Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 novembre 09, 23:09   #1 (permalink)  Top
novellino72
User

L'avatar di novellino72

Data registr.: 17-11-2009
Aiutatemi per primo modello elettrico:raffica di dubbi

Prima di tutto ciao a tutti,
mi chiamo Roberto e sono di Verona.
Mi sono sempre piaciute le auto rc, ma ho posseduto solo alcuni modelli commerciali/giocattoli della Nikko avuti da adolescente.
Le auto con motore a scoppio mi hanno messo sempre un po' di soggezione, non essendo un'aquila a livello di micromeccanica, inoltre quando andavo a vedere le gare o le prove nella pista di modellismo in ZAI a Verona (saluto tutti i miei concittadini, a quanto pare siete numerosi), ho notato che spesso occorre una lunga e meticolosa messa a punto prima di poter girare in modo decente.
Cerco una buggy o una truggy RTR che mi permetta di divertirmi nei campi, piazzali, cave, ecc... almeno all'inizio vorrei dedicare la maggior parte del tempo nell'affinare le mie doti di pilota (pendo di averne tanto bisogno) e non nel settaggio dell'auto, poi presumo che col progredire della passione e della competenza, non escludo che magari mi divertirò nel smanettare sulla macchina.
Come scala vorrei stare sulla 1:10, ho individuato 2 modelli interessanti: E-Revo brushless e Savage Flux.
Vi chiedo quindi:

1) Quali rivenditori seri ci sono a Verona? Tenete conto che sono un neofita, quindi almeno all'inizio per me è fondamentale poter disporre di una persona di fiducia a cui appoggiarmi.

2) Ho letto le varie discussioni inerenti i 2 modelli sopra citati, purtroppo non ho avuto la possibilità di toccarli con mano; a livello di meccanica e solidità costruttiva, sono equiparabili?

3) E' necessario dotare l'E-Revo con gli ammortizzatori rinforzati, semiassi in acciaio e differenziale centrale per divertirsi con un maggior margine di sicurezza, cioè evitando rotture meccaniche?

4) I radiocomandi che vengono forniti in dotazione con le auto RTR sono sufficientemente sensibili e precisi? oppure bisogna, magari in un secondo momento, prenderne uno a parte?

5) Mi spiegate quali caratteristiche salienti deve avere una buona batteria per l'E-Revo Brushless o per il Savage Flux? Mi pare di aver capitp che il numero di volt (tipo 22.2 nel caso di 2 batterie lipo 3 celle) esprime la potenza, mentre l'amperaggio/ora la durata della batteria. Ma la sigla 30 o 20 c cosa significa?

6) Vedo su youtube salti ed evoluzioni stellari con E-Revo e Savage, ma le carrozzerie di che materiale sono fatte? Si rompono facilmente? Quando si cappotta su asfalto si strisciano di brutto?

7) 675 euro per l'E-Revo brushless è una richiesta corretta? Perchè la Savage Fluz, simile come caratteristiche, costa invece 800 euro?

Mi fermo qui, penso di aver sforato abbondantemente lo spazio a disposizione, chiedo venia agli altri utenti e agli amministratori, ma il fatto è che mi sento ignorante come una capra...
Ringrazio anticipatamente quanti risponderanno, magari anche solo a una parte, ai quesiti posti.
Buona serata a tutti.

Roberto
novellino72 non è collegato   Rispondi citando