Discussione: Nissan 350z
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 08, 19:26   #26 (permalink)  Top
paint27
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Messaggi: 28
Modificare un auto giocattolo

Salve, io ho modificato di brutto due auto giocattolo, ma è necessaria grande manualità e ingegno oltre che ad alcune cose da modellismo che un domani se comprate un modello serio potete riusare; nella fattispecie vi serve:

- un kit radicomando due canali, cioè un radiocomando completo, quindi radiocomando 2 canali, 2 servi, ricevente e porta batteria.
- un regolatore elettronico economico, su ebay ne trovate tanti, oppure si può costruire con uno dei servi in dotazione con il radiocomando come ho fatto io
- il motore di serie

In linea generale si procede così (purtroppo non esiste un modo specifico, xchè dipende dallo spazio e dalla struttura dello chassis):

togliere il circuito originale cercando di staccare i fili del motore senza danneggiare nulla e rimuovendo completamente il motorino dello sterzo

ora inizia la parte difficile, infatti si deve cercare un modo per posizionare il servo che servirà per sterzare le ruote anteriori, cercando di sfuttare il meccanismo già presente, eventualmente creando staffe in alluminio o tagliando la plastica nei punti corretti.
fatto questo per il resto è semplice, si collega il regolatore a motore, ricevente e batterie, si posiziona l'antenna e il gioco è fatto.

posto una foto di due macchine giocattolo modificate da me!!!

Se si utilizza un regolatore elettronico il voltaggio della batteria dipende dal regolatore, se realizzate il regolatore con un interruttore e un servo come in foto allora potete usare qualsiasi voltaggio stando attenti a non bruciare il motore, volendo potreste montarne uno + potente, ma forse poi il gioco non vale + la candela!!!
Icone allegate
Nissan 350z-modifica.jpg  

Ultima modifica di paint27 : 03 settembre 08 alle ore 19:32
paint27 non è collegato   Rispondi citando