Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 09, 22:00   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
ho inteso bene quel che hai scritto e infatti mica ti ho attaccato

ho solo criticato la scelleratezza delle case produttrici
a mio vedere ( ed è un modesto parere) non capiscono che se vendono la loro mercanzia al giusto prezzo ne trarrebero maggiori benefici economici che a vendere 4 pezzi in croce a sti prezzi ( e non mi riferisco esclusivamente alla pulce)
io stesso ho smesso a malincuore anni fa con lo scoppio per l insostenibile costo di tutta la giostra e sono fortemente indeciso a intraprendere l avventura elettrica per paura di ricardere nel circolo vizioso ( apposta la eppazione della vecchia flash mi sta impegnando da anni)

per capirci:
è meglio vendere 10 pezzi a 50 euro
o 50 pezzi a 25 euro?

non so per quale motivo nel modellismo se sempre preferito la prima che ho detto
ma il quelo non lo ascolta nessuno?
So anche io che se il prezzo è più basso vendono di più e guadagnano non uguale , ma di piu . Se il prezzo della pulce lo porti a 40 euri , rispetto gli 80 , non ne vendi il doppio , ma il triplo e il guadagno è maggiore .
Quello che dico io è che è inutile discutere di un prezzo di una pulce o di un regolatore quando ci sono persone che non se lo potrebbero permettere neanche per 10 euro .
Della pulce/regolatore/motore/lipo se ne fa anche a meno per vivere . Ma allora perchè uno va dal dentista e per una carie che ticurano in 10 minuti ti va mezzo stipendio ? Perchè se cado e mi rompo una gamba in ospedale mi fanno pagare il tichet quando sulla busta ho già le trattenute sanitarie ? Perchè al supermercato 1kg di arance lo pago 5 euro e ilcontadineo ne prende 50 cent ?
é questo che cerco di farti capire , c'è si da incazzarsi quando c'èchi se ne approfitta ma secondo me se c'è da incazzarsi bisogna prima partire da altre cose
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 22:07   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
qui secondo me ti sbagli
purtroppo è tutto vero quel che scrivi a proposito del dentista e del servizio sanitario e di altre cose
ma come hai scritto su, il modellismo non investe lo stesso ruolo

cerco di spiegarmi meglio
non posso non andare dal dentista pena la perdita del dente
ma nel modellismo tutta la giostra non riveste quel ruolo di indispensabilità tipica del diritto alla salute al giusto costo
paradossalmente si approfittano della situazione più i produttori di modellismo che il dentista anche se è difficile spiegare e far capire
non per niente è facile sentire:
il modellismo è caro
se non puoi permettertelo non praticarlo

Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
Della pulce/regolatore/motore/lipo se ne fa anche a meno per vivere . Ma allora perchè uno va dal dentista e per una carie che ticurano in 10 minuti ti va mezzo stipendio ? Perchè se cado e mi rompo una gamba in ospedale mi fanno pagare il tichet quando sulla busta ho già le trattenute sanitarie ? Perchè al supermercato 1kg di arance lo pago 5 euro e ilcontadineo ne prende 50 cent ?
é questo che cerco di farti capire , c'è si da incazzarsi quando c'èchi se ne approfitta ma secondo me se c'è da incazzarsi bisogna prima partire da altre cose
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 21:56   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2012
Messaggi: 6
Smile

Scusate sono nuovo !! Volevo sapere cosa serviva il transponder !!!!!! Grazie
Manuel98 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Transponder Abyss Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 24 agosto 08 17:16
Info x transponder andysac Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 22 agosto 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002