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Vecchio 09 luglio 15, 01:28   #4571 (permalink)  Top
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Regolare frizione

Ciao a tutti,

ho appena acquistato un E-Revo 1:10 Brushless.
Una domanda riguardo la frizione. Conviene tenerla come è di fabbrica (da quanto ho capito è molto lenta), oppure stringerla per farla slittare meno e magari anche farla vivere più a lungo?
Grazie!!
skynetxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 15, 11:59   #4572 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da skynetxp Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

ho appena acquistato un E-Revo 1:10 Brushless.
Una domanda riguardo la frizione. Conviene tenerla come è di fabbrica (da quanto ho capito è molto lenta), oppure stringerla per farla slittare meno e magari anche farla vivere più a lungo?
Grazie!!
la frizione andrebbe strinta al massimo e poi allentata di 1/4 di giro o al massimo 1/2 ma consiglio più spassionato, sostituisci quella originale, che ha i ferodi in compositocon quella con i pattini in lega, dura di più ed è migliore

altro consiglio, in base a dove giri, non usare le 6S ma le 4S e i braccetti, sia anteriori che posteriori, converrebbe mettersi quelli della RPM

buon divertimento, ottimo mezzo polivalente!
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Vecchio 09 luglio 15, 21:28   #4573 (permalink)  Top
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la frizione andrebbe strinta al massimo e poi allentata di 1/4 di giro o al massimo 1/2 ma consiglio più spassionato, sostituisci quella originale, che ha i ferodi in compositocon quella con i pattini in lega, dura di più ed è migliore

altro consiglio, in base a dove giri, non usare le 6S ma le 4S e i braccetti, sia anteriori che posteriori, converrebbe mettersi quelli della RPM

buon divertimento, ottimo mezzo polivalente!
Ciao Raynolds,

grazie mille per le dritte, sei stato precisissimo!
Per la frizione la sistemo subito, mentre per quanto riguardo le batterie per ora ho due 3S 5000 Mah 20-30C più due 2S 3500 mah 20C (della Vantage che ora ho pensionato). Per ora penso che queste 4 batterie siano più che sufficienti... Se ne comprero' altre in futuro, staro' max sulle 4 celle.
Terrò in considerazione anche i braccetti (fintanto che non li distruggo.. vado avanti con quelli di serie)!!

Il mezzo fa paura, ho fatto un giro oggi!! Spettacolo!
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Vecchio 09 luglio 15, 21:40   #4574 (permalink)  Top
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Lipo a 4s sull'erevo non ci stanno nei vani lipo...l'erevo brushless esce già di serie con la frizione in alluminio perciò zero problemi. .è solo da settare
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Vecchio 09 luglio 15, 23:02   #4575 (permalink)  Top
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Lipo a 4s sull'erevo non ci stanno nei vani lipo...l'erevo brushless esce già di serie con la frizione in alluminio perciò zero problemi. .è solo da settare
Ok Grazie per i consigli!
Spero di non aver fatto casini.. ho avvitato la vite della frizione fino a quando cominciava ad essere dura e la molla compressa, e poi ho svitato di poco più di 1/4 come scritto nel manuale.
Ora dovrebbe non slittare più giusto?
Grazie
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Vecchio 10 luglio 15, 05:16   #4576 (permalink)  Top
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Esatto così dovrebbe essere ok ,se ti slitta ancora stringi ancora leggermente finché non senti che slitta solo quando fai qualche asinata
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Vecchio 10 luglio 15, 08:29   #4577 (permalink)  Top
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Lipo a 4s sull'erevo non ci stanno nei vani lipo...l'erevo brushless esce già di serie con la frizione in alluminio perciò zero problemi. .è solo da settare
General, da quanto tempo hanno iniziato a farla in alluminio?

Ti dico così perchè un paio di anni fa era sempre in composito, hanno iniziato che non è molto!
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Vecchio 10 luglio 15, 11:49   #4578 (permalink)  Top
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se l'esc è la mamba monster ,si può ridurre la potenza di un 10/20/30% se si utilizzano le 6s.
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Vecchio 10 luglio 15, 19:13   #4579 (permalink)  Top
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se l'esc è la mamba monster ,si può ridurre la potenza di un 10/20/30% se si utilizzano le 6s.
si Culaz, è il nuovo mamba wp rimarchiato traxxas, se è stato preso nuovo dovrebbe avere quello
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Vecchio 10 luglio 15, 21:09   #4580 (permalink)  Top
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Trasmissione Rotta

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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
se l'esc è la mamba monster ,si può ridurre la potenza di un 10/20/30% se si utilizzano le 6s.
1 giorno e mezzo che ho l'E-Revo e gia l'ho rotto! Ancora non ci credo e non so più in che lingua peccare!
Forse ho stretto troppo la frizione... fatto sta che ho messo le Lipo 3s 5000 e dato tutto gas con la macchina gia in corsa (già sui 30 km/h minimo). Ha impennato nonostante fosse gia ad alto regime e cominciato a fare un rumore strano: l'albero della trasmissione si era rotto.
Posto qualche foto.
Sapete dove poter trovare questi componenti in alluminio/acciaio? O qualche consiglio per evitare che si ripeta? Grazie





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