Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 09, 15:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 109
esc velineon 3s

ciao scrivo qua xke' nella sezione ufficilale rustler forse era sbagliata...

raga io ho 1 problema col mio esc velineon..ho settato l'esc sul 2 lempeggio quindi race,,, hao fatto il set lipo ovvero quando accendo l'esc e' verde la luce,,, ma il lipo cut off e' automatico x 3s 2s?? xke' con 1 lipo 2s carica faccio 2 minuti e la macchina si ferma,, il led rosso lampeggia,,,, nn capisco,, son alle prime armi e il manuale e' in inglese,,

x dire se uso la modalita luce rossa cioe' ni-hm nn si ferma quindi credo sia 1 problema cut off...
wolf82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 00:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da wolf82 Visualizza messaggio
ciao scrivo qua xke' nella sezione ufficilale rustler forse era sbagliata...

raga io ho 1 problema col mio esc velineon..ho settato l'esc sul 2 lempeggio quindi race,,, hao fatto il set lipo ovvero quando accendo l'esc e' verde la luce,,, ma il lipo cut off e' automatico x 3s 2s?? xke' con 1 lipo 2s carica faccio 2 minuti e la macchina si ferma,, il led rosso lampeggia,,,, nn capisco,, son alle prime armi e il manuale e' in inglese,,

x dire se uso la modalita luce rossa cioe' ni-hm nn si ferma quindi credo sia 1 problema cut off...
Il cut-off è automatico e teoricamente stacca a 3,2v, se non ricordo male.
E' stato visto però più di una volta che il cut-off stacca anche a 3,6-3,7 ma non si è ancora capito il motivo!

Quando ti si ferma e lampeggia il led rosso verifica se lampeggia veloce o lento.
Se lampeggia veloce è sovratensione e lo potrebbe fare quando la LiPo è carichissima.
Se lampeggia lento è entrato il cut-off per rilevamento di bassa tensione.

Ciao
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 13:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Ciao, che batterie (marca, C, ampere) stai usanto?
Quale rapportatura e su quale modello?
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 13:44   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Ciao, che batterie (marca, C, ampere) stai usanto?
Quale rapportatura e su quale modello?
grazie,,, rustler vlx con lipo trak 4900 25c appena caricata,,, oppure lipo orion 4800 15c,,, il rapporto devo verificare xke' nn l'ho smontato ancora.... il surriscaldamento dubito appunto xke' se uso la modalita' ni-hm nn da' problemi,,,,io lo uso sia da off ke da on road,,, nn ero sicuro della scelta dato ke e' un 2wd infatti volevo optare x il revo bl dato ke e' 4x4 xo' a parte quello son simili come modelli,,,ma provandolo mi son ricreduto..

altra cosa ragazzi intanto ke ci sono... ho letto ke il motore 3500velinom e' molto buono come motore,,, in alcune discussioni ho letto ke magari si puo' cambiare l'esc ma nn il motore xke' e' eccellente,, e va' anke di piu' del ,mamba 5700... forse x le dimensioni maggiori,,,supporto solo fino a 3s questo motore??

il mamba come esc tiene sicuro le lipo 3s,,, le 4s nn so'.... ci sarebbe 1 esc eccellente compatibile con il motore velinom?? il mamba ok xo' nn mi piace tanto,,, l'ho gia' avuto in passato,,, xo' se dite ke l'esc velinom e' scarso allora cambio esc anke con il mamba x dire.. anke se tutti voi dite ke e' 1 buon esc il velineon... grazie anticipatamente,,,
wolf82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 14:14   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 109
ah dimenticavo... il lampeggio e' lento..2 secondi tra 1 e l'altro
wolf82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 20:19   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da wolf82 Visualizza messaggio
ah dimenticavo... il lampeggio e' lento..2 secondi tra 1 e l'altro
rapportatura corona 83 e pignone 25
wolf82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 22:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
L'esc Velineon è un ottimo Esc... ha solo qualche problemino in alcuni modelli relativo al liposaver come ben sa il buon Vangogh
Le possibili cause a tutto ciò sono da ricercare in una di queste ipotesi:

1- Non arriva abbastanza corrente... cosa improbabile visto che usi la lipo... controlla che le saldature siano fatte bene.
2- Il servo ha qualche problemino... più di qualche utente ha cambiato il servo e non ha più avuto problemi.
3- Escluse le prime due alcuni hanno risolto con un BEC esterno.
4- Il liposaver del velineon stacca parecchio in alto... 3,5V per cella... ancor di più (3,7V) se si usano rapporti lunghi > dell0 Stock (25/83)
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 08:39   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da wolf82 Visualizza messaggio
ah dimenticavo... il lampeggio e' lento..2 secondi tra 1 e l'altro
OK!
Io ho risolto questo inconveniente piazzandoci un BEC esterno ma proprio ieri mentre facevo bashing con l'E-Maxx è entrato in protezione dopo solo 5 minuti che stavo girando (lampeggio lento) .
Ho spento e riacceso e non si è verificato più alcun blocco.
Certo è che ora non ho altro da aggiungere perchè le ho provate tutte.
Comunque sia senza BEC ogni 2 minuti si bloccava (non arrivava corrente a sufficienza alla ricevente).
Io ti direi di mettere un BEC esterno ma se ne hai la possibilità con un mamba max risolvi tutto!

Rigorosamente a 3S anche se ho letto di qualcuno che ha girato a 4S con mamba max+BEC esterno e Velineon. Personalmente non lo consiglio, va già tanto a 3S.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 10:27   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 109
grazie ragazzi adesso faro' alcune prove,,,, vi ringrazio,,, ma proprio ieri verso sera mi son convinto ke il problema sia del lipo cut off,,, xke' ni-hm nessun problema.... al max potrei adottar l'uso di 1 lipo cut off esterno,,, ora come ora ce l'ho a led un lipo cut off esterno ma e' rischioso,,
wolf82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 10:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da wolf82 Visualizza messaggio
grazie ragazzi adesso faro' alcune prove,,,, vi ringrazio,,, ma proprio ieri verso sera mi son convinto ke il problema sia del lipo cut off,,, xke' ni-hm nessun problema.... al max potrei adottar l'uso di 1 lipo cut off esterno,,, ora come ora ce l'ho a led un lipo cut off esterno ma e' rischioso,,
Non è un problema di cut-off, non è per demoralizzarti ma ci sono già passato.
Prova se puoi con delle 2S vedrai che non avrai problemi.
Con le 3S invece avrai qualche difficoltà in più.
Diciamo che il BEC interno non è dei migliori, questa è l'idea che mi sono fatto io!
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Esc Velineon guasto? Alex1976 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 21 23 maggio 09 22:32
problema esc velineon zuzzy87 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 38 22 marzo 09 23:35
problema esc velineon giro1988 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 16 03 febbraio 09 12:36
Kit Velineon - problema ESC vangogh Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 14 gennaio 09 09:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002