Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 11, 19:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianblade
 
Data registr.: 16-01-2011
Residenza: Lecco
Messaggi: 150
Salve a tutti..ho montato qualche giorno fa il combo ezrun 60A esc e motore 8,5T su una ansmann are-2.
Oggi ho caricato la lipo, e ho girato per 5 minuti, ad un certo punto si è bloccato tutto.la macchina nn gira e non accellera piu, sembra quasi che l'esc abbia tagliato del tutto la corrente e sia entrato in protezione..il problema è che non capisco perchè..la lipo era ancora carichissima. sui 4v per cella..riprovando ad accendere niente da fare..collegando la progam card nn si accende nemmeno..ho provato a risettare il radiocomando e non me lo fa settare..Non ho ben capito come resettare l'esc ai parametri di default..qualcuno può aiutarmi? grazie

Do qualche info in più, la lipo è 2s, l'esc accende e mi permette di entrare nel setting della protezione dal basso voltaggio e tutte le altre opzioni, la ventola gira..il servo funziona..misurando col tester non arriva corrente alla ricevente..quindi ho solo corrente in entrata..provando a fare il riconoscimento del radiocomando entra nel programma di setting ma già al riconoscimento della posizione neutrale, il set nn va avanti.provando una batteria ni-mh nn cambia niente anche togliendo la protezione dal basso voltaggio..ripeto sembra in blocco..nn so come uscirne..Se qualcuno ha qualche idea per aiutarmi gli sarei molto grato..

Altra info..provando a fare il settaggio della radio (per intenderci, quello che si fa in 3 passi, con grilletto della radio in posizione neutrale,poi al massimo poi in retro)al primo passo il motore emette un bip prolungato..si ferma solo spegnendo l'esc...
Un altra cosa, oggi prima di usarla, ho settato il programma per la guida piu aggressiva a 9...nn so possa centrare qualcosa..
Comincio a pensare di aver buttato i miei soldi con sto maledetto ezrun..spero di sbagliarmi...

P.s. non ho ancora capito come diamine si resetta l'esc..

Ultima modifica di jari81 : 01 dicembre 11 alle ore 10:13
gianblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 08:12   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da gianblade Visualizza messaggio
misurando col tester non arriva corrente alla ricevente..quindi ho solo corrente in entrata..provando a fare il riconoscimento del radiocomando entra nel programma di setting ma già al riconoscimento della posizione neutrale, il set nn va avanti.
BEC difettoso?
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 12:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianblade
 
Data registr.: 16-01-2011
Residenza: Lecco
Messaggi: 150
Quindi ce qualcosa di guasto?!non ci voglio credere..Che funzione ha il Bec?si puo sostituire?...ho comprato all'estero quindi mi scordo la garanzia
Per quanto son deluso e inca.......venderei il vendibile e lasciarei perdere l'on road, perchè ultimamente acquisto roba solo che dura 10 minuti..ma vaf......
gianblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 12:57   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da gianblade Visualizza messaggio
Quindi ce qualcosa di guasto?!non ci voglio credere..Che funzione ha il Bec?si puo sostituire?...ho comprato all'estero quindi mi scordo la garanzia
Per quanto son deluso e inca.......venderei il vendibile e lasciarei perdere l'on road, perchè ultimamente acquisto roba solo che dura 10 minuti..ma vaf......
mi verrebbe da dire una cosa... chi più spende meglio spende ... qui potrebbe aprirsi una diatriba sull'affidabilità degli EZRUN o simili hobbyking ecc ecc... diciamo che molti vanno bene ma alcuni sono difettosi e che ci vuoi fare .. spendendo poco può succedere.
Si è ribadito più volte che comprare all'estero che non sia da Castle che ha il miglior centro assistenza post vendita in assoluto è un rischio. Comuqnue non disperare ... il BEC è un sistema che "livella" la tensione in uscita dal tuo ESC e la porta a quei 6V necessari per far funzionare la ricevente e i servi.
Ora mi viene da pensare che sia andato il bec ... se ne avessi uno di esterno potresti provare ma dubito che tu ce l'abbia dato che non sapevi cosa è. Non ti resta che fare delle prove e magari alimentare con un pacco esterno a 6V la ricevente e se tutto si accende allora è il bec interno dell'esc.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 13:22   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2007
Residenza: roma
Messaggi: 44
ezrun

se lo rimandi al mittente con tanto di scatola guarda che te lo cambiano a me è successo è stato sostituito caio
pietro7162 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 14:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianblade
 
Data registr.: 16-01-2011
Residenza: Lecco
Messaggi: 150
proverò ad alimentare la ricevente come consigliato..grazie

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
mi verrebbe da dire una cosa... chi più spende meglio spende ... qui potrebbe aprirsi una diatriba sull'affidabilità degli EZRUN o simili hobbyking ecc ecc... diciamo che molti vanno bene ma alcuni sono difettosi e che ci vuoi fare .. spendendo poco può succedere.
Si è ribadito più volte che comprare all'estero che non sia da Castle che ha il miglior centro assistenza post vendita in assoluto è un rischio. Comuqnue non disperare ... il BEC è un sistema che "livella" la tensione in uscita dal tuo ESC e la porta a quei 6V necessari per far funzionare la ricevente e i servi.
Ora mi viene da pensare che sia andato il bec ... se ne avessi uno di esterno potresti provare ma dubito che tu ce l'abbia dato che non sapevi cosa è. Non ti resta che fare delle prove e magari alimentare con un pacco esterno a 6V la ricevente e se tutto si accende allora è il bec interno dell'esc.
Grandissimo,ho risolto Ci hai proprio azzeccato...ho applicato un pacco di batterie da 4,8 v (4 stilo ricaricabili) alla ricevente ed ora funziona alla perfezione..il pacco batterie l'ho sistemato in posizione centro posteriore, con questo peso aggiuntivo ne ha beneficiato anche la trazione posteriore..usata dopo 10 minuti il motore era ancora freddo/tiepido....grazie cmq a tutti per l'aiuto..

Ultima modifica di jari81 : 01 dicembre 11 alle ore 16:02
gianblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 16:02   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da gianblade Visualizza messaggio
Grandissimo,ho risolto Ci hai proprio azzeccato...ho applicato un pacco di batterie da 4,8 v (4 stilo ricaricabili) alla ricevente ed ora funziona alla perfezione..il pacco batterie l'ho sistemato in posizione centro posteriore, con questo peso aggiuntivo ne ha beneficiato anche la trazione posteriore..usata dopo 10 minuti il motore era ancora freddo/tiepido....grazie cmq a tutti per l'aiuto..
4 stilo dovrebbero fare 6V e non 4,8 se non erro. Comunque se tutto funziona era il BEC. Ora nel dubbio ti converrebbe staccare dal connettore che esc dall'esc e infili nella ricevente (3 colori .. di solito bianco rosso e nero) stacca il nero e isolalo se ce la fai così eviti che se dovesse tornare a funzionare il bec la ricevente venga alimentata due volte.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 16:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianblade
 
Data registr.: 16-01-2011
Residenza: Lecco
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
4 stilo dovrebbero fare 6V e non 4,8 se non erro. Comunque se tutto funziona era il BEC. Ora nel dubbio ti converrebbe staccare dal connettore che esc dall'esc e infili nella ricevente (3 colori .. di solito bianco rosso e nero) stacca il nero e isolalo se ce la fai così eviti che se dovesse tornare a funzionare il bec la ricevente venga alimentata due volte.
Si infatti non ci avevo pensato.stacco e isolo filo nero che va dall'esc alla ricevente...per le batterie intendevo 4,8 v perchè le ricaricabili a carica media stanno a 4,8 v.a carica massima 6v.:-D
Ne approffitto per chiedere un altra info..ho notato che la macchina è tutta ripresa, volendo incrementare la velocità di punta?il pignone originale è un 24t..
gianblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 17:07   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
puoi aumentare di qualche dente il pignone senza esagerare però .. oppure puoi modificarne i parametri modificando i valori del tuo esc .. aumenta un po il punch control che è quel valore che taglia la potenza in apertura di gas ... senza pregiudicarne la velocità massima ...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 17:12   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianblade
 
Data registr.: 16-01-2011
Residenza: Lecco
Messaggi: 150
bene. t ringrazio..
gianblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema ruote.... aiutoooo!!! Stick Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 30 maggio 08 20:10
aiutoooo....problema motore walkera 36b kikino Elimodellismo Principianti 3 28 dicembre 07 10:20
Problema Lama 5-4 Aiutoooo HammerPG Elimodellismo Principianti 0 14 settembre 07 21:06
Problema centralina?...Forse! AIUTOOOO nortrop Aeromodellismo Volo 3D 15 21 dicembre 06 15:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002