Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 17 novembre 09, 23:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di novellino72
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: verona
Messaggi: 12
Aiutatemi per primo modello elettrico:raffica di dubbi

Prima di tutto ciao a tutti,
mi chiamo Roberto e sono di Verona.
Mi sono sempre piaciute le auto rc, ma ho posseduto solo alcuni modelli commerciali/giocattoli della Nikko avuti da adolescente.
Le auto con motore a scoppio mi hanno messo sempre un po' di soggezione, non essendo un'aquila a livello di micromeccanica, inoltre quando andavo a vedere le gare o le prove nella pista di modellismo in ZAI a Verona (saluto tutti i miei concittadini, a quanto pare siete numerosi), ho notato che spesso occorre una lunga e meticolosa messa a punto prima di poter girare in modo decente.
Cerco una buggy o una truggy RTR che mi permetta di divertirmi nei campi, piazzali, cave, ecc... almeno all'inizio vorrei dedicare la maggior parte del tempo nell'affinare le mie doti di pilota (pendo di averne tanto bisogno) e non nel settaggio dell'auto, poi presumo che col progredire della passione e della competenza, non escludo che magari mi divertirò nel smanettare sulla macchina.
Come scala vorrei stare sulla 1:10, ho individuato 2 modelli interessanti: E-Revo brushless e Savage Flux.
Vi chiedo quindi:

1) Quali rivenditori seri ci sono a Verona? Tenete conto che sono un neofita, quindi almeno all'inizio per me è fondamentale poter disporre di una persona di fiducia a cui appoggiarmi.

2) Ho letto le varie discussioni inerenti i 2 modelli sopra citati, purtroppo non ho avuto la possibilità di toccarli con mano; a livello di meccanica e solidità costruttiva, sono equiparabili?

3) E' necessario dotare l'E-Revo con gli ammortizzatori rinforzati, semiassi in acciaio e differenziale centrale per divertirsi con un maggior margine di sicurezza, cioè evitando rotture meccaniche?

4) I radiocomandi che vengono forniti in dotazione con le auto RTR sono sufficientemente sensibili e precisi? oppure bisogna, magari in un secondo momento, prenderne uno a parte?

5) Mi spiegate quali caratteristiche salienti deve avere una buona batteria per l'E-Revo Brushless o per il Savage Flux? Mi pare di aver capitp che il numero di volt (tipo 22.2 nel caso di 2 batterie lipo 3 celle) esprime la potenza, mentre l'amperaggio/ora la durata della batteria. Ma la sigla 30 o 20 c cosa significa?

6) Vedo su youtube salti ed evoluzioni stellari con E-Revo e Savage, ma le carrozzerie di che materiale sono fatte? Si rompono facilmente? Quando si cappotta su asfalto si strisciano di brutto?

7) 675 euro per l'E-Revo brushless è una richiesta corretta? Perchè la Savage Fluz, simile come caratteristiche, costa invece 800 euro?

Mi fermo qui, penso di aver sforato abbondantemente lo spazio a disposizione, chiedo venia agli altri utenti e agli amministratori, ma il fatto è che mi sento ignorante come una capra...
Ringrazio anticipatamente quanti risponderanno, magari anche solo a una parte, ai quesiti posti.
Buona serata a tutti.

Roberto
novellino72 non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 08:11
Primo modello elettrico fishwolf Aeromodellismo Ventole Intubate 5 01 gennaio 09 21:33
Primo modello elettrico Calliope Motoscafi con Motore Elettrico 3 24 giugno 08 15:16
Aiutatemi..sto costruendo il mio primo modello e non capisco come montare il motore!! frank_castle-73 Aeromodellismo Principianti 17 31 gennaio 08 17:37
Primo modello elettrico andrea1981 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 17 23 aprile 07 21:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002