Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 11, 08:24   #3591 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Animealfa
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 18
Probabilmente se leggevi tu per bene quello che ho scritto, ti saresti accorto che il manuale ho provato a consultarlo, ma è totalmente in Inglese e non conosco la lingua, inoltre non fa riferimento da nessuna parte alle molle o agli ammortizzatori!
Probabilmente visto che i manuali a quanto ne so io dovrebbero essere 2, ed io invece ne ho 1 solo, le informazioni che cercavo saranno sicuramente nell'altro!

Cmq sia, quello che ho scritto è lungo, ma la domanda è semplice, alla fine non credo di recar danno se qualche utente riscrive magari quello che aveva detto 50-10-200 pagine fa!
Animealfa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 12:48   #3592 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
ho appena montato un servo ace1015 sul revone,funziona perfettamente a parte che se dal radiocomando sterzo a sinistra la macchina sterza a destra e viceversa:come posso invertire il senso di lavoro del servo(ovvero se sterzo a sinistra l'e-revo sterza a sinistra)?
ho provato a ruotare di180 gradi il servo sul telaio,così che la macchina potesse sterzare nel modo giusto,ma in questa posizione non riesco a far lavorare bene la tiranteria dello sterzo,quindi l'unica soluzione è quella appunto di riuscire ad inveritire la rotazione del servo..spero d'essermi fatto capire,grazie in anticipo per i consigli
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 12:52   #3593 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
ho appena montato un servo ace1015 sul revone,funziona perfettamente a parte che se dal radiocomando sterzo a sinistra la macchina sterza a destra e viceversa:come posso invertire il senso di lavoro del servo(ovvero se sterzo a sinistra l'e-revo sterza a sinistra)?
ho provato a ruotare di180 gradi il servo sul telaio,così che la macchina potesse sterzare nel modo giusto,ma in questa posizione non riesco a far lavorare bene la tiranteria dello sterzo,quindi l'unica soluzione è quella appunto di riuscire ad inveritire la rotazione del servo..spero d'essermi fatto capire,grazie in anticipo per i consigli
beh, nella mia ignoranza ti potrei dire di vedere sul radiocomando se c'è il reverse del servo oppure prova a invertire lo spinotto nella ricevente! (spero di non aver detto una bestialità eheheh
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 13:04   #3594 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
avevo già provato ad invertire lo spinotto nella ricevente ma così il servo proprio non funziona,ho ancora il radiocomando originale e ho provato a gardarci a modo ma secondo mè non c'è l'opzione reverse per il servo,spero che qualcuno che ha avuto il mio stesso problema possa aiutarmi...
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 13:11   #3595 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
Scusami come hai fatto a ruotare il servo di 180°?
Mai invertire i cavi, sia di rx, servo o quant'altro..oltre a non funzionare si rischia di bruciare qualcosa.
L'unica soluzione è quella di invertire la corsa tramite radio; se la radio ne è sprovvista, forse e dico forse si potrebbe intervenire manualmente sul trimmer della radio, ma è una cosa un pò laboriosa..
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 13:32   #3596 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
ciao campe,ho girato il servo di180 gradi fisicamente ovvero,se originalmente il servo si monta con la rotellina dentata a cui và attaccata la squadretta(non sò com'è il suo vero nome di sta rotella)verso la parte posteriore del mezzo,io ho provato a montare questa parte del servo rivolta verso l'asse anteriore e non più rispetto l'asse posteriore..e così facendo basterebbe riuscire a modificare i rinvii dello sterzo e la macchina sterza dal verso giusto:mi sà che dovrò seguire questa strada perchè da quel che sembra di capire col radiocomando originale non si riesce ad invertire il senso di rotazione del servo
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 13:39   #3597 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
ciao campe,ho girato il servo di180 gradi fisicamente ovvero,se originalmente il servo si monta con la rotellina dentata a cui và attaccata la squadretta(non sò com'è il suo vero nome di sta rotella)verso la parte posteriore del mezzo,io ho provato a montare questa parte del servo rivolta verso l'asse anteriore e non più rispetto l'asse posteriore..e così facendo basterebbe riuscire a modificare i rinvii dello sterzo e la macchina sterza dal verso giusto:mi sà che dovrò seguire questa strada perchè da quel che sembra di capire col radiocomando originale non si riesce ad invertire il senso di rotazione del servo
io con il radiocomando originale dell'e-revo ho cambiato la direzionalità... mi sembra strano!
quando me lo dettero e lo accesi le ruote mi giravano dal lato opposto in cui muovevo il volantino ma c'è una levetta posta sul vano batteria del trx che ha invertito il senso di rotazione!
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 14:22   #3598 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
@general lee: adesso ho capito, però cosi facendo comprometti seriamente la geometria di tutto l'apparato sterzante, e sicuramente il risultato non sarà buono.
Quello che mi dici è molto strano: se è vero che non è presente il reverse nella radio originale traxxas, qualcosa ti sfugge; non credo che di serie, esca con lo sterzo dal verso sbagliato!
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 15:53   #3599 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2011
Messaggi: 8
e-Revo 1/10 bicchierini

Ciao a tutti sono da poco diventato anche io un fiero possessore del e-revo Brushless 1/10 con mamba moster...
purtroppo avendo preso il modello usato già opzionato mi sono trovato impossibilitato a ripararlo alla prima rottura perchè non capisco quale pezzo di ricambio sia necessario e spero di trovare sul vostro forum le dritte giuste per risolvere un problema che sembra semplice:
A causa di un pin mancante sulla testa dell'asse ruota anteriore destro lato interno ( quello inserito nel bicchierino del differenziale per capirci ) il bicchierino stesso è esploso in 2 pezzi !
Ho già un asse in acciaio di ricambio, Il problema è che cercando il ricambio per il bicchierino esploso ho trovato solo questo RICAMBIO TRAXXAS DRIVE CUPS INNER COD.5153R | eBay che viene tuttavia indicato da usare soltanto su "Braccetti posteriori lunghi"...
Ho scritto anche a diversi shop online come DDmodel e Mymodelmarket che mi chiedono di cercare il codice del produttore sul manuale, io ho controllato ma sul manuale dell'erevo, non ci sono gli assi in acciaio con il bicchierino ( drive cups ) ma ci sono degli assi con omocinetici in plastica, che si costano poco ma sono convinto che il mio mamba brushless avviterebbe in un secondo trasformandoli in punte da trapano.
Ora, la domanda è questa: qualcuno di voi saprebbe indicarmi il codice del ricambio relativo al bicchierino spezzato in foto ?

Icone allegate
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E-bicch.jpg  
funboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 16:10   #3600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yuric96
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: Augusta (SR)
Messaggi: 524
Citazione:
Originalmente inviato da funboy Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono da poco diventato anche io un fiero possessore del e-revo Brushless 1/10 con mamba moster...
purtroppo avendo preso il modello usato già opzionato mi sono trovato impossibilitato a ripararlo alla prima rottura perchè non capisco quale pezzo di ricambio sia necessario e spero di trovare sul vostro forum le dritte giuste per risolvere un problema che sembra semplice:
A causa di un pin mancante sulla testa dell'asse ruota anteriore destro lato interno ( quello inserito nel bicchierino del differenziale per capirci ) il bicchierino stesso è esploso in 2 pezzi !
Ho già un asse in acciaio di ricambio, Il problema è che cercando il ricambio per il bicchierino esploso ho trovato solo questo RICAMBIO TRAXXAS DRIVE CUPS INNER COD.5153R | eBay che viene tuttavia indicato da usare soltanto su "Braccetti posteriori lunghi"...
Ho scritto anche a diversi shop online come DDmodel e Mymodelmarket che mi chiedono di cercare il codice del produttore sul manuale, io ho controllato ma sul manuale dell'erevo, non ci sono gli assi in acciaio con il bicchierino ( drive cups ) ma ci sono degli assi con omocinetici in plastica, che si costano poco ma sono convinto che il mio mamba brushless avviterebbe in un secondo trasformandoli in punte da trapano.
Ora, la domanda è questa: qualcuno di voi saprebbe indicarmi il codice del ricambio relativo al bicchierino spezzato in foto ?

Ciao mi dispiace dirti dopo tutto ciò che hai scritto che questo thread parla dell'E-Revo Vxl quindi quello mini (1/16)..
__________________
Garage: Traxxas Revo-E Conversion / Sakura D4 RWD / Losi Mini-T Mamba / X525 Quadcopter / 250 FPV Racer
Yuric96 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 21 giugno 09 23:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002