Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 09, 21:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
Aiuto Esc Velineon guasto?

Ciao a tutti questa sera ho provato a mettere il kit velinenon sulla mia xray xb8 1/8.
Metto il motore velineon, poi collego i cavi all'esc velineon, collego il cavo Esc velineon alla ricevente acoms 2.4 Ghz (alla quale nel ch battery era collegata una lipo 1s 1300 mAh ) ma putroppo l'esc velineon quando collego la lipo rimane acceso il led verde.
Dopo poco non si accende nemmeno piu' il led, provo a staccare il tutto e dopo 30 minuti circa a ricevente scollegata provo a collegare l'esc velinon direttamente alla lipo, si riaccende il led verde e poi morto.

Secondo voi mi si e' bruciato l'esc velineon?
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 13:10   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2006
Messaggi: 30
Citazione:
Originalmente inviato da Alex1976 Visualizza messaggio
Ciao a tutti questa sera ho provato a mettere il kit velinenon sulla mia xray xb8 1/8.
Metto il motore velineon, poi collego i cavi all'esc velineon, collego il cavo Esc velineon alla ricevente acoms 2.4 Ghz (alla quale nel ch battery era collegata una lipo 1s 1300 mAh ) ma putroppo l'esc velineon quando collego la lipo rimane acceso il led verde.
Dopo poco non si accende nemmeno piu' il led, provo a staccare il tutto e dopo 30 minuti circa a ricevente scollegata provo a collegare l'esc velinon direttamente alla lipo, si riaccende il led verde e poi morto.

Secondo voi mi si e' bruciato l'esc velineon?
Magari non ti so' rispondere ma non e' sottodimenzionato il velineon per una 1:8 ?
MRjunior non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 13:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Alex1976 Visualizza messaggio
Ciao a tutti questa sera ho provato a mettere il kit velinenon sulla mia xray xb8 1/8.
Metto il motore velineon, poi collego i cavi all'esc velineon, collego il cavo Esc velineon alla ricevente acoms 2.4 Ghz (alla quale nel ch battery era collegata una lipo 1s 1300 mAh ) ma putroppo l'esc velineon quando collego la lipo rimane acceso il led verde.
Dopo poco non si accende nemmeno piu' il led, provo a staccare il tutto e dopo 30 minuti circa a ricevente scollegata provo a collegare l'esc velinon direttamente alla lipo, si riaccende il led verde e poi morto.

Secondo voi mi si e' bruciato l'esc velineon?
Parti da un sistema semplice, togli la LiPo dalla ricevente.
Collega tutto il resto come da manuale e prova, dovrebbe andare!
Quando accendi l'ESC la luce è verde se è attivo il LiPo Saver, rossa se invece non è attivo.
Se si spegne significa che l'ESC non è alimentato correttamente, in questo caso prova a cambiare batteria e se le hai in casa prova a mettere anche una NiMh.

Facci sapere.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 14:24   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da MRjunior Visualizza messaggio
Magari non ti so' rispondere ma non e' sottodimenzionato il velineon per una 1:8 ?
nu nu ... il velneon va bene.. io ci giro ancora adesso sulla mia losi.. skiev e van ci hanno girato fino a una settimana fa.
Inoltre ci spingo anche il mio emaxx nonostante i suoi 5 kg di peso!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 14:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
nu nu ... il velneon va bene.. io ci giro ancora adesso sulla mia losi.. skiev e van ci hanno girato fino a una settimana fa.
Inoltre ci spingo anche il mio emaxx nonostante i suoi 5 kg di peso!
... e son pure pronto a rimetterlo anch'io sull'E-Maxx... devo solo trovare un po' di tempo libero!
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 15:30   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
... e son pure pronto a rimetterlo anch'io sull'E-Maxx... devo solo trovare un po' di tempo libero!
grande vaaaannnn
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 15:52   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
sinceramente trovo il velineon un gran motore... ma l'esc la trovo non all'altezza! io la cambierei con un ez-run o con un novatech (minimo)... almeno questi li puoi programmare!!!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 15:55   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
sinceramente trovo il velineon un gran motore... ma l'esc la trovo non all'altezza! io la cambierei con un ez-run o con un novatech (minimo)... almeno questi li puoi programmare!!!
no edo fidati sul novatech il velineon non ci sta... il novatech fa solo 70A ... non resisterebbe a lungo.. anche perchè il novatech non è che sia proprio un gran esc. Funziona si ma non è che sia il top.
Tr ai due sempre meglio il velineon anche se non programmabile.
Il migliore sarebbe MAMBA MAX + VELINEON 3500 KV. non avrai nessun problema è avrai un missile con le ruote! ehehehe
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 15:58   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
no edo fidati sul novatech il velineon non ci sta... il novatech fa solo 70A ... non resisterebbe a lungo.. anche perchè il novatech non è che sia proprio un gran esc. Funziona si ma non è che sia il top.
Tr ai due sempre meglio il velineon anche se non programmabile.
Il migliore sarebbe MAMBA MAX + VELINEON 3500 KV. non avrai nessun problema è avrai un missile con le ruote! ehehehe
mi fido!!! anche perchè se non ricordo male è la configurazione che hai sulla 1:8, vero?
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 16:31   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
mi fido!!! anche perchè se non ricordo male è la configurazione che hai sulla 1:8, vero?
si si .. sulla koa-losi ho prorpio quella configurazione!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema esc velineon zuzzy87 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 38 22 marzo 09 23:35
problema esc velineon giro1988 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 16 03 febbraio 09 12:36
Kit Velineon - problema ESC vangogh Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 14 gennaio 09 09:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002