiate parecchio, tanto da pensare di fare un salto alla pista di chiasso questo week end se non il prossimo (magari e meglio faccio ancora un po’ di pratica)

a livello meccanico non c'è modo di paragonare con la tt 01 stock la viteria e tutta a brugola le viti sono di ottima qualità le plastiche sono molto buone ci sono certi punti super flessibili (almeno per me, abbituato a smanettare su mezzi da off-road 1:10, 1:8). Per non parlare del fatto che e tutta cuscinettata, e sul cuscinetto dell motor mout c’è un bel brevetto (almeno io prima non l’ho mai visto) uno spessore da mettere sul albero per montare un cuscinettonetto diametro 8 x 12.
coi botti che faccio con gli altri mi sarei aspettato già qualcosa di rotto e invece niente, ma questo si vedrà col tempo cmq la prima impressione e buona.

per i differenziali non c'è da preoccuparsi sono completamente in acciao veramente finiti bene e belli grossi, pensa che il mosnter truck cinese che avevo qualche anno fa li aveva praticamente uguali e pesava 2 chili in più e reggevano, cmq erano anche fatti male.

e per finire ti dico che anche l'albero e in alluminio , poi sta sera ti dico il rapporto interno, saluti exo.

Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Per essere un telaio da prezzo, non mi sembra niente male. Qualche mese fa su conrad.de vendevano un telaio simile di fantomatica marca Reely per una cinquantina di euro spedito (solo telaio, niente carrozza né elettronica); di fatto era un clone del solito Hi-Moto. Il vantaggio stava nella disponibilità di hop-ups e ricambi. Il fatto che ora il telaio Reely non sia più disponibile mentre abbiano a listino questa LRP S10, mi fa pensare che si tratti di un prodotto equivalente.

Osservando le foto, ottima la dotazione di serie degli stabilizzatori, del cardano in alluminio. Dalle foto però non si vedono alcune cose, puoi toglierci la curiosità?

1. Come sono le plastiche? "Plasticose" in stile Tamiya TT-01?
2. che differenziali monta? A satelliti o a sfere? Di che materiale sono?
3. Infine, SC10 o S10? Come SC10 sul web non trovo nulla, mentre con S10 sì...
ciao ilmax,

la macchina della reely, non l'ho vista ma la LRP non assomiglia alla himoto, poi non penso che si prendo il peso di spararne una cosi grossa : LRP - LRP S10 Blast TC RTR - 1/10 Electric Touring Car RTR se guardi a meta pagina c'é il mini campione che dichiara di averla sviluppata assieme a lrp (boh magari basandosi su modelli esistenti)

passiamo alle tue domande:

1. le plastiche sembrano molto buone tanto da non essersi rotto ancora niente con tutte le botte che ho già preso, il telaio rispetto a quello della tt 01 e flessibile non come il carbonio ma comunque abbastanza da lavorare quel pochino che basta.

2.monta diff. satellitare completamente in acciaio con tutti i dettagli veramente ben finiti, con guarnizioni e tutto quello che ci vuole, viteria metriva con teste a brugola.
le scatola appoggia direttamente sul telaio che li ha da chiusura sotto per tenere basso il baricentro, piu di cosi non so dirti dei differenziali.

3.questa e colpa mia mentre cercavo il modello e facevo una lista mi sono confuso con la associadet, dovrei anche chiedere di cambiare titolo al post a questo punto hehe


un saluto ,exo.
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera

Ultima modifica di jari81 : 26 maggio 11 alle ore 12:18
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 10:28   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Grazie per le risposte.

Bel telaio, mi piace. Se non avessi già il TA-05 per trastullarmi in pista, ci farei un pensierino

Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
3.questa e colpa mia mentre cercavo il modello e facevo una lista mi sono confuso con la associadet, dovrei anche chiedere di cambiare titolo al post a questo punto hehe
Titolo cambiato.

Qui tutte le info sul S10:
LRP - LRP S10 Blast TC RTR - 1/10 Electric Touring Car RTR
__________________


Ultima modifica di ilmax : 26 maggio 11 alle ore 10:34
ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 09:16   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
ciao Horus1969, eccomi con le informazioni (mi aiuti e ti faccio aspettare ), cmq ecco i dati:

pignone differenziale 13t
corona differenziale 38t

pignone motore 29t
corona di trasmisione 58t

pensavo di mettere una corona da 64t
e un pignone da 17 a 19, in modo da renderla piu nervosa/reattiva che ne dici?

poi pensavo di indurire ulteriormente il differenziale posteriore faccio bene? di solito come si setta una macchina da touring per un buon uso generale?
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
LRP S10 Blast TX darkev81 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 29 16 febbraio 11 20:31
LRP Blast Buggy 1/10.. kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 18 marzo 10 00:22
Blast epp roger Aeromodellismo Volo 3D 0 05 agosto 08 15:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002