Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 08, 17:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2008
Messaggi: 74
Domanda su i regolatori

Ciao a tutti,che ruolo svolge un regolatore su una rc?e che differenza c'e' tra uno elettrico e uno meccanico,quest'ultimo può supportare tutti i tipi do motori?

Ciao e grazie a chi mi risponde
1Apicche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 18:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Guarda quello meccanico ha un potenziometro e il leveraggio è mosso da un servo , quello elettronico invece fà tutto con l'elettronica , ha un numero di spire minime supportate e quelli più performanti non anno la retromarcia almeno diciamo che un mio amico ha comprato u novak per motori a spazzole da 100 € ed è senza retro precisamente è questo Novak GTS Pro Sport credo regga fino a 12 spire e lo vende a metà prezzo rispetto al nuovo .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257

Ultima modifica di Duzzo : 05 ottobre 08 alle ore 18:06
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 18:11   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2008
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Guarda quello meccanico ha un potenziometro e il leveraggio è mosso da un servo , quello elettronico invece fà tutto con l'elettronica , ha un numero di spire minime supportate e quelli più performanti non anno la retromarcia almeno diciamo che un mio amico ha comprato u novak per motori a spazzole da 100 € ed è senza retro precisamente è questo Novak GTS Pro Sport credo regga fino a 12 spire e lo vende a metà prezzo rispetto al nuovo .
Duzzo quello meccanico ha pure il discorso delle spire?
Ah! un'ultima cosa il freno motore e' dato sempre dal regolatore?

Ultima modifica di 1Apicche : 05 ottobre 08 alle ore 18:14
1Apicche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 18:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Quello meccanico dimeticatelo e come chiedere come sta l'uomo di neanderthal mettici una pietra sopra , se ti interessano regolatori comunque io ed il mio amico abbiamo un parco vario degli HPI 15 spire , quel Novak da 12 poi un altro da non so quante comunque meno di 20 .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 18:18   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2008
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Quello meccanico dimeticatelo e come chiedere come sta l'uomo di neanderthal mettici una pietra sopra , se ti interessano regolatori comunque io ed il mio amico abbiamo un parco vario degli HPI 15 spire , quel Novak da 12 poi un altro da non so quante comunque meno di 20 .
Ti ringrazio,il fatto che ne ho uno meccanico e volevo sapere fino a che motore potevo montare...
hai ragione,ce ne' vorrebbe uno di quelli belli elettronici...ma per ora aspetto vedo come si comporta la macchina e poi decido,intanto vorrei pomparla,tu che mi consigli?
Ps:il freno motore non c'e' l'hanno i r. meccanici?
1Apicche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 18:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
credo di si magari è da regolare , io non ne ho mai adoperato uno comunque c'è soo un modo per pompare un mezzo elttrico ovvero motore brushless ormai motore + regolatore li trovi a 100 € e sei sicuro della prestazione , alla fine i motori a spezzole che vanno forte sei dai 40 € in su devono propio dare il massimo edizioni di motorini cazzuti con usure allucinanti e consumi da record vai a girare 5 minuti con batterie da 4500 , chi ti dice diversamente secondo me non ha sentito suonare tutte le campane e si accontenta di poco .

L'unico motorino a spazzole che ho visto avvicinarsi ad un brushless era un epich 12 spire con quel regolatore novak di cui si parlava sopra , ma appena ci siamo distratti si è fuso , temperature incredibili , e parlo di motorini da almeno 50 € , più di uno si è lamentato per una "fusione" e si fà presto a raggiungere il costo del brushless .

......................sto mio amico a suon di dire provo questo vediamo se questaltro ha passato come ridere i 200€ per poi arrendersi al brushless , molti delgi esperti in sto forum quando anke io chiedevo come potenziare rimanendo sulle spazzole mi indirizzavano obbligatoriamente al brushless e se insistevo non mi rispondevano , ora che ho assaggiato la nutella capisco perkè erano cosi categorici cedimi ti rendono tutto molto più semplice divertente e performante .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257

Ultima modifica di Duzzo : 05 ottobre 08 alle ore 18:37
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 19:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
no.i regolatori meccanici non ce l'hanno il freno.

fanno accelleratore stop retro,se vuoi il freno devi farlo tu,modificando il reostato,ma rischi di buttarlo via.


se devi montare qualche altro motore sulla tunder tiger "tutto avanti",ascolta.....

risparmia i soldi,usala cosi'com'è ,fatti il "pollice",poi spendi per comperare qualcosa di nuovo,quello si varra' la pena di aggiornare con uppgrade.

il ferro vecchio lascialo sulla mensola.

Ultima modifica di machine : 05 ottobre 08 alle ore 19:04
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 19:14   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2008
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
credo di si magari è da regolare , io non ne ho mai adoperato uno comunque c'è soo un modo per pompare un mezzo elttrico ovvero motore brushless ormai motore + regolatore li trovi a 100 € e sei sicuro della prestazione , alla fine i motori a spezzole che vanno forte sei dai 40 € in su devono propio dare il massimo edizioni di motorini cazzuti con usure allucinanti e consumi da record vai a girare 5 minuti con batterie da 4500 , chi ti dice diversamente secondo me non ha sentito suonare tutte le campane e si accontenta di poco .

L'unico motorino a spazzole che ho visto avvicinarsi ad un brushless era un epich 12 spire con quel regolatore novak di cui si parlava sopra , ma appena ci siamo distratti si è fuso , temperature incredibili , e parlo di motorini da almeno 50 € , più di uno si è lamentato per una "fusione" e si fà presto a raggiungere il costo del brushless .

......................sto mio amico a suon di dire provo questo vediamo se questaltro ha passato come ridere i 200€ per poi arrendersi al brushless , molti delgi esperti in sto forum quando anke io chiedevo come potenziare rimanendo sulle spazzole mi indirizzavano obbligatoriamente al brushless e se insistevo non mi rispondevano , ora che ho assaggiato la nutella capisco perkè erano cosi categorici cedimi ti rendono tutto molto più semplice divertente e performante .
Grazie Duzzo penso seriamente che tu abbia ragione,ineffetti provando strade alternative a volte c'e' la posibilità di rimetterci...certo un brushless con regolatore novak sarebbe il massimo...forse vado controcorrente se dico questo,anche se ancora non ho assaggiato la nutella,comunque i brushless secondo non hanno ancora seppellito i vecchi a spazzole,magri il discorso non vale se devi fare una gara di velocità,ho sempre creduto che l'importante non sia correre velocemente,ma come velocemente si riesce a correre...comunque per tornare al nostro discorso,io non ho un mezzo competitivo e' un qualche modellino appunto preistorico e vorrei renderlo pronto per il motore ed il regolatore che dici tu,arrivandoci per gradi,e' sicuramete vero che si spende molto di più di 200 euro nel tempo,però nel frattempo comprerò un tornio,imparerò come smontare ed "elaborare" motori,sostituire ed assettare,insomma spero di acquisire tutta quell'esperienza per puro hobby e tutta quella solidità che serve al mio preistorico mezzo di essere pronto per montare il massimo sopportato.
Nel frattempo,penso di poter iniziare con delle batterie e un motore,solo che data la mia scarsa esperienza non saprei proprio come funziano ancora i rapporti tra batterie motori e regolatori,insomma le prime cose...per il momento vorrei rimanere fedele al meccanico,perche' anch'io come te non l'ho mai provato e spingerlo al massimo sopportabile,che purtroppo non so quale sia.
Sarei felice se mi dessi qualche indicazione,altrimenti amici come prima
Ciao a presto
1Apicche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 19:22   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2008
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da machine Visualizza messaggio
no.i regolatori meccanici non ce l'hanno il freno.

fanno accelleratore stop retro,se vuoi il freno devi farlo tu,modificando il reostato,ma rischi di buttarlo via.


se devi montare qualche altro motore sulla tunder tiger "tutto avanti",ascolta.....

risparmia i soldi,usala cosi'com'è ,fatti il "pollice",poi spendi per comperare qualcosa di nuovo,quello si varra' la pena di aggiornare con uppgrade.

il ferro vecchio lascialo sulla mensola.

Già,lo so machine,ci stavo pensando,comunque per adesso ci faccio il "pollice" come dici tu,per un modello nuovo avevo pensato alle mini...
comunque era molto intessante il fatto del freno sul r.meccanico,ti va di postarlo?
1Apicche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 19:38   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Scusa se ti ho portato fuori strada è che non ho capito precisamente cosa vuoi realizzare??? cverchi solo un motorino a spazzole disceto ??? oppure accopiata regolatore motore sempre a spazzole ???

....una cosa spra scrivi anche se manca qualche pezzo che secondo te i motori brushless non anno seppelito ancora quelli a spazzole , credimi li anno seppelliti di almeno 3 metri
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
io ed i regolatori. stratus77 Elimodellismo in Generale 0 03 agosto 08 20:25
regolatori stefano63 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 03 aprile 06 16:12
Regolatori Li-Po MatLalo Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 1 21 marzo 06 14:45
domanda sui regolatori MrWhite Aeromodellismo Volo Elettrico 13 03 gennaio 06 14:47
regolatori faryska Aeromodellismo Volo Elettrico 7 16 marzo 05 15:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002