Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 09, 08:20   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
novak hv 4.5 tentenna

problema risolt ( si fa per dire).. è la esc.; presa in prestito esc di un amico e tutto è tornato ok; quindi ho scritto alla novak che mi ha risposto dicendo " is a problem of time-code" che se ho capito bene significa che la esc non capisce in che posizione si trova l'albero motore..insomma..è il 3° sistema hv che parte in 2 anni !!! Mi piace come va ma mi pare poco affidabile..
Le lipo sono trakpower 4900( 200 scariche all'attivo ) ed ez 80 scariche ..Le trak ormai stanno morendo ma le ho trattate bene in fase di carica (sempre bilanciate)..
Pensa che quando ho cambiato l'alberino e messo quello da 5mm ho dovuto fare 2 tentativi: il primo ha prodotto lo scollamento del rotore dall'alberino stesso (cambiato in garanzia) quindi provo col secondo che esplode letteralmente nella cassa del motore in migliaia di minuscoli pezzi pruducendo danni irreversibili...il prossimo non sara un novak ..
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 11:32   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traxxas
 
Data registr.: 15-09-2005
Residenza: boscoreale
Messaggi: 322
Invia un messaggio via MSN a Traxxas
Compra un bell'esc della mamba, modello MMM , Mamba Max Moster la versione V3 e ti assicuro che nn avrai più problemi, ed inoltre la programmazione avviene tramite pc senza doversi sbattere con le lucine dell'albero di natale
__________________
Boat: NTN 400 - Mini Cat.
Traxxas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 22:05   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di berna1974
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da rustler vxl Visualizza messaggio
problema risolt ( si fa per dire).. è la esc.; presa in prestito esc di un amico e tutto è tornato ok; quindi ho scritto alla novak che mi ha risposto dicendo " is a problem of time-code" che se ho capito bene significa che la esc non capisce in che posizione si trova l'albero motore..insomma..è il 3° sistema hv che parte in 2 anni !!! Mi piace come va ma mi pare poco affidabile..
Le lipo sono trakpower 4900( 200 scariche all'attivo ) ed ez 80 scariche ..Le trak ormai stanno morendo ma le ho trattate bene in fase di carica (sempre bilanciate)..
Pensa che quando ho cambiato l'alberino e messo quello da 5mm ho dovuto fare 2 tentativi: il primo ha prodotto lo scollamento del rotore dall'alberino stesso (cambiato in garanzia) quindi provo col secondo che esplode letteralmente nella cassa del motore in migliaia di minuscoli pezzi pruducendo danni irreversibili...il prossimo non sara un novak ..
Ottimo, lo stesso problema del mio quindi!!!! Io in un anno mi sono trovato una centralina che si è fumata al primo collegamento e una centralina che dopo mezz'ora ha presentato il problema che hai riscontrato tu...
Pure lo scollamento del rotore sull'albero mi è capitato, ma li avevo risolto con del buon frenafiletti!
Io con Novak ho CHIUSO!!! Per il momento il motore è collegato al MM che per il momento in quanto ad affidabilità non ha mai dato problemi!!!
__________________
Radio - Spektrum DX3R
MBX5R - Mamba Monster V3 Combo 2200Kv/4s 4000 30C durata TBD
MP777 SP2 - Mamba Monster V?/Novak HV 6,5/4s 4000 30C circa 15 minuti
berna1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 20:30   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
novak hv

Ora sono proprio INBIIIIIITTTTTBITTTT...
Come scritto sopra, esc nuova una notte a fare saldatura e scottature x ricablare totto (liposaver, morsetti traxxas, condensatore nuovo, ecc ecc ..)provo in casa ...tutto ok penso è la esc che ha ceduto. Vabbe un anno di onorato servizio puo succedere (..e vada x tutti gli altri problemini piu o meno risolti)..Beno ore 14 sole pacchi carichi vado in pista (pista x buggy e truggy tutti a scoppio) col mio truggy robitronic mantis elettrificato e giro su giro inanello un buon ritmo. 12 giri quasi perfetti mi fermo x vedere se tutto è ok o c'è "febbre" e.....Fine stesso problema di tentennamento , non va piu un bitt!!!
Insomma è il motore "killer che evidentemente manda in palla le esc che gli abbino----ed è la seconda che mi sprogramma...Si parla di sensore e timecode che si sprogramma...ma come puo sprogrammarsi una eprom; e come la riprogrammo? ma fisicamente che succede si brucia o no un componente?..Farò tutte qs. domande alla novak e posterò la risposta...per ora solo l'arrabbiatura..
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 09:10   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
novak problemi infiniti

....l'odissea continua raccolgo i vari sitemi hv 4.5 che ho sparsi per casa e invio tutto alla novak i quali dopo 140euro di compenso mi restituiscono un motore remanufactered ed un sistema completo vecchio modello composto da una esc "nuova" ed un mio motore da loro revisioneto. Monto il sistema parto 2 min ed.....scollamento dell'indotto (rotore). Su 4 motori novak è il 3°caso che mi capita. Bene mi dico meno male che ho rotori emotori nella mia collezione di novak rottamati, ne monto subito un 2° e riparto...pista 4° giro mi fermo x controllo temperature (è un truggy di 5kg pur se rapportato corto) tutto tiepido. Riparto ma ......mehhhhh che c...o...porca bit bit bit...procede a scatti e si riferma poi scatta e si ferma.........Identico problema per il cui motovo avevo inviato il tutto!!!! é la terza volto!!! Si sprogramma la esc, non vede la posizione del rotore l'angolo di rotazione e perde il timing (non regolabile). Ora mi chiedo possibile la casualità??? Sempre sul truggy con motori ed esc diverse ..L'unica cosa mai cambiata è la ricevente spektrum, che sia lei??? consigli??
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 14:49   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di berna1974
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 199
Pazzesco, pure io ho avuto lo stesso problema...

Alla fine gliel'ho data su, ho preso il motore e collegato ad un Mamba Monster...e vaffanbiiiip la Novak!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Radio - Spektrum DX3R
MBX5R - Mamba Monster V3 Combo 2200Kv/4s 4000 30C durata TBD
MP777 SP2 - Mamba Monster V?/Novak HV 6,5/4s 4000 30C circa 15 minuti
berna1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 14:54   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ai prendi una scatolina giusto, metti tutto ciò che hai con su scritto novak ,chiudi la scatolina e la lanci dal pogiolo, dove va va!
dai serei già impazzito non scherzo se una cosa non va basta! butti via, oppure spedisci il tutto alla novak ma gli metti dentro al posto che i rimasugli una letterina < io vi ucciderò> vuoi mettere!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 17:41   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emanueleb
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ai prendi una scatolina giusto, metti tutto ciò che hai con su scritto novak ,chiudi la scatolina e la lanci dal pogiolo, dove va va!
dai serei già impazzito non scherzo se una cosa non va basta! butti via, oppure spedisci il tutto alla novak ma gli metti dentro al posto che i rimasugli una letterina < io vi ucciderò> vuoi mettere!
Mi associo!
Icone allegate
Novak HV PRO-dsc01014.jpg   Novak HV PRO-dsc01015.jpg  
Emanueleb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 18:08   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Ragazzi, io rimango davvero allibito!!!!!!!!!!!!!!
Eppure il sistema hv 4.5 in mio possesso va da dio da quasi un anno, mai un problema, lo stesso dicasi per quello del buon Psyko, anche lui ce l'ha da molto più di me e non ha mai avuto nulla da lamentare........Mah
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 18:15   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
sìsì...Top...siete tu e Psyko gli unici che conosco che gli funzia il novak...
e anche a Psyko ha avuto i suoi problemi iniziali..

cmq questa è la fine che ha fatto il mio...

YouTube - Novak HV 4 5 life of smoking

..io...sicuramente.... non lo consiglierei ...

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
novak 5800 master Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 06 luglio 08 20:58
Hv 4.5 novak e cut off tltkrawler Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 21 febbraio 08 22:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002