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Vecchio 31 maggio 18, 23:53   #4671 (permalink)  Top
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Eccoci.... auto arrivata, cavolo, ripulita sembra nuova, trasmissione perfetta, ammo apposto. Però.... dato che sono un Nerd, ora smonterò prima l’anteriore, poi il posteriore poi tutto il telaio centrale per una revisione completa.

Oltre ad una pulizia approfondita volevo rifare i differenziali, controllare e pulire i cuscinetti, ingrassare le coppie coniche, rifare gli ammo e regalare alle plastiche una passatina di WD40.

Per fare ciò mi serve il vostro aiuto, su questi punti:

- DIFFERENZIALI: Durezza stock anteriore e posteriore ?
- DIFF. CENTRALE: Visto che c’e, che olio stock mettono nel differenziale centrale ?
- AMMO: Che durezza anteriore e posteriore, sempre stock ?
- Volete darmi qualche consiglio in genere ?

Vorrei partire da un setup di scatola per vedere come si comporta con l’utilizzo che ne farò e poi mi regolo di conseguenza.

Grazie,
Daniele.
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Ultima modifica di fast83 : 01 giugno 18 alle ore 00:00
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Vecchio 09 luglio 18, 17:56   #4672 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fast83 Visualizza messaggio
Eccoci.... auto arrivata, cavolo, ripulita sembra nuova, trasmissione perfetta, ammo apposto. Però.... dato che sono un Nerd, ora smonterò prima l’anteriore, poi il posteriore poi tutto il telaio centrale per una revisione completa.

Oltre ad una pulizia approfondita volevo rifare i differenziali, controllare e pulire i cuscinetti, ingrassare le coppie coniche, rifare gli ammo e regalare alle plastiche una passatina di WD40.

Per fare ciò mi serve il vostro aiuto, su questi punti:

- DIFFERENZIALI: Durezza stock anteriore e posteriore ?
- DIFF. CENTRALE: Visto che c’e, che olio stock mettono nel differenziale centrale ?
- AMMO: Che durezza anteriore e posteriore, sempre stock ?
- Volete darmi qualche consiglio in genere ?

Vorrei partire da un setup di scatola per vedere come si comporta con l’utilizzo che ne farò e poi mi regolo di conseguenza.

Grazie,
Daniele.
il tuo post mi fa ricordare che, da quando anni fa ho comprato il telaio usato, non ho mai fatto manutenzione alla mia revo. Mi chiedo, esiste su youtube un video tutorial per "deficienti" che possa aiutarmi in: comprendere se sia il caso di fare manutenzione straordinaria; se si, cosa fare e come farlo ?
so che chiedo tanto, ma possibilmente pure in italiano, l'inglese lo mastico ma la maggior parte dei tutorial in inglese li fa gente che si esprime di cacca.

grazie
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Vecchio 04 dicembre 20, 04:02   #4673 (permalink)  Top
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Risolvero la discussione! Ho un E-Revo 2.0 e dovrei cambiargli i braccetti. Volevo il set della rpm ma a quanto pare non ci sono i posteriori.. Gli anteriori per il 2.0 sono codici 81512 e 81462 mentre i posteriori proprio non esistono. Ma com'è possibile?
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Vecchio 04 dicembre 20, 14:49   #4674 (permalink)  Top
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Mi correggo, ci sono. Codici 70432 e 70482.. Comunque sto cercando un modo alternativo invece di comprarli da RPM. Il problema sono le filettature che reggono poco e quindi vengono via le uniball.
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Vecchio 06 dicembre 20, 19:09   #4675 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Diego Piccioni Visualizza messaggio
Mi correggo, ci sono. Codici 70432 e 70482.. Comunque sto cercando un modo alternativo invece di comprarli da RPM. Il problema sono le filettature che reggono poco e quindi vengono via le uniball.
gli RPM sono i migliori, sia per resistenza che qualità... non ricordo ci siano alternative...
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Vecchio 06 dicembre 20, 19:12   #4676 (permalink)  Top
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L'alternativa sarebbero i braccetti della gpm tutti in alluminio ma si rischia di strappare le casse dei differenziali in caso di urto.. Ad ogni modo un utente su un gruppo di Facebook mi ha fatto vedere una cosetta molto interessante. In pratica ha preso degli inserti in metallo, filettati internamente ed esternamente.
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Vecchio 06 dicembre 20, 19:18   #4677 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Diego Piccioni Visualizza messaggio
L'alternativa sarebbero i braccetti della gpm tutti in alluminio ma si rischia di strappare le casse dei differenziali in caso di urto.. Ad ogni modo un utente su un gruppo di Facebook mi ha fatto vedere una cosetta molto interessante. In pratica ha preso degli inserti in metallo, filettati internamente ed esternamente.
si, ci sarebbero anche quelli in alluminio ma non li ho menzionati proprio per il motivo da te citato... belli, ma niente più... troppo rigidi e, al primo urto, ciaone alle plastiche della cassa
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Vecchio 06 dicembre 20, 19:20   #4678 (permalink)  Top
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Appena mi arrivano gli inserti mi cimento e metterò le foto. Si tratta di allargare il foro filettato dei braccetti e metterci l'inserto autofilettante. Dovrebbe essere decisamente più resistente.
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Vecchio 23 dicembre 20, 08:26   #4679 (permalink)  Top
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Buongiorno a tutti,
Ieri ho acquistato usato un e-revo 1:8 brushless che ho provato per qualche minuto sotto casa con due batterie 2s fullpower. È durato molto poco in quanto dopo pochi metri in cui tra l" altro la macchina non sembrava andare proprio veloce, ho sgranato qualcosa. Ho aperto pacco corona pignone e ho visto che si è mollato il pignone e persa la vitina che lo stringe. Potreste consigliarmi o limkarmi un pignone da acquistare? Non è l unico mezzo ma ho anche un buggy hpi forza 1/8 che con le due batterie 2s va una scheggia. Volevo acquistare il revone perché da sempre mi attrae ma purtroppo ieri è andata cosi.
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Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E-20201222_172511.jpg   Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E-20201222_191349.jpg  
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Vecchio 23 dicembre 20, 08:46   #4680 (permalink)  Top
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L'avatar di Avvocapo
 
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Poi non so se perché troppo pesante ma con due batterie 2s da 5200 sembrava andare poco più di un brushed. Non sono un professionista e nemmeno super intenditore ma mi diverto con alcuni modelli e sia il mio buggy 1/8 che il monster 1/10 che ho con le stesse batterie vanno molto di più. Purtroppo non ho avuto modo di testarlo bene in quanto dopo nemmeno 5 minuti e successo quanto ho riportato prima. Sicuramente usando due batterie da 3s andrà di più ma ho letto che sarebbe più opportuno utilizzarlo con due batterie da 2s.
Grazie a tutti
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