Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 09, 20:46   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
bè per pucci:hai fatto bene a prendertela ,tu fai molte gare e giustamente è una cosa che ti serve.
Bhe diciamo che ne faccio qualcuna non tante

L'ho preso per pura comodità , e perchè sono uno di quei modellisti che gli piace la vita facile e avendo il mio personale mi evito la scocciatura di andare sempre a prenderlo e a riportare quello delle varie piste
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 16:31   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
mica to capito

che centra sto confronto

guarda che se apri un trasponder ce solo una trasmittente di un segnale ad una data frequenza e bona li
se apri la chiavetta usb ce....
.......................................
......................................
.....................................
la stessa cosa

formula una a parte
è lo stesso principio per cui 4 viti in ferramenta costano 50 centesimi
le stesse viti in negozio modellismo 10 euro

e mettiamoci dentro pure la fiat punto
senno si offende la Fiatte


Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
si ma... anche i motori delle macchine da formula uno sono fatti con lo stesso principio dei motori a scoppio di una fiat punto....
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 17:06   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gaspa
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 914
eh ma li non è tanto questione di modellismo o no, cioè si è anche quella la questione, ma più che altro di chiavette usb ne vendi a quantità impressionanti, mentre di trasponder ne vendi molti molti meno quindi è difficile per quelli che fanno il trasponder comprare stock immensi di chip, e quindi dovranno pagare di più e tutto il resto.
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 17:07   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
se un'azienda volesse sviluppare qualcosa di economico e di ottime prestazioni potrebbe utilizzare i tag RFID passivi...

quando lavoravo come Amministratore di Sistema presso un'azienda di trasporti europea avevamo associato ad ogni trattore stradali un tag passivo...

la velocità di lettura è in circa 1/10 di secondo, margine più che accettabile...

il grosso è fare l'interfaccia grafica del programma... anche perché moltissimi lettori ethernet (la maggioranza) hanno già nel firmware le procedure per scrivere i dati in un database SQL/mySQL o addirittura SQL-lite

(p.s. non di dico quanto poco costa un tag RFID passivo...)
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 18:48   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Bhè che il costo del transponder sia esagerato è scontato .
Io però penso che lo sbaglio maggiore è discutere di quanto costa un transponder . Il transponder non è obbligatorio e il modellismo è un passatempo a cui si può rinunciare . A questo punto discutiamo di quanto costa la benzina delle macchine ( 1/1 ovviamente ) , di quante tasse paghiamo per averne un litro , quanti giocatori di calcio manteniamo usando la benzina per andare al lavoro .
E quanto costa realmente una fiat punto ? e non solo le macchine della fiat ma tutte in generale . E quante tasse paghiamo su una casa di proprietà ?
Quante tasse paghiamo in busta ? e le altre ?

Secondo me è si costoso un transponder ma è pur sempre un oggetto a cui si può tranquillamente rinunciare , come si può rinunciare a una lipo di ultima generazione ecc ecc . A questo punto discutiamo su quanto costano realmente i beni di prima necessità e le cose che una famiglia media non può rinunciare .
E poi dopo che abbiamo discusso su quanti soldi ci rubano andando a comprare il pane , cosa concludiamo ?
Concludiamo che abbiamo discusso e litigato a vuoto tanto si sa che siamo messi così

Il post era stato aperto per mostrare ( e noi modellisti siamo fra i migliori ) il nuovo giochino che fortunatamente posso permettermi e non per aprire una discussione interminabile sull'esistenza dell'unomo .
Perciò secondo me è meglio parlare del nuovo giochino e lasciare discussioni più serie per altri luoghi
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 20:49   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
Bhè che il costo del transponder sia esagerato è scontato .
Io però penso che lo sbaglio maggiore è discutere di quanto costa un transponder . Il transponder non è obbligatorio e il modellismo è un passatempo a cui si può rinunciare . A questo punto discutiamo di quanto costa la benzina delle macchine ( 1/1 ovviamente ) , di quante tasse paghiamo per averne un litro , quanti giocatori di calcio manteniamo usando la benzina per andare al lavoro .
E quanto costa realmente una fiat punto ? e non solo le macchine della fiat ma tutte in generale . E quante tasse paghiamo su una casa di proprietà ?
Quante tasse paghiamo in busta ? e le altre ?

Secondo me è si costoso un transponder ma è pur sempre un oggetto a cui si può tranquillamente rinunciare , come si può rinunciare a una lipo di ultima generazione ecc ecc . A questo punto discutiamo su quanto costano realmente i beni di prima necessità e le cose che una famiglia media non può rinunciare .
E poi dopo che abbiamo discusso su quanti soldi ci rubano andando a comprare il pane , cosa concludiamo ?
Concludiamo che abbiamo discusso e litigato a vuoto tanto si sa che siamo messi così

Il post era stato aperto per mostrare ( e noi modellisti siamo fra i migliori ) il nuovo giochino che fortunatamente posso permettermi e non per aprire una discussione interminabile sull'esistenza dell'unomo .
Perciò secondo me è meglio parlare del nuovo giochino e lasciare discussioni più serie per altri luoghi
STRA-QUOTO!
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 21:19   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
giusto per chiarire
sta motivazione era buona fino a 10 anni fa
adesso è solo ridicola

ho un parente che si occupa di prototipazione e messa in produzione di robba elettronica
beh quando gli ho detto che un esc come il MMM o l ez run 150 costano gli euro che costano ma dato dello scemo.
so robba che se non fosse modelismo andrebbe venduta a 50 euro Iva compresa senno sarebbe fuori mercato

dopo se uno vuole spendere 80 euro per una pulce okkei, ognuno dei soldi fa quel che vuole, ma non mi dite che è al giusto prezzo


Citazione:
Originalmente inviato da Gaspa Visualizza messaggio
eh ma li non è tanto questione di modellismo o no, cioè si è anche quella la questione, ma più che altro di chiavette usb ne vendi a quantità impressionanti, mentre di trasponder ne vendi molti molti meno quindi è difficile per quelli che fanno il trasponder comprare stock immensi di chip, e quindi dovranno pagare di più e tutto il resto.
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 21:25   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
secondo me qui ti sbagli di grosso
Sono proprio questi prezzi a far si che il modellismo sia sempre piu un mercato di nicchia.
Ed è un paradosso
più gente pratica modellismo più le ditte che si occupano di modellismo guadagnano.
ma se le ditte adottano strategia di prezzi pazzi
venderanno i loro tre pezzi e amen
e poi quei tre pezzi venduti saranno usati come scusa per il caro prezzi
E' un cane che si morde la coda.
Personalmente in 10 anni di frequentazione pista per 1/8 nitro off road/ rally game ho visto decine di persone abbandonare questo splendido hobby proprio per colpa di questa politica scellerata secondo la quale 5 viti da 50 centesimi devono essere vendute a 10 euro nella loro bella bustina.
Pensare che se quelle 5 viti fossero state vendute a un euro ( assicurando comunque un enorme margine di quadagno) a questo ora ci sarebbero un 50ina di modellisti in piu, con quel che comporta in termini di spesa tutto questo .
e invece è proprio la cultura miope di venderle a 10 euro che frega loro stessi

Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
............. e il modellismo è un passatempo a cui si può rinunciare .
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 21:37   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
secondo me qui ti sbagli di grosso
Sono proprio questi prezzi a far si che il modellismo sia sempre piu un mercato di nicchia.
Ed è un paradosso
più gente pratica modellismo più le ditte che si occupano di modellismo guadagnano.
ma se le ditte adottano strategia di prezzi pazzi
venderanno i loro tre pezzi e amen
e poi quei tre pezzi venduti saranno usati come scusa per il caro prezzi
E' un cane che si morde la coda.
Personalmente in 10 anni di frequentazione pista per 1/8 nitro off road/ rally game ho visto decine di persone abbandonare questo splendido hobby proprio per colpa di questa politica scellerata secondo la quale 5 viti da 50 centesimi devono essere vendute a 10 euro nella loro bella bustina.
Pensare che se quelle 5 viti fossero state vendute a un euro ( assicurando comunque un enorme margine di quadagno) a questo ora ci sarebbero un 50ina di modellisti in piu, con quel che comporta in termini di spesa tutto questo .
e invece è proprio la cultura miope di venderle a 10 euro che frega loro stessi
Bhe allora dovresti leggere bene cosa ho scritto ,perchè secondo me stai parlando a vuoto .
Mi sembra di avere scritto che come prezzo è alto e non sono di certo io doverti dire che nel modellismo c'è chi diventa ricco . Quello che ho tenuto a precisare è che in tutti i settori ( modellismo , alimentari , servizi in genere ecc ecc ) c'è chi se ne approfitta .
Ma allora se devo battermi è per avere il pane ad un prezzo migliore , oppure toglere i tichet agli ospedali . Di sicuro non mi batto per abbasare il prezzo di una pulce se poi c'è gente che non arriva a fine mese .

Poi è vero che uno spende dove vuole e dice quello che vuole , e tutte le opinioni sono ben accette , ma allora apriamo un post intitolato " RIBELLIAMOCI SUI PREZZI " e discutiamone senza problemi .
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 21:50   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
ho inteso bene quel che hai scritto e infatti mica ti ho attaccato

ho solo criticato la scelleratezza delle case produttrici
a mio vedere ( ed è un modesto parere) non capiscono che se vendono la loro mercanzia al giusto prezzo ne trarrebbero maggiori benefici economici che a vendere 4 pezzi in croce a sti prezzi ( e non mi riferisco esclusivamente alla pulce)
io stesso ho smesso a malincuore anni fa con lo scoppio per l insostenibile costo di tutta la giostra e sono fortemente indeciso a intraprendere l avventura elettrica per paura di ricardere nel circolo vizioso ( apposta la eppazione della vecchia flash mi sta impegnando da anni)

per capirci:
è meglio vendere 10 pezzi a 50 euro
o 50 pezzi a 25 euro?

non so per quale motivo nel modellismo se sempre preferito la prima che ho detto
ma il quelo non lo ascolta nessuno?

Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
Bhe allora dovresti leggere bene cosa ho scritto ,perchè secondo me stai parlando a vuoto .
Mi sembra di avere scritto che come prezzo è alto e non sono di certo io doverti dire che nel modellismo c'è chi diventa ricco . Quello che ho tenuto a precisare è che in tutti i settori ( modellismo , alimentari , servizi in genere ecc ecc ) c'è chi se ne approfitta .
Ma allora se devo battermi è per avere il pane ad un prezzo migliore , oppure toglere i tichet agli ospedali . Di sicuro non mi batto per abbasare il prezzo di una pulce se poi c'è gente che non arriva a fine mese .

Poi è vero che uno spende dove vuole e dice quello che vuole , e tutte le opinioni sono ben accette , ma allora apriamo un post intitolato " RIBELLIAMOCI SUI PREZZI " e discutiamone senza problemi .

Ultima modifica di putro : 30 dicembre 09 alle ore 21:55
putro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Transponder Abyss Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 24 agosto 08 17:16
Info x transponder andysac Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 22 agosto 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002