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Vecchio 22 settembre 08, 09:40   #11 (permalink)  Top
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altra domanda per psayko

Mi hai precedentemente detto che la mia scarsità di impennate può essere dovuta alla rapportatura del motore oltre che alle batterie. Potresti dirmi come si fa a calcolarla (sia in modo da avere un rapporto come da te descritto, sia per una futura utilità?)
come ho detto prima, a me il monster impenna soltanto dando gas da fermi (devo darlo tutto o quasi, altrimenti non si alza a differenza dei video visti su youtube) oppure talvolta anche marciando a bassa velocità.
P.S. Che ne pensi delle intellect 4600 per alimentare tale motore? (al momento le lipo non posso permettermele)
Grazie delle tue risposte
__________________
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Vecchio 22 settembre 08, 20:35   #12 (permalink)  Top
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Mi hai precedentemente detto che la mia scarsità di impennate può essere dovuta alla rapportatura del motore oltre che alle batterie. Potresti dirmi come si fa a calcolarla (sia in modo da avere un rapporto come da te descritto, sia per una futura utilità?)
come ho detto prima, a me il monster impenna soltanto dando gas da fermi (devo darlo tutto o quasi, altrimenti non si alza a differenza dei video visti su youtube) oppure talvolta anche marciando a bassa velocità.
P.S. Che ne pensi delle intellect 4600 per alimentare tale motore? (al momento le lipo non posso permettermele)
Grazie delle tue risposte
guarda questo è il mio E-MAXX con il rapporto che ti dicevo:
YouTube - E-MAXX novak hv 4.5

il rapporto finale si calcola cosi:
corona diviso pignone il risultato per il valore costante della tua trasmissione che nel mio caso è 5,22 lo trovi nelle istruzioni del mezzo
le intellect sono buone batterie un pacco del genere riesce a dare al massimo 7C una corrente pari a 7 volte la sua capacità nulla a che vedere con le lipo che arrivano fino a 20, 25C detto questo lascio a te la scelta
ciao!
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Vecchio 22 settembre 08, 20:41   #13 (permalink)  Top
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Mi hai precedentemente detto che la mia scarsità di impennate può essere dovuta alla rapportatura del motore oltre che alle batterie. Potresti dirmi come si fa a calcolarla (sia in modo da avere un rapporto come da te descritto, sia per una futura utilità?)
come ho detto prima, a me il monster impenna soltanto dando gas da fermi (devo darlo tutto o quasi, altrimenti non si alza a differenza dei video visti su youtube) oppure talvolta anche marciando a bassa velocità.
P.S. Che ne pensi delle intellect 4600 per alimentare tale motore? (al momento le lipo non posso permettermele)
Grazie delle tue risposte
Secondo me per far impennare il mezzo dipende solo dalla potenza in V delle batterie, puoi usare le Orion 4500 mhA da 8,4V e poi vedi come si impenna il tuo mezzo, le 8,4V le ho provate sia sul buggy che sul Rustler, motorizzati VELINEON, e impennano tutti e due senza problemi Altrimenti uso le lipo EZ-POWER da 7,4V e riesco a fare in partenza da fermo sul Rustler circa 50m su due ruote
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Vecchio 22 settembre 08, 21:11   #14 (permalink)  Top
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Secondo me per far impennare il mezzo dipende solo dalla potenza in V delle batterie, puoi usare le Orion 4500 mhA da 8,4V e poi vedi come si impenna il tuo mezzo, le 8,4V le ho provate sia sul buggy che sul Rustler, motorizzati VELINEON, e impennano tutti e due senza problemi Altrimenti uso le lipo EZ-POWER da 7,4V e riesco a fare in partenza da fermo sul Rustler circa 50m su due ruote
secondo me sbagli xche le orion le avevo anche io prima di passare alle lipo lascia perdere sono pacchi economici e non valgono una lira squagliate dopo 3scariche
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Vecchio 22 settembre 08, 21:34   #15 (permalink)  Top
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psayko visto che ci sei ti pongo un quesito,ho settato il throttle profile...ma ci sono un paio di cose che non mi tornano..
nel profilo grafico mostra 3 colonne dei 3 profili con le loro %...
+ sotto nel manuale si parla dii 5 profili e lo stesso esc arriva fino a 5 lampeggi..
andostanno il 4°& 5into profilo

altra considerazione sulle anomalie che incontro..
decido di usare il profilo del gas #2 dove il reverse è disabilitato, faccio tutta la procedura, 2 lampeggi salvo tenendo premuto fintanto che non fà la carrellata dei colori...provo...e la retro ci stà sempre..

perplesso...


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Vecchio 22 settembre 08, 21:49   #16 (permalink)  Top
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psayko visto che ci sei ti pongo un quesito,ho settato il throttle profile...ma ci sono un paio di cose che non mi tornano..
nel profilo grafico mostra 3 colonne dei 3 profili con le loro %...
+ sotto nel manuale si parla dii 5 profili e lo stesso esc arriva fino a 5 lampeggi..
andostanno il 4°& 5into profilo

altra considerazione sulle anomalie che incontro..
decido di usare il profilo del gas #2 dove il reverse è disabilitato, faccio tutta la procedura, 2 lampeggi salvo tenendo premuto fintanto che non fà la carrellata dei colori...provo...e la retro ci stà sempre..

perplesso...


ti rispondo subito hai ragione quei malati della novak hanno commesso un errore nel taglia e incolla dei vari pdf meno male che mi ero scarcato quello giusto tempo fa che ora nel sito non si trova piu ecco i 5 profili completi:
hv_prog.pdf
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Vecchio 22 settembre 08, 22:02   #17 (permalink)  Top
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scusa, ma l'esc dell'hv ha il lipo saver interno, oppure va comprato a parte??
P.S. A me il monster impenna, ma solo da fermo potrebe essere a causa delle batterie che fanno c....e??? (ho la rapportatura 12/66 consigliata novak)
Inoltre, non ho così tanta accelerazione come in alcuni video visti su youtube; potrebbe anche questo dipendere dalle batterie??? ( nei video si impenna anche se dai gas con la macchina in movimento: a te psayco, come si comporta il mezzo?)
adesso che ci penso il pigno 12 è consigliato per un e-maxx 3905 tu hai il veccio giusto? con una corona 66 a te serve un pigno 18
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Vecchio 22 settembre 08, 22:15   #18 (permalink)  Top
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vai..primo rebus risolto...
cmq sicuramente c'è qualcosa che mi sfugge.. la retro non riesco a toglierla,
il profilo lo salva..ma la retro continua a funzionare..
i profili che sono con la retro disabilitata sono 2,3 e 4..o stò farneticando..

top gear
faccio fatica a credere che con il kit novak la bestiola non s ' impenni se non sollecitato da fermoio devo solleticare sul revo con diff. centrale..e cmq anche l' e-maxx modello nuovo di un amico è sempre su 2 ruote..qualcosa non quadra

Ultima modifica di REfuso : 22 settembre 08 alle ore 22:22
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Vecchio 22 settembre 08, 22:23   #19 (permalink)  Top
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vai..primo rebus risolto...
cmq sicuramente c'è qualcosa che mi sfugge.. la retro non riesco a toglierla,
il profilo lo salva..ma la retro continua a funzionare..
i profili che sono con la retro disabilitata sono 2,3 e 4..o stò farneticando..


i profili senza retro sono 1,3,4

Ultima modifica di psayko : 22 settembre 08 alle ore 22:28
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Vecchio 22 settembre 08, 22:25   #20 (permalink)  Top
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era un refuso..
confermo 1,3 e 4...e cazzarola..perchè continua ad andare stà retro...

Top ,
non avevo letto attentamente..bè con quelle batterie si và poco in là..è un motore che ciuccia..e anche le intel4800...cmq sempre nimh sono..sicuramente avrai + resa..ma la vedo ostica, questo kit ha bisogno di erogazione continua che dalle nimh le hai solo al prezzo di bruciarle velocemente....


Ultima modifica di REfuso : 22 settembre 08 alle ore 22:35
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