Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 06, 18:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XabaraS999
 
Data registr.: 04-09-2006
Messaggi: 94
Lightbulb Principiante cerca aiuto

Salve, sono un nuovo fan del modellismo, questa estate sono stato prima preso da un modello "pacco" di ferrari, comprato sulle bancarelle e poi ho rispolverato la vecchia GigNikko di mio cognato una pegeut205,
La cosa ha alimentato di parecchio la mia voglia di acquistare un modello più, (come dire) "serio".tenendo conto che sono completamente a digiuno di qualsiasi nozione, che porti qualcuno a capire come mai queste minivetture si muovono, faccio appello a voi.
Vorrei acquistare un buon modello, (senza spendere molto) ho optato per un motore elettrico, perchè credo sia migliore per un principiante.
Ho sentito parlare di Tamiya Quick -Drive Clk-Dtm, e di Mini inferno, ma sinceramente nn so proprio.
Ovvimente preferirei optare per modelli che superino i 20km/h altrimenti che sfizio c'è NO ??

Grazie dell'attenzione
XabaraS999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 06, 19:16   #2 (permalink)  Top
VFR
User
 
L'avatar di VFR
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 694
cerchi un'auto da strada o fuoristrada?
quanto vorresti spendere?
nuovo o usato? tieni conto che nuove col motore di serie superano i 20kmh ma di poco e quindi dovresti cambiare il motore per avere quello che cerchi
ti chiedo queste cose così possiamo aiutarti meglio
VFR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 06, 19:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XabaraS999
 
Data registr.: 04-09-2006
Messaggi: 94
BHè, come prima volta credo max, 150€, e anche usata ma in ottime condizioni(spero)
ora non so se si possono postare i link, ma vorrei sapere ad esempio se questa è buona o no ...
http://www.hobbytoys.it/store/viewIt...idProduct=4435
o questa
http://www.hobbytoys.it/store/viewIt...dProduct=16838
e più o meno che velocità riescono a fare, anche perchè ovviamente non penso di essere ancora in grado di sostituire un motore anche se questo è elettrico, e la cosa credo comporterebbe anche una bella spesa aggiuntiva (senza voler fare il tirchio, ma sono studente univ. senza stipendio )
Grazie per la risp
(Se non si possono postare i link, chiedo scusa)
XabaraS999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 06, 19:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XabaraS999
 
Data registr.: 04-09-2006
Messaggi: 94
Ah, vfr, scusa dimenticavo, ovviamente intendevo un modello da strada, perchè la farei correre in parcheggi asfaltati.
-------------------------------
XabaraS999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 06, 22:33   #5 (permalink)  Top
VFR
User
 
L'avatar di VFR
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 694
quella nel peimo link è completa di radio,batterie e caricabatterie prò e solo poco più che un giocattolo, nel senso che non ha possibilità di miglioramenti per quanto riguarda telaio e motore, e non credo vada tanto veloce

alla seconda invece ci devi aggiungere il radiocomando con le relative batterie, meglio se ricaricabili e quindi ti serve anche il caricabatterie, poi ci vogliono le batterie per la macchina con anche qui un caricabatterie apposito
è un kit e quindi da montare, anche se non hai esperienza le istruzioni della tamiya sono semplici da seguire e in questo modo conosci meglio anche la macchina che hai in mano, volendo prendere il kit lo potresti prendere all'estero che ti costa di meno, risparmiando circa una cinquantina di euro ( se vuoi ti dò un link)
poi per la radio devi aggiungere altri 70-80 euro, 15 euro circa per il caricabatterie e un 25-30 euro per le batterie, sempre per la radio
poi con circa 40 euro ti fai il caricabatterie per le batterie della macchina che ti costano, in base agli amperre dai 20 hai 50 euro

per un'auto usata dovresti farti un giro su ebay.de che trovi più cose che in italia
VFR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 06, 10:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XabaraS999
 
Data registr.: 04-09-2006
Messaggi: 94
Capisco, quindi la mercedes, è 1giocattolo, lo avevo immaginato,
ho trovato questo link
http://www.pilotando.it/dettagli.asp...4&categoria=15
Sembra carina come macchina, ma vorrei sapere se è potenziabile, o altro
Inoltre se mi passi il link, mi fai davvero 1piacere,
Cmq stavo pensando a questo punto, (parlando dal punto di vista economico) non sarebbe più vantaggioso prendere una macchina con motore a scoppio, la quale avrebbe sicuramente anche una vel maggiore?
XabaraS999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 06, 12:33   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2006
Messaggi: 248
Citazione:
Originalmente inviato da XabaraS999
Capisco, quindi la mercedes, è 1giocattolo, lo avevo immaginato,
ho trovato questo link
http://www.pilotando.it/dettagli.asp...4&categoria=15
Sembra carina come macchina, ma vorrei sapere se è potenziabile, o altro
Inoltre se mi passi il link, mi fai davvero 1piacere,
Cmq stavo pensando a questo punto, (parlando dal punto di vista economico) non sarebbe più vantaggioso prendere una macchina con motore a scoppio, la quale avrebbe sicuramente anche una vel maggiore?
Ciao, ho letto il tuo post e vorrei darti un consiglio, se permetti. Lascia stare le macchine che hai riportato nei link, tranne il TT01 Tamiya (Audi) che eventulamente è già un modello che puoi opzionare n pochino per divertirti su un piazzale. Da quello che ho capito non hai velleità agonistiche, niente pista almeno per il momento; una macchina come quella, TT01 è a cardano, nel senso che la trasmissione alle quattro ruote motrici avviene tramite un alberino. Questo tipo di trasmissione, a differenza di quella a cinghia, è molto indicata per superfici non proprio pulite, tipo i piazzali, in cui altrimenti i piccoli sassolini ti finirebbero nell'inganaggio scoperto di una macchina a cinghia. Nelle macchine a cardano infatti, i differenziali sono scatolati e praticamente sigillati. Certo il tuo budget non è proprio altissimo, magari aspetta un pochino e poi punta su qualche mercatino dell'usato, dove magari con qualche spiccio in più riusciresti a prendere un po' tutto. Se hai altre domande, spara, appena posso ti do qualche altra info se necessaria
Ciao!
Horus1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 06, 13:12   #8 (permalink)  Top
VFR
User
 
L'avatar di VFR
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 694
quella del tuo link e sempre un giocattolo ne potenziabile ne altro e la velocita che dicono faccia mi sembra tanto, il link del negozio on-line è questo http://stores.ebay.it/Dinball_RC-Car...QQftidZ2QQtZkm
è di hong kong ma è molto affidabile a me è sempre arrivato tutto a anche ad altra gente e hai un bel risparmio in confronto hai negozi italiani

i prezzi delle auto a scoppio e i vari accessori che servono per farla andare non li sò, penso che qualcun altro che se ne intenda pi di me ti possa aiutare su questo, tieni conto anche del fatto che quelle a scoppio sono più "delicate" e non puoi girare dove vuoi visto il rumore che fanno
VFR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 06, 13:31   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XabaraS999
 
Data registr.: 04-09-2006
Messaggi: 94
Grazie sia a VfR, che a Horus1969, visto che mi state dietro, cmq. ricapitolando.
-Sarebbe meglio iniziare con una macchina elettrica (meno manutenzione)
Possibilmente con trasmissione cardanica
-Qui da noi, nn si fanno molti raduni di automobilismo, mAx 1 all'anno, al
massimo potrei chiedere ad un mio amico di acquistarne anche lui una.
-Acquistando 1 di quei modelli è possibile che nn sia compreso il
radiocomando (come inserisco poi la frequenza? e poi meglio a pistola o
classico?) e poi le batterie e i caribatterie.
-Magari potrei fare drift, so che le auto elettriche sono più portate, ma
farlo serve qualkosa di particolare?
-Quale marca mi consigliate? la Tamiya va bene?
-L'audi a4 TT-01 della Tamiya non ha un costo 1pò troppo elevato? 159€?
dopotutto da quello che ho capito supera di poco i 20km/h, fa i 15 la 205
gignikko di mio cognato.
-Consigliatemi qualche buon Modello :-) Grazie Raga
XabaraS999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 06, 14:05   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XabaraS999
 
Data registr.: 04-09-2006
Messaggi: 94
Inoltre raga, come faccio a capire, se si può sostituire la carrozzeria? ad esempio, togliendo alla TT-01 quella dell'Audia4 e inserendo una di una 156?
ci sono sigle da trovare, oppure sono universali?
XabaraS999 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Principiante cerca aiuto boy84fvg Elimodellismo Principianti 7 16 settembre 07 13:35
Super principiante cerca aiuto bagus Elimodellismo Principianti 6 24 luglio 07 16:40
Principiante cerca aiuto su Tamiya Lancia Delta HF Integrale (TT-01 Chassis) andy911 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 08 ottobre 06 15:16
principiante cerca elicottero... rhpmpp Elimodellismo Motore Elettrico 3 14 settembre 06 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002