Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 07, 21:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sandokan2000
 
Data registr.: 07-02-2007
Messaggi: 516
Consiglio su carica batterie Lipo economico

Ciao a tutti .Sono un giocatore di Softair e come stanno facendo altri colleghi vorrei passare alle batterie Lipo per i miei fucili perchè sono piccole e potenti.
Non ne so praticamente nulla se non che al max con i nostri giocattoli possiamo utilizzare voltaggi di 11,1 V.Quindi max 3 celle.
Cercavo consigli per l'acquisto di un caricabatterie economico . Avevo visto il Power peak Lipoly 300 ma ho visto che non ha il bilanciatore .
Potreste consigliarmi? Quello che mi preme è spendere poco ma caricare in sicurezza senza che mi esploda una batteria in faccia.
Ad esmpio su ebay ho trovato questo.
http://cgi.ebay.it/Esky-2-3-Cells-Li...QQcmdZViewItem
Dite che fa schifo?
sandokan2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 22:29   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: Vicenza
Messaggi: 334
Citazione:
Originalmente inviato da sandokan2000
Ciao a tutti .Sono un giocatore di Softair e come stanno facendo altri colleghi vorrei passare alle batterie Lipo per i miei fucili perchè sono piccole e potenti.
[]
Citazione:
Potreste consigliarmi? Quello che mi preme è spendere poco ma caricare in sicurezza senza che mi esploda una batteria in faccia.
Ad esmpio su ebay ho trovato questo.
http://cgi.ebay.it/Esky-2-3-Cells-Li...QQcmdZViewItem
Dite che fa schifo?
Ciao, di che capacità sono le batterie che usi? Il caricabatterie della Esky non l'ho mai usato ma dovrebbe fare il suo lavoro senza nessuna possibilità di variare i parametri, quindi 750 mAh fissi.
Per curiosità a cosa servono le batterie sui fucili?

Ciao, Mirco
__________________
Motore: meno possibile.
mozzmozz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 22:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Citazione:
Originalmente inviato da mozzmozz
[]


Ciao, di che capacità sono le batterie che usi? Il caricabatterie della Esky non l'ho mai usato ma dovrebbe fare il suo lavoro senza nessuna possibilità di variare i parametri, quindi 750 mAh fissi.
Per curiosità a cosa servono le batterie sui fucili?

Ciao, Mirco
Le batterie sui fucili servono per caricare la molla che spinge il pistone,sono 3 ingranaggi che caricano la molla(con un motore elettrico e ovviamente pile),quando si preme il grilletto la molla parte e spinge il pistone che fà muovere il pallino in avanti.
Comunque per il caricabatterie io ho usato per molto tempo un graupner da 19 euro e và alla grande,mai dato alcun tipo di problema,unica pecca che carica fisso in 1 ora,se vuoi fargli fare una carica piu' lenta non è possibile.Per il bilanciatore ti consiglio di comprare il bilanciatore della robba che costa circa 25 euro e equalizza fino a 5s ovvero 18.5V.
Questa è la scelta piu' economica,poi ci sta roba cinese come l'e-sky ma non credo convenga.Poi le lipo usate nei fucili non sono "stressate" e non ci sono rischi di esplosioni ecc.
E comunque anche le ni-cd e le ni-mh esplodono...
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 23:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sandokan2000
 
Data registr.: 07-02-2007
Messaggi: 516
Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
Le batterie sui fucili servono per caricare la molla che spinge il pistone,sono 3 ingranaggi che caricano la molla(con un motore elettrico e ovviamente pile),quando si preme il grilletto la molla parte e spinge il pistone che fà muovere il pallino in avanti.
Comunque per il caricabatterie io ho usato per molto tempo un graupner da 19 euro e và alla grande,mai dato alcun tipo di problema,unica pecca che carica fisso in 1 ora,se vuoi fargli fare una carica piu' lenta non è possibile.Per il bilanciatore ti consiglio di comprare il bilanciatore della robba che costa circa 25 euro e equalizza fino a 5s ovvero 18.5V.
Questa è la scelta piu' economica,poi ci sta roba cinese come l'e-sky ma non credo convenga.Poi le lipo usate nei fucili non sono "stressate" e non ci sono rischi di esplosioni ecc.
E comunque anche le ni-cd e le ni-mh esplodono...
Dove lo posso acquistare?(sial il caricatore che il bilanciatore)Sai indicarmi un sito?
sandokan2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 09:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Ce ne sono svariati,io lo acquistai da jonathan mentre come equalizzatore ne ho un altro della hyperion ma per voi è superfluo
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 10:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sandokan2000
 
Data registr.: 07-02-2007
Messaggi: 516
quindi se ho capito bene il bilanciatore per noi che le utilizziamo per il softair non serve?
sandokan2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 00:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Beh il bilanciatore è sempre meglio averlo,non ho detto che non serve però ad esempio 3 anni fà gli equalizzatori non esistevano e le lipo andavano comunque,il bilanciatore ti permette di tenere tutte le celle allo stesso voltaggio ed evitare che qualche cella si carichi di piu' causando rigonfiamenti o peggio esplosioni,quindi per 25 euro compra anche l'equalizzatore
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio carica batterie high_speed Batterie e Caricabatterie 1 26 ottobre 07 23:26
Consiglio carica batterie ottimo MIRICOLO Batterie e Caricabatterie 2 17 febbraio 06 14:41
Consiglio su carica batterie fra79 Aeromodellismo Principianti 2 28 luglio 05 16:31
carica batt. er LiPo economico fabionet31 Aeromodellismo Volo Elettrico 8 02 febbraio 05 21:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002