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-   -   problemi con novak hv pro 4.5 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/115228-problemi-con-novak-hv-pro-4-5-a.html)

logus2006 31 dicembre 08 02:23

problemi con novak hv pro 4.5
 
ciao a tutti,ho appena installato sul e-revo il novak e,settata la trasmittente parto,ma poco dopo inizia a singhiozzare e a schizzar come un missile da solo,poi mi fà fare qualche giro e poi schizza di nuovo,non riesco a capire...mi son accorto che la trasmittente ha la luce rossa lampeggiante,ma la esc no..GRAZIE

vangogh 31 dicembre 08 03:17

Citazione:

Originalmente inviato da logus2006 (Messaggio 1280806)
ciao a tutti,ho appena installato sul e-revo il novak e,settata la trasmittente parto,ma poco dopo inizia a singhiozzare e a schizzar come un missile da solo,poi mi fà fare qualche giro e poi schizza di nuovo,non riesco a capire...mi son accorto che la trasmittente ha la luce rossa lampeggiante,ma la esc no..GRAZIE

Se per trasmittente intendi il radiocomando allora ti posso aiutare io.
Quando sul radiocomando traxxas la luce rossa lampeggia significa che hai le pile della radio scariche.

logus2006 31 dicembre 08 10:06

Grazie,ora vado a comprarle e provo.quello che è strano è che se lascio la trasmittente accesa senza accender la macchina non lampeggia.questo mi fà strano...comunque Grazie e x ora Buon Anno

vangogh 31 dicembre 08 10:52

Citazione:

Originalmente inviato da logus2006 (Messaggio 1280894)
Grazie,ora vado a comprarle e provo.quello che è strano è che se lascio la trasmittente accesa senza accender la macchina non lampeggia.questo mi fà strano...comunque Grazie e x ora Buon Anno

Probabilmente perchè con la sola trasmittente accesa non c'è evidente consumo e quindi la batteria non risulta ancora scarica.
Sul manuale c'è scritto questo:
"If the power indicator light flashes, then the transmitter batteries
are weak, discharged or possibly installed incorrectly. Replace with
new or freshly charged batteries."

top gear 31 dicembre 08 11:47

I sistemi brushless della novak sono degli ottimi prodotti, costruiti con componentistica di prima scelta, ma hanno il difetto di lavorare a delle frequenze di commutazione tali che causano interferenze.
Anche con le batterie cariche, quando la macchina si allontana da me per oltre 30-40 metri, inizia ad andare a scatti, per poi funzionare di nuovo normalmente quando si riavvicina. penso che più avanti passerò ad un sistema di trasmissione a 2,4ghz , approfittando anche del sempre minore costo di questi aggeggi.
Qproblema è stato lamentato anche da altri utenti del forum, e pare proprio che la trasmissione in ghz sia l'unica soluzione concreta:rolleyes:.

Emanueleb 01 gennaio 09 18:32

Citazione:

Originalmente inviato da top gear (Messaggio 1281037)
I sistemi brushless della novak sono degli ottimi prodotti, costruiti con componentistica di prima scelta, ma hanno il difetto di lavorare a delle frequenze di commutazione tali che causano interferenze.
Anche con le batterie cariche, quando la macchina si allontana da me per oltre 30-40 metri, inizia ad andare a scatti, per poi funzionare di nuovo normalmente quando si riavvicina. penso che più avanti passerò ad un sistema di trasmissione a 2,4ghz , approfittando anche del sempre minore costo di questi aggeggi.
Qproblema è stato lamentato anche da altri utenti del forum, e pare proprio che la trasmissione in ghz sia l'unica soluzione concreta:rolleyes:.

30-40mt ?!?!?!??!?!?!?!??!?!?!?
Beato te! Io non ne faccio più di 15 e a 20 perdo la possibilità di usare la retro...
Questo con una Hitec CRX,con la radio di serie ancora peggio...

matrix2 03 gennaio 09 15:37

Quoto, l'unica soluzione al momento è il 2.4 ghz... io sono ancora fermo al brushed per problemi di budget e mi stavo decidendo per un setup brushless sul mio e-maxx, ma ovunque ho letto che per usare il novak bisogna passare al 2.4 ghz o semplicemente è ingestibile per problemi di interferenze.
Ho visto gente schermare centraline e provarne di ogni senza risultato... pazzesco...

LUCAcip 13 maggio 09 14:17

Ragazzi nouvi consigli per chi oggi volesse acquistare un kit Novak Pro 4.5 per E-Maxx o resta un kit problematico? Le vostre esperienze hanno portato novità in merito?
Grazie

PS scusate ho fatto un pò di confusione con i threads.

pibi. 13 maggio 09 14:31

Anch'io mi sto' informando in questi giorni , quel che pare e':

- fondamentale utilizzare una radio con tecnologia tipo spectrum a 2.4ghz

-rapportare perfettamente il motore al mezzo e monitorare le temperature, è un operazione fondamentale, altrimenti si brucia tutto, dall'esc al motore..

per il resto dovrebbe rimanere un sistema unico nel suo genere.. motori con cassa lunga per truks da 5000kv non ne esistono altrimenti...


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