Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo credo di si magari è da regolare , io non ne ho mai adoperato uno comunque c'è soo un modo per pompare un mezzo elttrico ovvero motore brushless ormai motore + regolatore li trovi a 100 e sei sicuro della prestazione , alla fine i motori a spezzole che vanno forte sei dai 40 in su devono propio dare il massimo edizioni di motorini cazzuti con usure allucinanti e consumi da record vai a girare 5 minuti con batterie da 4500 , chi ti dice diversamente secondo me non ha sentito suonare tutte le campane e si accontenta di poco .
L'unico motorino a spazzole che ho visto avvicinarsi ad un brushless era un epich 12 spire con quel regolatore novak di cui si parlava sopra , ma appena ci siamo distratti si è fuso , temperature incredibili , e parlo di motorini da almeno 50 , più di uno si è lamentato per una "fusione" e si fà presto a raggiungere il costo del brushless .
......................sto mio amico a suon di dire provo questo vediamo se questaltro ha passato come ridere i 200 per poi arrendersi al brushless , molti delgi esperti in sto forum quando anke io chiedevo come potenziare rimanendo sulle spazzole mi indirizzavano obbligatoriamente al brushless e se insistevo non mi rispondevano , ora che ho assaggiato la nutella capisco perkè erano cosi categorici cedimi ti rendono tutto molto più semplice divertente e performante . |
Grazie Duzzo penso seriamente che tu abbia ragione,ineffetti provando strade alternative a volte c'e' la posibilità di rimetterci...certo un brushless con regolatore novak sarebbe il massimo...forse vado controcorrente se dico questo,anche se ancora non ho assaggiato la nutella,comunque i brushless secondo non hanno ancora seppellito i vecchi a spazzole,magri il discorso non vale se devi fare una gara di velocità,ho sempre creduto che l'importante non sia correre velocemente,ma come velocemente si riesce a correre...comunque per tornare al nostro discorso,io non ho un mezzo competitivo e' un qualche modellino appunto preistorico e vorrei renderlo pronto per il motore ed il regolatore che dici tu,arrivandoci per gradi,e' sicuramete vero che si spende molto di più di 200 euro nel tempo,però nel frattempo comprerò un tornio,imparerò come smontare ed "elaborare" motori,sostituire ed assettare,insomma spero di acquisire tutta quell'esperienza per puro hobby e tutta quella solidità che serve al mio preistorico mezzo di essere pronto per montare il massimo sopportato.
Nel frattempo,penso di poter iniziare con delle batterie e un motore,solo che data la mia scarsa esperienza non saprei proprio come funziano ancora i rapporti tra batterie motori e regolatori,insomma le prime cose...per il momento vorrei rimanere fedele al meccanico,perche' anch'io come te non l'ho mai provato e spingerlo al massimo sopportabile,che purtroppo non so quale sia.
Sarei felice se mi dessi qualche indicazione,altrimenti amici come prima

Ciao a presto