Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 09, 15:19   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Se è un semplice sfidino tra di voi allora prenderei un bel firestorm flux.
Anche il rustler è ottimo, ma consiglio il firestorm solo per il fatto che monta di serie il kit sidewinder della castle, e quindi dispone di un esc completamente programmabile col castle link, a differenza dell'esc velineon che non è programmabile.
Inoltre le ultime versioni delvelineon hanno un esc che non brilla in quanto ad affidabilità, quindi andrei sul firestorm.
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 17:02   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di narsete
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
ricapitolando:


vi prendete tutti un bel rustler:
Traxxas Rustler VXL RTR

come caricabatterie io consiglio SEMPRE l'iCharger 106B-plus 250W 6s Balance/Charger ma molti non sono daccordo con me.. quindi direi che potete prendere tutti quello che consiglaino qui in giro (nn ricordo il nome, ne il prezzo)

per batteria:ZIPPY Flightmax 5000mAh 2S1P 30C hardcase pack (richiede una piccola modifica al telaio del rustler ma è una cazzata ;-) altrimenti ci sono altre batterie coi cavi che escono dall'alto..)

e state apposto.
rustler 270€ spedito
3 batterie 70€ spedite
caricatore meno di 100 euro

e ecco che tornano i vostri conti :-)

ps: a volte però la dogana non è daccordo coi miei conti... è!
__________________
E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set
batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero...
narsete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 18:25   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da FLUO Visualizza messaggio
Innanzitutto un grande grazie a tutti!
Speravo in un'aiuto ma avete esagerato, bravissimi.
ho letto tutto con attenzione e provo a darvi qualche info in piu':
Il campionato e' una stupidata interna nostra, saremo in 4 o 5 senza pretese.
Abbiamo la fortuna di avere un campo illuminato e un'amico dotato di pacherino per realizzare la pista, quindi niente piazzali solo pista (da realizzare)
Credo che la scelta giusta sia il 2wd semplicemente perche' conosco i miei polli, quindi ci si trova, si attaccan le pile e via; meno meccanica ,meno manutenzione.
Preferirei qualcosa di "rtr" di modo che abbiam gia' tutto e non dobbiamo montare niente, so che per voi e' una bestemmia ma ritorno al punto di prima...
Quindi la scelta e' tra l'HPI e il TRAXXAS.
Il primo non lo conosco anche se guardando in rete sembra bello.
Il secondo l'ho visto ed e' bello, poi secondo me traxxas ha molto "appeal", sito molto curato, carrozzerie accattivanti ecc.
l'Asso se non ho capito male non e' BL.
Ma tecnicamente quel'e' il migliore per le nostre esigenze?
Grazie di nuovo a tutti, Marcello.

P.S. siamo in prov. di Brescia (vallecamonica)
l'Asso T4 non è brushless ma come modello è il numero uno nelle competizioni stadium truck, con 150 euro prendi un kit xcelorin da 6.5 spire.. subito dopo viene il Losi xxxt-CR... ma se le competizioni sono solo tra voi.. io consiglierei il Frirestorm Flux che è un buonissimo RTR quest'anno l'ho visto in prova in qualche garetta pure nell'Italiano Stadium truck YouTube - RC Truck 1:10 (camp. Italiano Varallo Pombia 2009) e ha fatto la sua bella figura.. molto robusto .. una cosa.. le carrozzerie accattivanti e il bel sito non vogliono dire ottime prestazioni...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 18:35   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
Se è un semplice sfidino tra di voi allora prenderei un bel firestorm flux.
Anche il rustler è ottimo, ma consiglio il firestorm solo per il fatto che monta di serie il kit sidewinder della castle, e quindi dispone di un esc completamente programmabile col castle link, a differenza dell'esc velineon che non è programmabile.
Inoltre le ultime versioni delvelineon hanno un esc che non brilla in quanto ad affidabilità, quindi andrei sul firestorm.
si anche io consiglio piu il Firestorm per questi motivi , oltretutto mi sembra che abbia anche gli ammo in alluminio.. il Rustler in plastica.. nonostante il Rustler rimanga un modello molto robusto..
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 18:39   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di narsete
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
si anche io consiglio piu il Firestorm per questi motivi , oltretutto mi sembra che abbia anche gli ammo in alluminio.. il Rustler in plastica.. nonostante il Rustler rimanga un modello molto robusto..
si, ma costa 60 euro di più del Rustler
__________________
E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set
batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero...
narsete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 18:56   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da narsete Visualizza messaggio
si, ma costa 60 euro di più del Rustler
si ma dopo un po quei 60 euro sul Rustler li spendi di ammortizzatori in alluminio, e di ESC...

mia opinione ed esperienza personale.. ho preso un Rustler come primo modello... poi quando ho deciso di fare qualche garetta mi son dovuto rassegnare e prendere un T4... ora se tornassi indietro.. prenderei subito un
T4 senza pensarci..
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 20:19   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di narsete
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
si ma dopo un po quei 60 euro sul Rustler li spendi di ammortizzatori in alluminio, e di ESC...

mia opinione ed esperienza personale.. ho preso un Rustler come primo modello... poi quando ho deciso di fare qualche garetta mi son dovuto rassegnare e prendere un T4... ora se tornassi indietro.. prenderei subito un
T4 senza pensarci..
questa? AS7024 - Associated RC10T4 RS RTR Race Spec Truck

l'unico mio dubbio è che se sono completamente digiuni di RC, iniziare con un 2WD non sia il massimo, secondo me con le xstr si divertono un mondo, certo, anche li c'è da spendere un po di upgrade...
__________________
E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set
batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero...
narsete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 20:43   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da narsete Visualizza messaggio
questa? AS7024 - Associated RC10T4 RS RTR Race Spec Truck

l'unico mio dubbio è che se sono completamente digiuni di RC, iniziare con un 2WD non sia il massimo, secondo me con le xstr si divertono un mondo, certo, anche li c'è da spendere un po di upgrade...
si esatto proprio quella.. ma in generale tutti i T4 sono veramente ottimi...

iniziare con un 2WD non è un problema al contrario di quello che puo sembrare.. tutto dipende dalla motorizzazione che si usa sul modello...

esempio.. con un truck 2WD si inizia a mettere un buon kit brushless che possa supportare motorizzazioni fino a 5.5... un ESC da 80A..
PERO si monta un bel brushless a sensori da 10.5 spire... motorizzazione tranquilla che evita una guida frustrante.
comunque sia il T4 nella guidabilità non ha niente a che vedere con altri modelli RTR tipo Rustler etc, anche con motorizzazioni piu potenti fino a 6.5spire...
e proprio nella guidabilità il punto forte di questo modello, stessa cosa della B4.. se si scende come spiraggio 5.5, 4.5.. allora il modello inizia ad essere scorbutico.. impennate, testa coda... e cosi via...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 11:23   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2004
Messaggi: 281
ciao ragazzi,
certo che il 4wd sarebbe una figata ma bisognerebbe spendere di piu' e rimarrebbe il problema della manutenzione piu' complicata.
Se no ci si prendeva degli revo Brushless e la musica cambia!
Ci orienteremo sull'HPi o sul TRAXXAS.
Per il carica vi rompero' le scatole in un secondo momento, bello quello che mi avete postato ma credo che bisognera' spendere un po' meno.
Di nuovo grazie a tutti, Marcello.
FLUO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 11:59   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di narsete
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
quello più economioco è il Rustler sicuramente, ma quello che dicono sul suo ESC è tutto vero :-) al max li sostituite con degli Ezrun da 60A che vanno tanto bene.
per le lipo, meno di 25 dollari, non saprei dove mandarvi per trovarle...
i caricatori... quelli sono soldi SEMPRE spesi bene, ma credo che con una 50ina di euro qlcs si rimedia. altrmienti andate di usato ;-)
__________________
E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set
batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero...
narsete non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Disperato In Cerca Di Aiuto GIANLUIGI Elimodellismo Riproduzioni 9 12 ottobre 09 10:25
Principiante cerca aiuto boy84fvg Elimodellismo Principianti 7 16 settembre 07 13:35
Principiante cerca aiuto XabaraS999 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 86 11 novembre 06 20:04
novellino cerca aiuto masiero Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 3 11 agosto 06 22:49
Neofita cerca aiuto hyper Aeromodellismo Principianti 9 31 marzo 04 19:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002