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Vecchio 05 ottobre 08, 17:45   #1 (permalink)  Top
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Domanda su i regolatori

Ciao a tutti,che ruolo svolge un regolatore su una rc?e che differenza c'e' tra uno elettrico e uno meccanico,quest'ultimo può supportare tutti i tipi do motori?

Ciao e grazie a chi mi risponde
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Vecchio 05 ottobre 08, 18:03   #2 (permalink)  Top
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Guarda quello meccanico ha un potenziometro e il leveraggio è mosso da un servo , quello elettronico invece fà tutto con l'elettronica , ha un numero di spire minime supportate e quelli più performanti non anno la retromarcia almeno diciamo che un mio amico ha comprato u novak per motori a spazzole da 100 € ed è senza retro precisamente è questo Novak GTS Pro Sport credo regga fino a 12 spire e lo vende a metà prezzo rispetto al nuovo .
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Ultima modifica di Duzzo : 05 ottobre 08 alle ore 18:06
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Vecchio 05 ottobre 08, 18:11   #3 (permalink)  Top
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Guarda quello meccanico ha un potenziometro e il leveraggio è mosso da un servo , quello elettronico invece fà tutto con l'elettronica , ha un numero di spire minime supportate e quelli più performanti non anno la retromarcia almeno diciamo che un mio amico ha comprato u novak per motori a spazzole da 100 € ed è senza retro precisamente è questo Novak GTS Pro Sport credo regga fino a 12 spire e lo vende a metà prezzo rispetto al nuovo .
Duzzo quello meccanico ha pure il discorso delle spire?
Ah! un'ultima cosa il freno motore e' dato sempre dal regolatore?

Ultima modifica di 1Apicche : 05 ottobre 08 alle ore 18:14
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Vecchio 05 ottobre 08, 18:14   #4 (permalink)  Top
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Quello meccanico dimeticatelo e come chiedere come sta l'uomo di neanderthal mettici una pietra sopra , se ti interessano regolatori comunque io ed il mio amico abbiamo un parco vario degli HPI 15 spire , quel Novak da 12 poi un altro da non so quante comunque meno di 20 .
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Vecchio 05 ottobre 08, 18:18   #5 (permalink)  Top
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Quello meccanico dimeticatelo e come chiedere come sta l'uomo di neanderthal mettici una pietra sopra , se ti interessano regolatori comunque io ed il mio amico abbiamo un parco vario degli HPI 15 spire , quel Novak da 12 poi un altro da non so quante comunque meno di 20 .
Ti ringrazio,il fatto che ne ho uno meccanico e volevo sapere fino a che motore potevo montare...
hai ragione,ce ne' vorrebbe uno di quelli belli elettronici...ma per ora aspetto vedo come si comporta la macchina e poi decido,intanto vorrei pomparla,tu che mi consigli?
Ps:il freno motore non c'e' l'hanno i r. meccanici?
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Vecchio 05 ottobre 08, 18:31   #6 (permalink)  Top
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credo di si magari è da regolare , io non ne ho mai adoperato uno comunque c'è soo un modo per pompare un mezzo elttrico ovvero motore brushless ormai motore + regolatore li trovi a 100 € e sei sicuro della prestazione , alla fine i motori a spezzole che vanno forte sei dai 40 € in su devono propio dare il massimo edizioni di motorini cazzuti con usure allucinanti e consumi da record vai a girare 5 minuti con batterie da 4500 , chi ti dice diversamente secondo me non ha sentito suonare tutte le campane e si accontenta di poco .

L'unico motorino a spazzole che ho visto avvicinarsi ad un brushless era un epich 12 spire con quel regolatore novak di cui si parlava sopra , ma appena ci siamo distratti si è fuso , temperature incredibili , e parlo di motorini da almeno 50 € , più di uno si è lamentato per una "fusione" e si fà presto a raggiungere il costo del brushless .

......................sto mio amico a suon di dire provo questo vediamo se questaltro ha passato come ridere i 200€ per poi arrendersi al brushless , molti delgi esperti in sto forum quando anke io chiedevo come potenziare rimanendo sulle spazzole mi indirizzavano obbligatoriamente al brushless e se insistevo non mi rispondevano , ora che ho assaggiato la nutella capisco perkè erano cosi categorici cedimi ti rendono tutto molto più semplice divertente e performante .
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Ultima modifica di Duzzo : 05 ottobre 08 alle ore 18:37
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