Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 06, 16:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MIRICOLO
 
Data registr.: 27-11-2004
Messaggi: 94
Consiglio carica batterie ottimo

vorrei sapere se il x-peak 3 come carica batterie è ottimo opuure scarsino e quale tipo di carica batterie mi consigliate di acquistare possibilmente per tutti i tipi di batterie che si usano nell' ambito del modellismo.
MIRICOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 06, 21:07   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Multiplex LN 5014.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 06, 14:41   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da MIRICOLO
vorrei sapere se il x-peak 3 come carica batterie è ottimo opuure scarsino e quale tipo di carica batterie mi consigliate di acquistare possibilmente per tutti i tipi di batterie che si usano nell' ambito del modellismo.
ne esistono di migliori. Volendo fare una scala considerando rapporto qualità/prezzo dal "migliore" al "peggiore" ti posso dire:

Multiplex LN-5014: prezzo molto basso (non oltre gli 80 euro...) e buone prestazioni...

GreatPlanes Triton / Robbe Ultimate Li / Robbe Ultimate II / Robbe Power Peak Sport 3: sono tutti pressochè equivalenti e il prezzo si aggira fra i 100 e i 120 euro...c'è solo da considerare se prediligi un po' di + litio/lion o altri tipi di batterie (in questo caso sono da preferire triton e Ultimate Li...) cmq TUTTI questi CB lavorano bene su qualsiasi tipo di batteria.

ICE Duratrax: siamo intorno ai 145 / 160 euro...usato prevalentemente per ni-mh ma funziona ottimamente con tutti i tipi di batterie oltre ad avere il software + completo nel mondo dei CB entry-level e non solo entry-level....E' pensato prevalentemente per l'RC elettrico automobilistico...

Robbe Infinity II con aggiornamento per Litio/Lion: costa un po' di più dell'ICE e ha il vantaggio di essere un po' più semplice da usare, ha un software meno complesso (non sempre è un vantaggio). A prestazioni siamo lì...forse da qualcosa di + sulle ni-cd.

Pulsar2: sconsigliato nel tuo caso...niente litio...oltre i 200 euro...

Da quello che chiedi io ti consiglierei di buttarti su uno dei 2° indicati o, se hai un budget + limitato, sul multiplex che è senza dubbio il miglior CB considerando il rapporto qualità/prezzo.

Ciao!
UPnProto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio su carica batterie Lipo economico sandokan2000 Batterie e Caricabatterie 6 25 dicembre 07 00:24
Consiglio carica batterie high_speed Batterie e Caricabatterie 1 26 ottobre 07 23:26
Consiglio Carica/scarica batterie muggio70 Batterie e Caricabatterie 2 03 giugno 07 16:31
Consiglio per carica batterie NiMh Alessino Elimodellismo Principianti 2 24 marzo 06 10:37
Consiglio su carica batterie fra79 Aeromodellismo Principianti 2 28 luglio 05 16:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002