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Vecchio 11 luglio 15, 00:36   #4581 (permalink)  Top
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sicuramente ora avrai la risposta ,sia per pezzi up magari in acciaio che altri consigli,visto che cmq è super commercializzato.

ricordati che anche se è un bel giocattolone rimane pur sempre un giocattolo ,non un mezzo fatto tipo truggy professionale quindi non adatto a resistere a potenze o colpi tosti.
anche se lo uppi tutto tieni a mente di levare potenza dall'esc e ridurre di un bel tot il freno sempre dall'esc così non avrai problemi tipo quello che ti è successo.
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Vecchio 11 luglio 15, 02:03   #4582 (permalink)  Top
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1 giorno e mezzo che ho l'E-Revo e gia l'ho rotto! Ancora non ci credo e non so più in che lingua peccare!
Forse ho stretto troppo la frizione... fatto sta che ho messo le Lipo 3s 5000 e dato tutto gas con la macchina gia in corsa (già sui 30 km/h minimo). Ha impennato nonostante fosse gia ad alto regime e cominciato a fare un rumore strano: l'albero della trasmissione si era rotto.
Posto qualche foto.
Sapete dove poter trovare questi componenti in alluminio/acciaio? O qualche consiglio per evitare che si ripeta? Grazie





avevo avvisato che con le 6S sarebbe stato un ruschio..!!!

li puoi trovare qui, Traxxas E Revo Brushless Spares - Traxxas ho sempre comprato qui perchè ottimo sito, semre disponibilità dei pezzi e veloce

prendi solo la trasmissione centrale in acciaio, i semi assi alle ruote non importano, prendi anche i braccetti della RPM posteriori RPM RPM80562 - RPM Revo True-Track Rear A Arm Conversion - Black e anteriori RPM RPM70372 - RPM Front Left A Arms For Traxxas Summit/Revo - Black RPM RPM80212 - RPM Front Right Arms For Traxxas REVO - 1 Upper And 1 Lower - Black, cambierà totalmente la resistenza, trasmissione centrale Traxxas 5650R - Driveshafts - center E-Revo (steel constant-velocity) front (1)/ rear (1) (

buon divertimento.
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Vecchio 11 luglio 15, 02:04   #4583 (permalink)  Top
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sicuramente ora avrai la risposta ,sia per pezzi up magari in acciaio che altri consigli,visto che cmq è super commercializzato.

ricordati che anche se è un bel giocattolone rimane pur sempre un giocattolo ,non un mezzo fatto tipo truggy professionale quindi non adatto a resistere a potenze o colpi tosti.
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Vecchio 11 luglio 15, 03:36   #4584 (permalink)  Top
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avevo avvisato che con le 6S sarebbe stato un ruschio..!!!

li puoi trovare qui, Traxxas E Revo Brushless Spares - Traxxas ho sempre comprato qui perchè ottimo sito, semre disponibilità dei pezzi e veloce

prendi solo la trasmissione centrale in acciaio, i semi assi alle ruote non importano, prendi anche i braccetti della RPM posteriori RPM RPM80562 - RPM Revo True-Track Rear A Arm Conversion - Black e anteriori RPM RPM70372 - RPM Front Left A Arms For Traxxas Summit/Revo - Black RPM RPM80212 - RPM Front Right Arms For Traxxas REVO - 1 Upper And 1 Lower - Black, cambierà totalmente la resistenza, trasmissione centrale Traxxas 5650R - Driveshafts - center E-Revo (steel constant-velocity) front (1)/ rear (1) (

buon divertimento.
Grazie mille!!!
Fortuna che ci sono anche andato piano, avrò premuto l'acceleratore neanche al 50%! Non mi aspettavo una simile potenza e non avrei immaginato un danno cosi! Soprattutto perché la mia vecchia FTX Vantage che costava 300 euro aveva la trasmissione completamente in acciaio... La Revo che ne costa 800 tutta plastica!!! Blaahh...!!!

Comunque.. ho preso la trasmissione in acciaio, per i braccetti aspetto.. ho gia speso parecchio e spero di non distruggere pure quelli!

Per togliere potenza all'ESC con le 6S posso settare il controller a 50/50 invece che 70/30.. ma non ho capito leggendo e rileggendo il manuale come poter ridurre la potenza del freno motore (se non comprando il Castle Link e modificando i settaggi tramite il computer via USB
Grazie
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Vecchio 11 luglio 15, 04:25   #4585 (permalink)  Top
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quello è un buon modo per distruggere quello che hai intorno a te
praticamente ti partirebbe in retro al 30% e vallo a fermare cercando lo 0 sul grilletto o stick.

usb ,programmino e via , lo scarichi dal sito castle ,attacchi la spinetta e regoli la potenza su 80%.
non usare l'epa e gli esponenziali sul comando gas!
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Vecchio 11 luglio 15, 12:18   #4586 (permalink)  Top
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ma la frizione lavora??? Perche senza un parastrappi qualcosa si rompe sempre. Non è questione di materiali è semplice meccanica, a 6s il motore ha qualcosa come 3 CV di picco, impensabile dare gas a manetta magari su asfalto con tanto grip.
Gli altri mezzi, buggy e truggy hanno i diff centrle che lavora come un parastrappi efficientissimo.
Io rimetterei il giunto il plastica come elemento scarificale (tra l'altro forse non è nemmeno rotto ma solo uscito dalla sede)
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Vecchio 11 luglio 15, 13:44   #4587 (permalink)  Top
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ma la frizione lavora??? Perche senza un parastrappi qualcosa si rompe sempre. Non è questione di materiali è semplice meccanica, a 6s il motore ha qualcosa come 3 CV di picco, impensabile dare gas a manetta magari su asfalto con tanto grip.
Gli altri mezzi, buggy e truggy hanno i diff centrle che lavora come un parastrappi efficientissimo.
Io rimetterei il giunto il plastica come elemento scarificale (tra l'altro forse non è nemmeno rotto ma solo uscito dalla sede)
Per la frizione sicuramente era molto più dura di come l'ho trovata appena comprato. Ho seguito i consigli e avvitato il bullone della frizione per poi svitare di 1/4, ma forse è troppo poco.
Forse meglio allentare di 1 giro intero con le 6s, o forse anche più.
Rispetto a com'era di fabbrica, penso di averla stretta di almeno 5-6 giri completi.. Era davvero molto lenta, ma forse se nn toccavo nulla era meglio ;)

Il giunto in plastica è spaccato in due. Ho comprato la trasmissione in alluminio.
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Ultima modifica di skynetxp : 11 luglio 15 alle ore 13:48
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Vecchio 11 luglio 15, 14:45   #4588 (permalink)  Top
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Per la frizione sicuramente era molto più dura di come l'ho trovata appena comprato. Ho seguito i consigli e avvitato il bullone della frizione per poi svitare di 1/4, ma forse è troppo poco.
Forse meglio allentare di 1 giro intero con le 6s, o forse anche più.
Rispetto a com'era di fabbrica, penso di averla stretta di almeno 5-6 giri completi.. Era davvero molto lenta, ma forse se nn toccavo nulla era meglio ;)

Il giunto in plastica è spaccato in due. Ho comprato la trasmissione in alluminio.
quelli in acciaio sono ottimi

per quanto la frizione, a 6S forse un giro, ma sono prove che devi fare; come detto sopra, la frizione ha la funzione del differenziale ma non sarà mai come un vero e proprio differenziale.

la molla della frizione deve essere serrata fino a che le spire non toccano e non si muovono e a quel punto si allenta di 1/4 di giro o al massimo 1/2 (parlo per le 4S)

per le 6S devi solo provare

la potenza è tanta e qualcosa soffre, non solo sull'e-revo ma anche su altri mezzi, sono potenze che non servono più di tanto, solo per fare le prove di velocità ma a quel punto ti serve anche rapportare il tutto in altra maniera.
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Vecchio 11 luglio 15, 15:49   #4589 (permalink)  Top
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quelli in acciaio sono ottimi

per quanto la frizione, a 6S forse un giro, ma sono prove che devi fare; come detto sopra, la frizione ha la funzione del differenziale ma non sarà mai come un vero e proprio differenziale.

la molla della frizione deve essere serrata fino a che le spire non toccano e non si muovono e a quel punto si allenta di 1/4 di giro o al massimo 1/2 (parlo per le 4S)

per le 6S devi solo provare

la potenza è tanta e qualcosa soffre, non solo sull'e-revo ma anche su altri mezzi, sono potenze che non servono più di tanto, solo per fare le prove di velocità ma a quel punto ti serve anche rapportare il tutto in altra maniera.
Per la frizione provo a allentarla almeno di 1 giro per le 6s, e poi riduco anche la potenza all'80% (cosi sicuramente ottengo anche una maggiore durata delle batterie) con il Castle Link oltre a cambiare la curva di accelerazione da lineare ad esponenziale, ed evitare improvvise accelerate che possono distruggere anche gli ingranaggi.

Ho preso 2 batterie 3s ma a posteriori me ne pento amaramente... ma le avevo già comprate prima di documentarmi
2x2s erano più che sufficienti, tanto per andare sullo sterrato non ho bisogno che la macchina vada a oltre 100km/h!
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Vecchio 12 luglio 15, 12:27   #4590 (permalink)  Top
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Per la frizione provo a allentarla almeno di 1 giro per le 6s, e poi riduco anche la potenza all'80% (cosi sicuramente ottengo anche una maggiore durata delle batterie) con il Castle Link oltre a cambiare la curva di accelerazione da lineare ad esponenziale, ed evitare improvvise accelerate che possono distruggere anche gli ingranaggi.

Ho preso 2 batterie 3s ma a posteriori me ne pento amaramente... ma le avevo già comprate prima di documentarmi
2x2s erano più che sufficienti, tanto per andare sullo sterrato non ho bisogno che la macchina vada a oltre 100km/h!
indipendentemente dai settaggi indicati, la frizione andrebbe fatta lavorare, nel senso che se dai tutto gas da fermo il modello non dovrebbe pennare subito ma la frizione dovrebbe scivolare almeno per un paio di metri. Sul mio (revo non mi pentiro' mai abbastanza di averlo ceduto ) non sono mai riuscito rompere nulla, e "qualche" penna l'ho fatta
Certo ho usato solo ruote leggere e mai le 6s, al max le 5s che equivalgono a delle buone 4s di oggi (al tempo le lipo non erano così performanti).
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