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Vecchio 19 settembre 08, 13:00   #1 (permalink)  Top
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Novak HV PRO

ciao
visto che mi sono accattato il kit novak hv 4.5 ho pensato di fare un topic dove cercheremo di condividere pregi\diffetti\procedure\setup e tutto quello che è possibile snocciolare.
diamoci sotto




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Vecchio 19 settembre 08, 13:09   #2 (permalink)  Top
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ciao
visto che mi sono accattato il kit novak hv 4.5 ho pensato di fare un topic dove cercheremo di condividere pregi\diffetti\procedure\setup e tutto quello che è possibile snocciolare.
diamoci sotto




Visto che lo avrai messo su...dacci le tue impressioni refu.

Se è lo stesso che montava Luca....è na bomba. Bella progressione ed attenti alla trasmissione ;) Non si spacca ma esce fuori dai binari.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 08, 17:00   #3 (permalink)  Top
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A me è arrivato proprio stamattina, l'ho comprato su planet racing.it e stasera lo monto sull'e-savage, poi vi faccio sapere.
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Vecchio 19 settembre 08, 23:45   #4 (permalink)  Top
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ciao
visto che mi sono accattato il kit novak hv 4.5 ho pensato di fare un topic dove cercheremo di condividere pregi\diffetti\procedure\setup e tutto quello che è possibile snocciolare.
diamoci sotto




SON TUTT'......O R E C C H I
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Vecchio 20 settembre 08, 10:35   #5 (permalink)  Top
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Mammma mia, per montarlo sul savage ho dovuto modificare sia il telaio tvp, che il supporto motore; inoltre ho dovuto togliere 4 alette al dissipatore del motore in quanto altrimenti non entrava!!
Con l'e-maxx comunque, da quanto detto nelle istruzioni, non dovrebbero esserci problemi.
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Vecchio 21 settembre 08, 11:53   #6 (permalink)  Top
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Ieri ho finito di montarlo e stamattina l'ho provato.
Non c'è che dire, va davvero forte e riesce a far impennare il savage come se nulla fosse, comunque, ancora non è al massimo delle sue potenzialità, in quanto lo stò usando con le batterie fornite di scatola dalla hpi(delle vere ciofeche)infatti a volte, quando apro il gas, il motore va a scatti per qualche metro, in quanto si siedono non riuscendo a dare i molti ampere da esso richiesti.
Intanto stò aspettando delle intellect da 4600mah e poi la prossima estate passo alle lipo.
Ho notato comunque che con il pignone da 12t ho comunque, anche con quelle scarse batterie una buona ripresa ed una velocità di punta intorno ai 60-65 km/h.
Il motore ed il regolatore, dopo circa 15 minuti si attestavano su una temperatura di circa 30-35°C per il primo, e sui 20°c per il secondo.
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Vecchio 21 settembre 08, 17:44   #7 (permalink)  Top
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io invece sono in alto mare...ieri 2 riceventi farlocche..e oggi la terza...mi sà che il novak faccia le bizze con la multiplex....ora provo con la 3pk futaba e vediamo cosa dice...

qui i setup radio e configurazioni passatomi da payko

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per settare la radio:
1-accendi la radio
2-premi e tieni premuto il pulsante esc
3-accendi l'esc attendi un secondo rilascia il pulsante
4-dai pieno gas poi frena e poi il neutro quando tutti i led lampeggiano la radio è settata

per settare il profilo gas (1,2,3,4,5):
1-accendi la radio
2-accendi l'esc
3-premi il pulsante esc fino a quando lampeggiano tutti i led
(il numero del lampeggio identifica il numero del profilo es 3 lampeggi profilo 3)
4-premi velocemente il pulsante esc per settare il profilo
5-tieni premuto il pulsante esc per salvare il profilo scelto

per settare i parametri dei vari profili (gas, freno ecc):
1-accendi la radio
2-accendi l'esc
3- premi e tieni premuto il pulsante esc fino a quando lampeggia 1 o 2 led
(le combinazioni di led indicano quale parametro stai settando vedi pdf)
5-premi e tieni premuto il pulsante esc per cambiare il parametro
6-premi e rialscia il pulsante esc per settare i valori del parametro scelto
(il numero di lampeggi indica il valore del parametro es 3 lampeggi valore 3 per i valori dei parametri vedi pdf)
qui i pdf del sutup novak hv pro

http://www.baronerosso.it/forum/atta...taggi-base.pdf

http://www.baronerosso.it/forum/atta...o-paramtri.pdf



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Vecchio 21 settembre 08, 17:54   #8 (permalink)  Top
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montando il kit della novak vi consiglio di cambiare tutti i cvd della trasmissione anche i centrali
sia quelli del new e-maxx che del revo sono uguali (cambiano solo i centrali)
i cvd originali sono adatti per un Brushless ma stressandoli con un motore del genere creano talmente tanto attrito negli omocinetici che se li tocchi dopo una bella strapazata ci puoi cuocere le uova sopra
i mie centrali cambiati da poco hanno i perni dei giunti praticamente cosumati
per le lipo da impiegare consiglio dei pacchi belli potenti dato che il novak richiede tanti tanti Ampere ma proprio tanti
con le trak fino a pigno 14 reggono bene ma gia dal 15 in piena accelerazione il lipo saver stacca
motivo le trak non riescono a dare l'amperaggio richiesto
ho avuto problemi con la radio anche io poi ho sostituito l'originale Traxxas con una FM precisamente una Hitec AGGRESSOR CRX e adesso non ho piu problemi
credo che con una 3PK visto che è superiore alla mia non ce ne siano proprio
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Vecchio 21 settembre 08, 18:33   #9 (permalink)  Top
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domanda per psayco

scusa, ma l'esc dell'hv ha il lipo saver interno, oppure va comprato a parte??
P.S. A me il monster impenna, ma solo da fermo potrebe essere a causa delle batterie che fanno c....e??? (ho la rapportatura 12/66 consigliata novak)
Inoltre, non ho così tanta accelerazione come in alcuni video visti su youtube; potrebbe anche questo dipendere dalle batterie??? ( nei video si impenna anche se dai gas con la macchina in movimento: a te psayco, come si comporta il mezzo?)
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Vecchio 21 settembre 08, 19:16   #10 (permalink)  Top
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scusa, ma l'esc dell'hv ha il lipo saver interno, oppure va comprato a parte??
P.S. A me il monster impenna, ma solo da fermo potrebe essere a causa delle batterie che fanno c....e??? (ho la rapportatura 12/66 consigliata novak)
Inoltre, non ho così tanta accelerazione come in alcuni video visti su youtube; potrebbe anche questo dipendere dalle batterie??? ( nei video si impenna anche se dai gas con la macchina in movimento: a te psayco, come si comporta il mezzo?)
ti rispondo alla prima domanda il novak vecchio lo ha esterno il pro interno
le batterie che hai non sono un gran chè
ma il motivo principale è il rapporto
quello che usi è troppo corto quindi non sfrutti la coppia del motore xche va subito su di giri e pedi potenza
avendo un rapporto cosi corto hai coppia solo nello spunto iniziale
se vuoi aumentare il rapporto ti consiglio di passare alle lipo, più si aumenta il rapporto piu aumenta la corrente assorbita dal motore
per avere una discreto allungo e impennate da paura devi far in modo di giocare con pigni e corone ed arrivare a un rapporto finale di 23,5.

Ultima modifica di psayko : 21 settembre 08 alle ore 19:21
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