05 ottobre 08, 17:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2008
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| Domanda su i regolatori
Ciao a tutti,che ruolo svolge un regolatore su una rc?e che differenza c'e' tra uno elettrico e uno meccanico,quest'ultimo può supportare tutti i tipi do motori? Ciao e grazie a chi mi risponde |
05 ottobre 08, 18:03 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
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Guarda quello meccanico ha un potenziometro e il leveraggio è mosso da un servo , quello elettronico invece fà tutto con l'elettronica , ha un numero di spire minime supportate e quelli più performanti non anno la retromarcia almeno diciamo che un mio amico ha comprato u novak per motori a spazzole da 100 ed è senza retro precisamente è questo Novak GTS Pro Sport credo regga fino a 12 spire e lo vende a metà prezzo rispetto al nuovo .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 Ultima modifica di Duzzo : 05 ottobre 08 alle ore 18:06 |
05 ottobre 08, 18:11 | #3 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ah! un'ultima cosa il freno motore e' dato sempre dal regolatore? Ultima modifica di 1Apicche : 05 ottobre 08 alle ore 18:14 | |
05 ottobre 08, 18:14 | #4 (permalink) Top |
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Quello meccanico dimeticatelo e come chiedere come sta l'uomo di neanderthal mettici una pietra sopra , se ti interessano regolatori comunque io ed il mio amico abbiamo un parco vario degli HPI 15 spire , quel Novak da 12 poi un altro da non so quante comunque meno di 20 .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
05 ottobre 08, 18:18 | #5 (permalink) Top | |
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| Citazione:
hai ragione,ce ne' vorrebbe uno di quelli belli elettronici...ma per ora aspetto vedo come si comporta la macchina e poi decido,intanto vorrei pomparla,tu che mi consigli? Ps:il freno motore non c'e' l'hanno i r. meccanici? | |
05 ottobre 08, 18:31 | #6 (permalink) Top |
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credo di si magari è da regolare , io non ne ho mai adoperato uno comunque c'è soo un modo per pompare un mezzo elttrico ovvero motore brushless ormai motore + regolatore li trovi a 100 e sei sicuro della prestazione , alla fine i motori a spezzole che vanno forte sei dai 40 in su devono propio dare il massimo edizioni di motorini cazzuti con usure allucinanti e consumi da record vai a girare 5 minuti con batterie da 4500 , chi ti dice diversamente secondo me non ha sentito suonare tutte le campane e si accontenta di poco . L'unico motorino a spazzole che ho visto avvicinarsi ad un brushless era un epich 12 spire con quel regolatore novak di cui si parlava sopra , ma appena ci siamo distratti si è fuso , temperature incredibili , e parlo di motorini da almeno 50 , più di uno si è lamentato per una "fusione" e si fà presto a raggiungere il costo del brushless . ......................sto mio amico a suon di dire provo questo vediamo se questaltro ha passato come ridere i 200 per poi arrendersi al brushless , molti delgi esperti in sto forum quando anke io chiedevo come potenziare rimanendo sulle spazzole mi indirizzavano obbligatoriamente al brushless e se insistevo non mi rispondevano , ora che ho assaggiato la nutella capisco perkè erano cosi categorici cedimi ti rendono tutto molto più semplice divertente e performante .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 Ultima modifica di Duzzo : 05 ottobre 08 alle ore 18:37 |
05 ottobre 08, 19:00 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2008 Residenza: milano
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no.i regolatori meccanici non ce l'hanno il freno. fanno accelleratore stop retro,se vuoi il freno devi farlo tu,modificando il reostato,ma rischi di buttarlo via. se devi montare qualche altro motore sulla tunder tiger "tutto avanti",ascolta..... risparmia i soldi,usala cosi'com'è ,fatti il "pollice",poi spendi per comperare qualcosa di nuovo,quello si varra' la pena di aggiornare con uppgrade. il ferro vecchio lascialo sulla mensola. Ultima modifica di machine : 05 ottobre 08 alle ore 19:04 |
05 ottobre 08, 19:14 | #8 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Nel frattempo,penso di poter iniziare con delle batterie e un motore,solo che data la mia scarsa esperienza non saprei proprio come funziano ancora i rapporti tra batterie motori e regolatori,insomma le prime cose...per il momento vorrei rimanere fedele al meccanico,perche' anch'io come te non l'ho mai provato e spingerlo al massimo sopportabile,che purtroppo non so quale sia. Sarei felice se mi dessi qualche indicazione,altrimenti amici come prima Ciao a presto | |
05 ottobre 08, 19:22 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2008
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| Citazione:
Già,lo so machine,ci stavo pensando,comunque per adesso ci faccio il "pollice" come dici tu,per un modello nuovo avevo pensato alle mini... comunque era molto intessante il fatto del freno sul r.meccanico,ti va di postarlo? | |
05 ottobre 08, 19:38 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
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Scusa se ti ho portato fuori strada è che non ho capito precisamente cosa vuoi realizzare??? cverchi solo un motorino a spazzole disceto ??? oppure accopiata regolatore motore sempre a spazzole ??? ....una cosa spra scrivi anche se manca qualche pezzo che secondo te i motori brushless non anno seppelito ancora quelli a spazzole , credimi li anno seppelliti di almeno 3 metri
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
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