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Vecchio 03 settembre 08, 17:11   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Dento
 
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su una gig nikko aggiungere 2 celle vuol dire fondere tutto...1 la aggiungerò.
ma per aggiungerne 1 come faccio??devo comprare un nuovo pacco batteria a 9 celle????
mandami un link per farmi capire un po' meglio la differenza, e il prezzo.
Dento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 17:25   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Dento Visualizza messaggio
su una gig nikko aggiungere 2 celle vuol dire fondere tutto...1 la aggiungerò.
ma per aggiungerne 1 come faccio??devo comprare un nuovo pacco batteria a 9 celle????
mandami un link per farmi capire un po' meglio la differenza, e il prezzo.
eh si mossa giusta aumentare il numero di celle del apcco batteria... due cose:

a quanto va quella macchina ? a 9,6 V -- se l'alimentiamo a 10,8 quale potrebbe essere il risultato? che la fondi.... e poi scusa dove pensi di aggiungerla la cella se il vano batterie è già stretto per le 9,6?
L'esempio portato del buggy anni 80 non è un esempio valido se calcoliamo che questa macchina ha le viti che tiene la corrozzeria... viti che sigillano motore ed elettronica e aprirla non è prorpio una cosa semplice causa cavi dell'impianto audio.
Secondo me sovralimentarla è un errore almeno ficnhe non hai cambiato esc, motore, ricevente ecc ecc.

ps: se montiamo un brushless sul telaio della nissan 10 metri dopo getti via tutto
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 17:29   #23 (permalink)  Top
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Modifiche possibili

Andiamo al dunque, capisco le esigenze di spendere poco e di desiderare qualcosa che dii più soddisfazione o qualcosa di più performante, per capirci.
Per primo bisognerebbe cambiare la sterzata, eliminare lo sterzo DX ed SX e mettere un servo in maniera tale da girare le ruote in manira progressiva (anche regolabile, aumento e diminuzione della sterzata), tutto ciò per evitare che ti ribalti in curva una volta che il veicolo ha raggiunto una determinata velocità.
Per far ciò dovresti acquistare un radiocomando con relativo ricevente e naturalmente il servo e quì già ti passa la voglia di modificare il tuo gioiello (poco che spendi saranno almeno 40 euro ... ).
Ma notando la tua tenacia, andiamo avanti
Modificato lo sterzo hai ora tutte le carte in regola per il resto delle modifiche, ti spiego: avendo ora una ricevente poi piazzare sotto qualsiasi batteria (purchè entri nel veicolo) e mettere qualsiasi ESC e quindi motore.
Per il motore puoi optare per motori a spazzola oppure brushless (molto migliori ma costosi)
Informarti che consumo ha il motore ed abbina l'ESC apposito.
L' ESC Electronic Speed Controls (o qualcosa del genere ) è un circuito che manda impulsi al motore per farlo girare a varie velocità, frenare oppure andare in retromarcia.
Il fatto di sciegliere L'esc e importante perchè questi sono limitati e possono sopportare solo prestabiliti consumi e quindi motori.
In definitiva non puoi pensare di prendere un' esc e mondare qualsiasi motore.
Ci sono esc per motori a spazzola ed altri per il brushless, supportano batterie al NiMh ed altri LiPo altri ancora entrambe le tipologie ecc ecc.
Comprare un esc con relativo motore siginifica spendere almeno altre 30 euro.
Per la dimenzione e la potenza del motore poco importa, potresti auto costruirti supporti per montare motori assurdi.
Alla fine di tutto ciò, ammesso e concesso che tu riesca a fare tutte queste modifiche, il veicolo diventa molto potente e non avendo un buon assetto (ammortizzatori e gomme), sbandi facilmente ed andresti in conto alle seguenti conseguenze:
1) Rottura del veicolo non appena urteresti un minimo ostacolo.
2) Perdita di aderenza del veicolo alla prima pitrolina incontrata.
3) Una volta danneggiato un qualsiasi componente dello chassis, non riusciresti a trovare i pezzi di ricambio.

Tirendo ora le somme, oltre al tempo speso per le modifiche, spendi anche qualcosa come 70 euro (almeno almeno), aggiungendo qualcosina in più puoi tranquillamente acquistare una TT01 o qualcosa di simile ed avere:
1) Un veicolo completo di radio che già di partenza superi i 50 Km/h.
2) un veicolo facilmente modificabile (in tutti i sensi).
3) Un veiccolo con assetto (e non solo) regolabile.
4) un veicolo con tutti i pezzi di ricambio a diposizione.
5) un veicolo con un casino di upgrade appositi per lei.

Io, fossi in te opterei alla TT01
Cobalto79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 17:53   #24 (permalink)  Top
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eh, lo so cobalto che non è facile modificare la mia...però io non ho bisogno di farla diventare una bestia...e sinceramente c'è molto più gusto fare qualche modificuccia ad un automodello "scadente" così migliorandolo che fare un upgrade ad un auto che è già un gran modellino...quindi eliminatevi dalla mente che io mi compi un nuovo automodello...


1)ho già 1 piccola idea,cioè eliminargli l'illuminazione dei fari che mi "ciuccia" tantissima batteria...
2)ho pensato di togliergli gli altoparlanti che tanto non uso e già così l'alleggerirei e quindi qualche mezzo "metro"orario in + lo fa...
3)per i miei gusti e le mie esigenze è già abbastanza dignotosa ora...solo che mi vorrei divertire ulteriormente e per ciò ho deciso di chiedere a voi che io ritengo esperti dei consigli per fare qualche modifica, lo sterzo infatti lo vorrei proprio cambiare...e cmq x ora il telecomando va bene(so che è scadente xò x ora mi va bene)
4)da quanto ho letto qui nel forum, ho pensato di poter cambiare il motore, un 280 va bene...
5)i pneumatici...ora monta dei pneumatici in lattice che vanno bene per il drift...se gli faccio qualche potenziamento mi sbanderebbe molto la macchina...ma una volta effettuati i potenziamenti, se mi stanco del drift cambierò i pneumatici
6(ora vi chiederete..."quindi questo vuole fare drift?"no, io ora faccio drift xkè cn queste gomme è l'unica, però stando molto attento riesco a farla correre normalmente anche senza farla sbandare, quindi i potenziamenti gli effettuo non specifici per drift(se esistono... visto quanto sono inesperto èè??)ma per correre normalmente, come ho voglia in quel giorno che la uso.
mi scuso per essermi allungato così tanto.

grazie a chiunque mi risponda.

CMQ GRAZIE X I CONSIGLI FINORA ESPRESSI...NE ASPETTO ALTRI CHE MI SODDISFININO...GRAZIE RAGAZZI!!
Dento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 18:16   #25 (permalink)  Top
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ecco la foto della mia auto con le batterie inserite...in quello spazio come detto giustamente da non ricordo + chi prima...non penso che ci stia un'altra pila... PENSO che non ci stia...
comunque mi sa che cambierò le batterie e le sostituirò con batterie NON nikko...

quando leggete commentate la mia scorsa risposta.


[/IMG]

Ultima modifica di Dento : 03 settembre 08 alle ore 18:20
Dento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 19:26   #26 (permalink)  Top
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Modificare un auto giocattolo

Salve, io ho modificato di brutto due auto giocattolo, ma è necessaria grande manualità e ingegno oltre che ad alcune cose da modellismo che un domani se comprate un modello serio potete riusare; nella fattispecie vi serve:

- un kit radicomando due canali, cioè un radiocomando completo, quindi radiocomando 2 canali, 2 servi, ricevente e porta batteria.
- un regolatore elettronico economico, su ebay ne trovate tanti, oppure si può costruire con uno dei servi in dotazione con il radiocomando come ho fatto io
- il motore di serie

In linea generale si procede così (purtroppo non esiste un modo specifico, xchè dipende dallo spazio e dalla struttura dello chassis):

togliere il circuito originale cercando di staccare i fili del motore senza danneggiare nulla e rimuovendo completamente il motorino dello sterzo

ora inizia la parte difficile, infatti si deve cercare un modo per posizionare il servo che servirà per sterzare le ruote anteriori, cercando di sfuttare il meccanismo già presente, eventualmente creando staffe in alluminio o tagliando la plastica nei punti corretti.
fatto questo per il resto è semplice, si collega il regolatore a motore, ricevente e batterie, si posiziona l'antenna e il gioco è fatto.

posto una foto di due macchine giocattolo modificate da me!!!

Se si utilizza un regolatore elettronico il voltaggio della batteria dipende dal regolatore, se realizzate il regolatore con un interruttore e un servo come in foto allora potete usare qualsiasi voltaggio stando attenti a non bruciare il motore, volendo potreste montarne uno + potente, ma forse poi il gioco non vale + la candela!!!
Icone allegate
Nissan 350z-modifica.jpg  

Ultima modifica di paint27 : 03 settembre 08 alle ore 19:32
paint27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 19:39   #27 (permalink)  Top
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Modificare un auto giocattolo

P.S.: io in totale ho speso 50 euro xchè avevo le pile e ho costruito il regolatore con il servo, alla fine ho usato 10 batterie per la bellezza di 12 volt, il risultato è che la macchina a sola trazione posteriore pattina troppo, infatti passando da 10 a 8 batterie è diventata guidabile su mattoni, mentre anche su asfalto va una bellezza!!!
paint27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 19:49   #28 (permalink)  Top
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bravo paint27...buon'ingegno...
io però non intendo fare come hai fatto tu a modificare la mia nissan...volgio solo sostituire pezzi già esistenti con più potenti...o almeno questa è la mia idea ma se qualcuno mi illumina con idee anche alternative non è detto che le segua...!!
Dento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 19:58   #29 (permalink)  Top
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scusate l'ignoranza...ma cosa sono i mAh?? per esempio la mia batteria è da 9,6 v -650 mAh!!adesso voglio cambiare la batteria, fino a quanti mAh posso mettere su??!?!?

grazie
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Vecchio 03 settembre 08, 20:05   #30 (permalink)  Top
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Modificare un auto giocattolo

scusate l'ignoranza...ma cosa sono i mAh?? per esempio la mia batteria è da 9,6 v -650 mAh!!adesso voglio cambiare la batteria, fino a quanti mAh posso mettere su??!?!?

grazie


I mAh sono gli ampere della batteria (la corrente che la batteria è in grado di erogare), in questo caso milliampere, puoi arrivare a quanto vuoi, ma l'unica cosa che ottieni è l'aumento della durata della batteria, e comunque devi vedere se il circuito stampato della macchina la regge!!!
paint27 non è collegato   Rispondi citando
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