31 dicembre 08, 01:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2008 Residenza: massa carrara
Messaggi: 4
| problemi con novak hv pro 4.5
ciao a tutti,ho appena installato sul e-revo il novak e,settata la trasmittente parto,ma poco dopo inizia a singhiozzare e a schizzar come un missile da solo,poi mi fà fare qualche giro e poi schizza di nuovo,non riesco a capire...mi son accorto che la trasmittente ha la luce rossa lampeggiante,ma la esc no..GRAZIE
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31 dicembre 08, 02:17 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quando sul radiocomando traxxas la luce rossa lampeggia significa che hai le pile della radio scariche.
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
31 dicembre 08, 09:06 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2008 Residenza: massa carrara
Messaggi: 4
|
Grazie,ora vado a comprarle e provo.quello che è strano è che se lascio la trasmittente accesa senza accender la macchina non lampeggia.questo mi fà strano...comunque Grazie e x ora Buon Anno
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31 dicembre 08, 09:52 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sul manuale c'è scritto questo: "If the power indicator light flashes, then the transmitter batteries are weak, discharged or possibly installed incorrectly. Replace with new or freshly charged batteries."
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
31 dicembre 08, 10:47 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
|
I sistemi brushless della novak sono degli ottimi prodotti, costruiti con componentistica di prima scelta, ma hanno il difetto di lavorare a delle frequenze di commutazione tali che causano interferenze. Anche con le batterie cariche, quando la macchina si allontana da me per oltre 30-40 metri, inizia ad andare a scatti, per poi funzionare di nuovo normalmente quando si riavvicina. penso che più avanti passerò ad un sistema di trasmissione a 2,4ghz , approfittando anche del sempre minore costo di questi aggeggi. Qproblema è stato lamentato anche da altri utenti del forum, e pare proprio che la trasmissione in ghz sia l'unica soluzione concreta.
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
01 gennaio 09, 17:32 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2008 Residenza: Trento
Messaggi: 168
| Citazione:
Beato te! Io non ne faccio più di 15 e a 20 perdo la possibilità di usare la retro... Questo con una Hitec CRX,con la radio di serie ancora peggio... | |
03 gennaio 09, 14:37 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2007 Residenza: Lecco
Messaggi: 220
|
Quoto, l'unica soluzione al momento è il 2.4 ghz... io sono ancora fermo al brushed per problemi di budget e mi stavo decidendo per un setup brushless sul mio e-maxx, ma ovunque ho letto che per usare il novak bisogna passare al 2.4 ghz o semplicemente è ingestibile per problemi di interferenze. Ho visto gente schermare centraline e provarne di ogni senza risultato... pazzesco... |
13 maggio 09, 13:17 | #8 (permalink) Top |
User |
Ragazzi nouvi consigli per chi oggi volesse acquistare un kit Novak Pro 4.5 per E-Maxx o resta un kit problematico? Le vostre esperienze hanno portato novità in merito? Grazie PS scusate ho fatto un pò di confusione con i threads. Ultima modifica di LUCAcip : 13 maggio 09 alle ore 13:23 |
13 maggio 09, 13:31 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2006 Residenza: alessandria
Messaggi: 171
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Anch'io mi sto' informando in questi giorni , quel che pare e': - fondamentale utilizzare una radio con tecnologia tipo spectrum a 2.4ghz -rapportare perfettamente il motore al mezzo e monitorare le temperature, è un operazione fondamentale, altrimenti si brucia tutto, dall'esc al motore.. per il resto dovrebbe rimanere un sistema unico nel suo genere.. motori con cassa lunga per truks da 5000kv non ne esistono altrimenti... |
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