Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 10, 13:34   #3241 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2010
Residenza: ariano irpino
Messaggi: 54
Exclamation

raga son nuovo del posto e mi chiamo alessandro da pochi mesi nel mondo dell elettrico.... me successa na cosa orribile spero nn succeda mai a nessuno spero qualcuno sappia aiutarmi...mille grazie in anticipo...

vi spiego come e' andata....
comprai un e revo con i due titan a pochi euri non appena arrivo' a casa li smontai,dopo pochi giorni mi arrivo il mamba monster 2200 kv e lo montai,dopo altri giorni mi arrivarono i rapporti 24/54 e le lipo,son 2 hyperion ex,g3, 3s 5000mha 45c nominali di scarica...
una volta montato il tutto insieme ai deans e una ventolina sul motore6x6 mi accingo a provare il tutto,premetto ke le lipo nn le ho caricate perche al carica batterie davano una tenzione di 11,30 v entrambi...
giro dinanzi casa per 3 minuti e mi rendo conto che ci vuole una enorm e piazzale ke scorrazzare con la belva...
mi reco nel parcheggio coperto a 4 piani stli americano del paese e sul pavimento liscissimo scateno ma mai al 100 x100 per mancanza di spazio e presenza di pilastri il mostro .....
dopo mi viene la brillante idea di fargli scendere la rampa ke collega un piano all'altro del parcheggio.
scendo arriv a meta' elo fo partire in salita...per un paio di volte..

poi la tragedia!!!!

la perza volta scende arriv o a meta' rampa riparto....ma dopo pochissimi cm,l'auto inzia ad andare indietro,subito dopo fiame dall'esc...
mi dico da lontano :nooooooooooo le lipo in fiamme!!!! di gia???
mi avvicino dopo ke le fiamme durate per 4 secondi avvolgono l'esc,tiro fuori le lipo,fredde,tocco il motore temperatura poco piu di quella ambiente(10gradi centigradi,era sera),una puzza di plastica ke nn vi racconto....
noto che ce il filo del piu dell'esc praticamente quello da dove prende corrente dalle lipo e nn quello del lato motore,staccato da dentro all'esc...
ora da premettere ke son novelllo in questo campo e voi siete titani,
mi kiedo:
cosa e' potuto succedere????
a chi mi rivolgo per la garanzia del mamba monster visto ke lo preso dagli usa???
e quale esc mi consigliate di montare???
grazie per le vostre risposte
alexis e-revo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 10, 13:35   #3242 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2009
Residenza: roma
Messaggi: 31
il bec comunque esce dal esc per andare ad alimentare la ricevente giusto?

prima di arrivare alla ricevente metti una Y (sdoppiatore) uno va alla ricevente ed uno alla ventola
landymad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 10, 13:41   #3243 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2009
Residenza: roma
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da alexis e-revo Visualizza messaggio
raga son nuovo del posto e mi chiamo alessandro da pochi mesi nel mondo dell elettrico.... me successa na cosa orribile spero nn succeda mai a nessuno spero qualcuno sappia aiutarmi...mille grazie in anticipo...

vi spiego come e' andata....
comprai un e revo con i due titan a pochi euri non appena arrivo' a casa li smontai,dopo pochi giorni mi arrivo il mamba monster 2200 kv e lo montai,dopo altri giorni mi arrivarono i rapporti 24/54 e le lipo,son 2 hyperion ex,g3, 3s 5000mha 45c nominali di scarica...
una volta montato il tutto insieme ai deans e una ventolina sul motore6x6 mi accingo a provare il tutto,premetto ke le lipo nn le ho caricate perche al carica batterie davano una tenzione di 11,30 v entrambi...
giro dinanzi casa per 3 minuti e mi rendo conto che ci vuole una enorm e piazzale ke scorrazzare con la belva...
mi reco nel parcheggio coperto a 4 piani stli americano del paese e sul pavimento liscissimo scateno ma mai al 100 x100 per mancanza di spazio e presenza di pilastri il mostro .....
dopo mi viene la brillante idea di fargli scendere la rampa ke collega un piano all'altro del parcheggio.
scendo arriv a meta' elo fo partire in salita...per un paio di volte..

poi la tragedia!!!!

la perza volta scende arriv o a meta' rampa riparto....ma dopo pochissimi cm,l'auto inzia ad andare indietro,subito dopo fiame dall'esc...
mi dico da lontano :nooooooooooo le lipo in fiamme!!!! di gia???
mi avvicino dopo ke le fiamme durate per 4 secondi avvolgono l'esc,tiro fuori le lipo,fredde,tocco il motore temperatura poco piu di quella ambiente(10gradi centigradi,era sera),una puzza di plastica ke nn vi racconto....
noto che ce il filo del piu dell'esc praticamente quello da dove prende corrente dalle lipo e nn quello del lato motore,staccato da dentro all'esc...
ora da premettere ke son novelllo in questo campo e voi siete titani,
mi kiedo:
cosa e' potuto succedere????
a chi mi rivolgo per la garanzia del mamba monster visto ke lo preso dagli usa???
e quale esc mi consigliate di montare???
grazie per le vostre risposte
per quello che dici l'unica cosa che mi fa pensare è che il rapporto sia troppo lungo ed in salita il picco di amperaggio ti abbia bruciato l'esc
landymad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 10, 13:52   #3244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
se il rapporto era troppo lungo avrebbe avuto anche il motore molto caldo, mentre il suo era appena tiepido.
Quindi a dirla così non sembrerebbe un eccessivo assorbimento di corrente, anche perchè il mamba ha una corrente in continua per fase ben superiore a quella assorbita di picco dal castle/neu 2200kv
Mi verrebbe più da pensare ad una cattiva saldatura del cavetto che hai trovato staccato che, staccandosi autonomamente e toccando altre parti in tensione ha causato un corto circuito.
E l'effetto di fiamme e fumo che hai raccontato è proprio quello di un corto.

Anche il fatto che la macchina, prima di incendiarsi il regolatore, abbia iniziato ad andare indietro seguendo la pendenza della rampa stà a significare che è venuta a mancare l'alimentazione e quindi la spinta da parte del motore.
Anche questo fatto fa pensare al distacco del cavetto da te descritto e quindi all'improvvisa mancanza di corrente al motore.
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 10, 13:54   #3245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bhaal
 
Data registr.: 22-06-2008
Messaggi: 394
Citazione:
Originalmente inviato da landymad Visualizza messaggio
il bec comunque esce dal esc per andare ad alimentare la ricevente giusto?

prima di arrivare alla ricevente metti una Y (sdoppiatore) uno va alla ricevente ed uno alla ventola
Quindi ci vorrebbe un cavo futaba(quelli rosso arancio marrone) che abbia lo sdoppiatore...

non sapevo esistessero
tipo questo giusto?
Hitec HD Short Y-Lead HT4701
Bhaal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 10, 14:01   #3246 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2010
Residenza: ariano irpino
Messaggi: 54
quindi cosa potri fare???? dite ke se saldandolo io risolvo???
alexis e-revo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 10, 14:04   #3247 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2009
Residenza: roma
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da Bhaal Visualizza messaggio
Quindi ci vorrebbe un cavo futaba(quelli rosso arancio marrone) che abbia lo sdoppiatore...

non sapevo esistessero
tipo questo giusto?
Hitec HD Short Y-Lead HT4701
si una cosa de genere
landymad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 10, 14:06   #3248 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2009
Residenza: roma
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da alexis e-revo Visualizza messaggio
quindi cosa potri fare???? dite ke se saldandolo io risolvo???

prova tanto con l'elettronica niente garanzia

puliscilo prima e controlla che sia solo quello

e poi vai di saldatore
landymad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 10, 14:37   #3249 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2010
Residenza: ariano irpino
Messaggi: 54
Exclamation

vi ringrazio di cuore ....come sempre molto gentili...volevo sapere che esc mi consigliate caso mai questo lo devo buttar???
alexis e-revo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 10, 14:44   #3250 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Puoi provare, ma vedrai che sarà tutto inutile; se fai corto un esc è da buttare, saltano tutti i mosfet e tutte le varie componenti elettrooniche
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 16:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 23:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 22 giugno 09 00:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 13:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 15:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002