Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 11, 10:32   #3581 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheJumper
 
Data registr.: 19-01-2011
Residenza: Ancona
Messaggi: 494
Sono contento di contraddirvi, sperando di fare cosa gradita.
I semiassi 5450 per intenderci, costano su eBay in Italia tutti e 4 spediti € 22,90 qui:
RICAMBIO TRAXXAS HALF SHAFT SET COD.5450 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

In USA sempre 4 semiassi 5450 spediti costano: € 11,50 = $ 16,47 qui:
Traxxas Half Shaft/Driveshaft Set L/R (2) 5450 for Revo su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies
Buono shopping.
P.S. Io i CVD d'acciaio non li uso in pista perchè si storcerebbero sicuramente (dato il loro costo mi sembra uno spreco) oppure costringerebbero cedimenti a parti plastiche tipo bracci o anche ai push roads.
Quando assetto il mio bolide per la strada allora li monto.
Il centrale è d'acciaio e lo uso invece anche in pista, con un occhio particolare alle vitine che si allentano anche se uso il frenafiletti.
YouTube - E Revo Off Road 6S
__________________
____ http://www.youtube.com/user/1000Dives
- Losi 8ight 1, 2, 2 EU, E - SUMMIT 4WS - E REVO - CEN GST MMM 1515 - SAVAGE 25 - SLASH 4WD - DELTA - TT01 - LRP RALLY - LRP TOURING - AR DRONE - AXIAL HONCHO -
TheJumper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 10:53   #3582 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
io parlo di semiassi completi, che da modelsport vengono 9.5£ cioè circa 11€ Traxxas Revo Drive Shaft Assembly (1) 5451X
io però ho sempre preso quelli che hai linkato tu, perchè spesso si rompe la forcellina di plastica, e le parti in metallo si ricilano quindi la spesa è molto inferiore.
Se uno non ha fretta puoi anche prendere il set completo dagli smontatori americani vedi 1/10 Traxxas Brushless E-REVO Set of 4 Axles front/rear su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies che secondo me con circa 30-35€ si portano a casa.

Quelle poche volte che ho girato in pista ho usato i semiassi originali in plastica e mai un problema, non vedo perchè quelli in acciaio dovrebbero rompersi..
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 16:46   #3583 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.947
Immagini: 1
Io ho i semiassi in acciaio traxxas da qunado ho l'e-revo e non mi si sono mai piegati mai rotti riesco ad assetare benissimo e li uso su off road (sia pista che salti) e on road
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 23:19   #3584 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2010
Messaggi: 25
se a qualcuno interessa ho in palio il mio baja hpi 5b ss in una piccola lotteria,
guardate qui:

Italian HPi Baja Forum .::. Log in

per partecipare bisogna prima registrarsi..
credo anche per vedere il forum...
aledemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 20:42   #3585 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2010
Messaggi: 25
Ciao ragazzi sabato ho preso un e revo brushless usato
Abbastanza messo bene.. Ho fatto un paio di scariche e l ho un po messo a posto e controllato.
Come olio nei differenziali ho messo 8000 dietro e 5000 davanti e 800 negli ammo sia davanti che dietro.
Che olii monta di fabbrica nei diff e ammo?
Chi lo sa?
Cmq per ora l ho provato solo a 4s dato che avevo solo
2x 2s 35c 5000mah da provare.
Niente ma deduco che a 6s sia tutto un altra cosa giusto?
Perche dai video mi sembra che vada molto di piu di quanto ho visto andare il mio..
Come durata ho fatto circa 15minuti con 5000mah..
Pensavo un po di piu ma forse sono le pile che mi ha dato lui che nn sono un gran che..
Cmq cambia molto da 4s a 6s?
Perche il mio non impenna neanche!
aledemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 08:40   #3586 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
per un uso normale le 4s sono più che sufficenti. probabilmente hai dei rapporti un pò sballati e dovresti rivederli un pò.
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 09:13   #3587 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2010
Messaggi: 25
Come rapporti ho 18 pinione e 68 corona..
Cmq ho programmato l esc e ho tolto
Il punch control e tolto il torque limit e ora va molto meglio.. In ripresa e' cattivo ora ma in velocita nn va moltissimo.. Fara i 60..
A 6s migliora di molto?
Aumento anche il pignone o lascio quello?
Come temp sono basso.. A fine scarica sto a 45 sul motore e 40 sull esc..
aledemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 09:23   #3588 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
non ho mai girato a 4s, però io a 6s con il 2200kv uso il 18/65...
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 02:22   #3589 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Animealfa
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 18
Ciao a tutti ragazzi,
mi è stato consigliato di scrivere qua questa mia "domanda", in quanto parlando del Revone 1/10 di sicuro avrei ottenuto più risposte. E così ho fatto, sperando non abbiate già parlato di questo perchè onestamente, non mi son messo a leggere 360 pagine!

---------

Sono da poco possessore di un Traxxas E-Revo 1/10, la versione con i 2 motori Titan 550... lo so, è un giocattolino in confronto alla versione Brushless ma quest'ultima costava troppo per le mie tasche, anche usata purtroppo
Ad ogni caso l'ho comprato dietro una buona occasione, quindi diciamo che mi accontento, ma onestamente sono molto inesperto ed il "libretto di manutenzione", se così può definirsi, non è che mi aiuti un granchè dato che è completamente scritto in Inglese ed oltretutto non parla di molle od ammortizzatori

Cmq sia, ho notato che l'automodello ha in dotazione tra tutti i vari accessori, 4 coppie di molle e 4 coppie di Rocker Arm, tra cui già montate:
2 molle rosse con strisciata blu per la parte frontale e 2 molle rosse con strisciata argento per la parte posteriore, mentre come Rocker Arm monta i Progressive(2) 90T sia anteriormente che posteriormente!
Da motntare invece ha:
2 molle rosse con strisciata verde e 2 molle rosse con strisciata bianca, mentre gli altri Rocker Arm si chiamano Long Travel e riportano la numerazione 120LT!
Ho intuito che montando i Long Travel al posto dei Progressive(2), la E-Revo aumenta la sua altezza da terra, ma quello che non riesco, nemmeno facendo numerose ricerche in rete ho trovato niente, è come si fa a capire quali molle siano più morbide e quali invece siano più dure!! Credo ci sia un motivo se alcune molle hanno una strisciata blu, altre verde, altre grigia ed altre ancora bianca, ma a me le 2 coppie sinceramente sembrabo uguali come durezza (le blu con le grigie e le verdi con le bianche), anche provando a schiacciare con le dita!

Vedo (ma lo sento anche facendo pressione sul fronte o sul retro) che nel mio modello la parte posteriore è molto più morbida rispetto a quella anteriore e quando salta, la parte anteriore ammortizza bene e riesce ad assorbire il colpo come si deve, senza che la scocca tocchi il terreno, mentre invece la parte posteriore ogni volta arriva a fondo corsa e batte una "culata", difatti è anche la parte del fondale che è più graffiato!
(Giusto per informazione, ho già agito sulle aghiere, ho verificato attentamente che fossero tutte alla stessa distanza dalla base, 8 giri per le anteriori e 8 per quelle posteriori, poi ho provato appunto a ridurre la corsa delle molle dietro, con anche 4 giri in più, quindi 12, ma non è cambiato niente, sempre più morbide rimangono).

Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi come funziona il "codice dei colori" e magari consigliarmi su come irrigidire gli ammortizzatori posteriori in modo da rendere quasi uniforme la durezza di tutto il modello?
Inoltre, è normale che ci siano 4 coppie di molle ognuna con una strisciata di colore diverso? Non dovrebbero essere ad esempio 4 blu, 4 verdi, etc.?

Resto in attesa di qualche vostra risposta, ciao e grazie anticipate,
David
Animealfa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 08:07   #3590 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
Citazione:
Originalmente inviato da Animealfa Visualizza messaggio
non mi son messo a leggere 360 pagine!
hai fatto malissimo, non solo potevi forse trovare la tua risposta, ma imparare cose comunque molto utili, ma lasciamo perdere, in questo forum si aprono topic per ogni minima cosa.
I manuali cosa li fanno a fare se nessuno li legge?
Immagini allegate
Tipo file: png Senza nome.png‎ (23,5 KB, 233 visite)
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 21 giugno 09 23:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002