Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 09, 18:32   #131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Azzzzzz........ Cavolo Refu, quell'esc fuma più di un sigaro toscano
Peccato però, se non avesse questi difetti sarebbe veramente un ottimo sistema brushless, tra quelli alimentati a 4s è in assoluto uno dei più ignoranti che io conosca.
Io però, per esperienza personale, non me la sento di sconsigliarlo è vero che a tanti ha dato problemi, ma io mi ci sono sempre trovato bene.

L'unico problema ora me lo stà dando l'e-savage, che non avendo una meccanica impostata per i brushless, si trita ogni due sgasate

appena ho un pò di disponibilità economica rimetto il savy originale e acquisto un e-maxx, che ha la trasmissione preparata per il brushless e che a detta di tutti non da alcun tipo di problema coi suddetti motori.

E poi giu col GASSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 23:34   #132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
Ma secondo voi non è scorretto mischiare i sistemi? mi spiego: ogni esc ha il suo motore e non è detto che il motore hv 4.5 di una esc vada bene al posto di un 4.5 identico ma dell'altra esc...lo so che è strano ma se vedi la esc o il condensatore andare in fumo ...te ne fai una ragione. Se invece prendi un motorello 4.5 lo saldi alla esc e per 4-5 min vedi che va ma poi ...ad un tratto si ferma singhiozza tentenna ed i led blu e verde lampeggiano...niente fumo fuoco o fiamme ma solo un problema come di software, come se si sprogrammasse senza danno apparente , non vede la posizione dell'albero..non la spieghi fa inc...re e basta..(meno male che il mio negoziante-testimone dell'accaduto mi ha prontamente sostituito il tutto con una scatola novak nuova nuova. ) Per ora insisto e informo la novak dell'accaduto ogni volta!!!!!!!
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 23:38   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
santa pazienza..


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 09, 00:01   #134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di berna1974
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
sìsì...Top...siete tu e Psyko gli unici che conosco che gli funzia il novak...
e anche a Psyko ha avuto i suoi problemi iniziali..

cmq questa è la fine che ha fatto il mio...

YouTube - Novak HV 4 5 life of smoking

..io...sicuramente.... non lo consiglierei ...

Refu, quanti ricordi...proprio la stessa fine che ha fatto la mia ESC Novak HV!!!!!!!!!!
__________________
Radio - Spektrum DX3R
MBX5R - Mamba Monster V3 Combo 2200Kv/4s 4000 30C durata TBD
MP777 SP2 - Mamba Monster V?/Novak HV 6,5/4s 4000 30C circa 15 minuti
berna1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 09, 23:40   #135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
novak affidabile..

Dunque faccio un resoconto utile per chi avesse qs. sistema novak hv pro. Ormai la mia esperienza visti i milardi di problemi che mi ha dato è vasta; decine di mail alla novak, 7-8 sistemi fusi insomma vorrei dare consigli a chi come mè non ha rinunciato ad usarlo: Il segreto della sua longevità stà nell'equilibrio!!!..tra prestazioni e calore.
Il problema principale del novak hv 4.5 stà nel calore che sviluppa e non riesce a dissipare. Questo comporta incendio del circuitino sul condensatore, sprogrammazione, scollamento albero motore, fusione dei mosfet, grippaggio cuscinetti ecc ecc..
Prevenire è meglio che curare...come? Rapportatura corta mooolto corta..deve girare in alto (è un 5000kv) Certo se l'uso è sui piazzali non crea molti problemi ma in pista 10-15giri tirati possono svamparlo anche per un solo dente in piu' di pignone. Non indugiate pignoni a 10 - 9 denti rapportatelo corto e vi darà soddisfazione!! Sulla mia Piktor ha funzionato a dovere(finalmente) dopo 10 minuti tiratissimi condensatore caldo (ma ci puoi tenere la mano) motore ed esc tiepidi!!! Questo xmè è un traguardo.
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 13:22   #136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LUCAcip
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 136
Immagini: 2
Mi sembra di capire che ad oggi acquistare questo combo porterebbe solo un'infinità di problemi. In ultima analisi, è meglio evitarlo?
LUCAcip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 19:52   #137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di berna1974
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 199
Io di sicuro evito...
__________________
Radio - Spektrum DX3R
MBX5R - Mamba Monster V3 Combo 2200Kv/4s 4000 30C durata TBD
MP777 SP2 - Mamba Monster V?/Novak HV 6,5/4s 4000 30C circa 15 minuti
berna1974 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
novak 5800 master Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 06 luglio 08 20:58
Hv 4.5 novak e cut off tltkrawler Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 21 febbraio 08 22:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002