Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 09, 19:41   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Invocatore Elementale
 
Data registr.: 11-05-2009
Messaggi: 28
che ne dite di questi connettori Hyperion?..sembrano una novità..

FlyModelComponents :: Connettori e Prolunghe :: CONNETTORI PER BATTERIE - REGOLATORI - MOTORI :: Connettori serie PRO Gold Ø 4,5 mm.
Invocatore Elementale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 19:47   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da Invocatore Elementale Visualizza messaggio
ad occhio secondo me vanno meglio i corally.....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 09, 16:06   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enzo72
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Toscana
Messaggi: 33
consigli x conversione monster

Ciao ragazzi, visto che siete così ferrati in argomento mi date qualche dritta?

Vorrei elettrificare il mio monster MTA4 e pensavo di metterci un kit mamba monster con motore neu 2200, a parte problemi di scelta pignone/corona, suppongo che dovrò fare delle prove, il mio cruccio è sulla scelta delle batterie.
Non vorrei spendere una fortuna x la migliore lipo in commercio da 6S 5500mA 35C x poi cuocerla subito!

Diciamo che del mezzo vorrei farne un uso prevalentemente trial ma senza disdegnare qualche allungo di tanto in tanto e magari anche una discreta autonomia. diciamo almeno un 15 minuti x batteria...già e il caricabatterie?
mmmmmmmm.....mi sà che l'affare si complica!

Chi può per favore intervenga, se non ho le idee chiare inutile spendere soldi.

Grazie
enzo72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 09, 17:48   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
enzo72 se vuoi fare trial secondo me ti serve un motore con ancora meno kv e batterie a voltaggio minore (starei sulle 3s) ma ottimi amperaggi... ad ogni modo il kit della Castle è ottimo, soprattutto perché ti permette di ottimizzare l'erogazione del motore.. quindi tutto di guadagnato per il trial...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 09, 21:14   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enzo72
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Toscana
Messaggi: 33
Purtroppo mi riesce difficile dimensionare il tutto, non conosco i criteri, ad esempio uno pensa che con il motore più grosso e la batteria più potente avrà sicuramente il top invece non è così, mi pare di capire che se non si dimensionano correttamente motore, batteria e rapporti si rischiano surriscaldamenti e/o scarse prestazioni....

magari con le giuste scelte ottimizzo i costi e posso investire in un pacco batterie in più...

come posso fare per capire il sistema? magari con qualche esempio...

grazie
enzo72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 21:29   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ho provato anche questi...visto il costo e la differenza minimale con i classici corally...se dovessi cambiare i corally che uso ..ritornerei ai deans..

se fai del trial per quel poco che conosco in materia..credo che dovresti fare un tot di fatica x spremere una lipozza...non è come l' off in pista o extreme dove sei sempre a pieni giri o su inchiodate paurose...l' elettronica ha molto + respiro e quindi anche l' alimentazione..
anche x me il 2200 è troppo..ma sono ignorante in materia trial..però facendolo andare a 3s e riducendo i parametri e addolcendo le curve del gas\freno ..dovresti cavarci qualcosa...ma ripeto sul trial non ci messo mano ..vado ad occhio..


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batterie LiPo - CONSIGLIO cardax Aeromodellismo Volo Elettrico 21 12 gennaio 08 17:51
Consiglio su carica batterie Lipo economico sandokan2000 Batterie e Caricabatterie 6 25 dicembre 07 00:24
consiglio su batterie LiPo Lucky83 Aeromodellismo Principianti 3 17 settembre 07 21:53
Consiglio batterie lipo per Raptor ???? satmania63 Elimodellismo in Generale 13 08 maggio 07 18:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002