05 dicembre 09, 15:19 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
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Se è un semplice sfidino tra di voi allora prenderei un bel firestorm flux. Anche il rustler è ottimo, ma consiglio il firestorm solo per il fatto che monta di serie il kit sidewinder della castle, e quindi dispone di un esc completamente programmabile col castle link, a differenza dell'esc velineon che non è programmabile. Inoltre le ultime versioni delvelineon hanno un esc che non brilla in quanto ad affidabilità, quindi andrei sul firestorm.
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05 dicembre 09, 17:02 | #12 (permalink) Top |
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ricapitolando: vi prendete tutti un bel rustler: Traxxas Rustler VXL RTR come caricabatterie io consiglio SEMPRE l'iCharger 106B-plus 250W 6s Balance/Charger ma molti non sono daccordo con me.. quindi direi che potete prendere tutti quello che consiglaino qui in giro (nn ricordo il nome, ne il prezzo) per batteria:ZIPPY Flightmax 5000mAh 2S1P 30C hardcase pack (richiede una piccola modifica al telaio del rustler ma è una cazzata ;-) altrimenti ci sono altre batterie coi cavi che escono dall'alto..) e state apposto. rustler 270 spedito 3 batterie 70 spedite caricatore meno di 100 euro e ecco che tornano i vostri conti :-) ps: a volte però la dogana non è daccordo coi miei conti... è!
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05 dicembre 09, 18:25 | #13 (permalink) Top | |
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05 dicembre 09, 18:35 | #14 (permalink) Top | |
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05 dicembre 09, 18:39 | #15 (permalink) Top |
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| si, ma costa 60 euro di più del Rustler
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05 dicembre 09, 18:56 | #16 (permalink) Top |
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| si ma dopo un po quei 60 euro sul Rustler li spendi di ammortizzatori in alluminio, e di ESC... mia opinione ed esperienza personale.. ho preso un Rustler come primo modello... poi quando ho deciso di fare qualche garetta mi son dovuto rassegnare e prendere un T4... ora se tornassi indietro.. prenderei subito un T4 senza pensarci.. |
05 dicembre 09, 20:19 | #17 (permalink) Top | |
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l'unico mio dubbio è che se sono completamente digiuni di RC, iniziare con un 2WD non sia il massimo, secondo me con le xstr si divertono un mondo, certo, anche li c'è da spendere un po di upgrade...
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05 dicembre 09, 20:43 | #18 (permalink) Top | |
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iniziare con un 2WD non è un problema al contrario di quello che puo sembrare.. tutto dipende dalla motorizzazione che si usa sul modello... esempio.. con un truck 2WD si inizia a mettere un buon kit brushless che possa supportare motorizzazioni fino a 5.5... un ESC da 80A.. PERO si monta un bel brushless a sensori da 10.5 spire... motorizzazione tranquilla che evita una guida frustrante. comunque sia il T4 nella guidabilità non ha niente a che vedere con altri modelli RTR tipo Rustler etc, anche con motorizzazioni piu potenti fino a 6.5spire... e proprio nella guidabilità il punto forte di questo modello, stessa cosa della B4.. se si scende come spiraggio 5.5, 4.5.. allora il modello inizia ad essere scorbutico.. impennate, testa coda... e cosi via... | |
07 dicembre 09, 11:23 | #19 (permalink) Top |
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ciao ragazzi, certo che il 4wd sarebbe una figata ma bisognerebbe spendere di piu' e rimarrebbe il problema della manutenzione piu' complicata. Se no ci si prendeva degli revo Brushless e la musica cambia! Ci orienteremo sull'HPi o sul TRAXXAS. Per il carica vi rompero' le scatole in un secondo momento, bello quello che mi avete postato ma credo che bisognera' spendere un po' meno. Di nuovo grazie a tutti, Marcello. |
07 dicembre 09, 11:59 | #20 (permalink) Top |
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quello più economioco è il Rustler sicuramente, ma quello che dicono sul suo ESC è tutto vero :-) al max li sostituite con degli Ezrun da 60A che vanno tanto bene. per le lipo, meno di 25 dollari, non saprei dove mandarvi per trovarle... i caricatori... quelli sono soldi SEMPRE spesi bene, ma credo che con una 50ina di euro qlcs si rimedia. altrmienti andate di usato ;-)
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