30 maggio 09, 19:48 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
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hai fatto pò di confusione! Il "c" indica la capacità di scarica della batteria, che si trova moltiplicando la capacità della batteria stessa per i suoi "c": ad esempio una lipo da 4000 mah con 20 c di scarica continua, scaricherà 80A continui (di solito viene indicata anche la scarica sostenibile e quella di picco). Spero di essere stato chiaro
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30 maggio 09, 20:14 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2009 Residenza: Cesana Torinese
Messaggi: 17
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grazie mille veramente!! se sai ancora una cosa mi fcaresti l'uomo più felice della terra!!! come mai quando accellero va a scatti la macchina??? io ho un pacco di pile orion 4500mah però non so quanti c ha!!! sarà perchè ho pochi amper??
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30 maggio 09, 20:19 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 914
| si fa' la stessa cosa a me' , infatti devo passare alle lipo, comunque e' difficile stabilire quanti C hanno le pile nimh perche' da cariche hanno valori molto piu' alti che da scariche, mi dicevano che da cariche fanno tipo 15C le orion, poi van calando
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30 maggio 09, 20:24 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
| Citazione:
Che le orion facciano 15c mi sembra assurdo. Da quel che ne so, le nimh arrivano al massimo ai 7-10c, e parlo di quelle selezionate. penso che le orion, che non sono poi neanche delle batterie di una qualità così alta, arrivino a scaricare neanche 10c
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30 maggio 09, 21:52 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
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forse ti manca qualche nozione sugli ESC. In pratica per ottenere 60A di scarica continua ti serve una batteria che scarichi un bel po. Quindi ad alta scarica. ad esempio le batterie che ho in firma, scaricano 25c (icli) della loro carica massima 5A, quindi 125A di scarica. ora, se il mio motore chiedesse 125A all'esc, il mio esc proverebbe a succhiare 125A dalla batteira ( che non accadrebbe mai, dato che per i deans al massimo passano 75A). (cmq un motore che chiede 125A è un demonio inarrestabile di cattiveria e malignità e non credo ce ne siano...) Spero sia stato abbastanza chiaro, però secondo me nel modellismo elettrico la batteria fa l'80%, quindi ti serve prima di tutto quella :-)
__________________ E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero... |
31 maggio 09, 11:36 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
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i deans penso che supportino ben più di 75a. Io sul mio novak hv, che come tutti sanno è molto assetato, usavo prima i corally cilindrici, che a detta di tutti permettono il passaggio di più ampere rispetto ai deans, e poi, in sguito per motivi di praticità li ho sostituiti con i deans della robitronic. Ebbene, non ho notato assolutamente alcun cambiamento nelle performances del modello, e neanche i deans scaldano di più rispetto ai connettori cilindrici che avevo prima, a testimoniare, che nonostante gli elevati assorbimenti dell'hv, i deans lasciano passare tutta la corrente da esso richiesta tranquillamente.
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