Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 09, 07:58   #2241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gaspa
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 914
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Mamma mia, cos'è? Li progetti tu i mamba? Oppure quando hai avuto modo di testarli eri la sulla macchina a misurare quando entrava il cut-off?
Sei un pochino permaloso?



Non te la prendere ma tutta questa tua certezza mi ha un pochino scatenato.
Con il rischio di passare per antipatico ti dico: "come fai ad essere così sicuro di quello che scrivi?"
Magari hai pure ragione, magari ci sono mamba che si comportano in un modo e mamba che si comportano in un'altro, pur avendo la stessa versione di firmware, però io che ho provato il mio ti garantisco che quando entra il cut-off l'ESC taglia la tensione ma NON ferma la macchina e mi permette di portarla ancora a zonzo. Altro non so!



Il tuo EZRun con le LiPo o con le LiFe si comporterà sempre allo stesso modo: quando entra il cut-off si pianta di colpo.
eh mi sà che gli servivano proprio le ferie
__________________
Xray XB8EC ... senza motore
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 09, 09:44   #2242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bhaal
 
Data registr.: 22-06-2008
Messaggi: 394
Io possiedo il mamba monster kit 2200.
Ho messo il cut off a custom e facendo cosi metto il valore minimo(sommato delle 2 batterie).

Con 3s quando arrivo a 20V ovvero 3.3V per cella circa il cut off parte e mi ferma la macchina.

Appena ferma guardo con il carica batterie lo stato delle celle, e non sono mai sceso sotto i 3V

ps: quando entra il cut off la macchina si pianta (gira solo lo sterzo)

Non è che dipende dalla versione dell'esc? tipo v3 o v2???
Bhaal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 09, 10:11   #2243 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: colfelice
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da Imbuter2000 Visualizza messaggio
Porca paletta zozza! mi hai messo un dubbio atroce!
Nella confezione dell'E-Revo Brushless #5608 mi sono affidato a questo piccolo libretto verde intitolato "CASTLE DRIVER'S ED Istruction manual for all Castle Creations Car and Truck Brushless Power Systems (revision date 11/2007)" che spiega come programmare l'ESC con la radio.

Il punto di programmazione n. 7 che è il "Cutoff Voltage" ha solo queste scelte:
1) None (Default)
2) Auto-Lipo
This setting allows you to go back and forth between 2 and 3 cell lipo packs [...]
3) 5v
Cuts off/limits the motor speed/Acceleration when the pack gets down to 5 volts. A good setting for racing or bashing in any vehicle using 8-12 NiMH or NiCad packs.
4) 6v
Cuts off/limits the motor speed/Acceleration when the pack gets down to 6 volts.
[A MUST USE setting for 2 cell (7.4v) Lithium Polymer packs. You will irreversibly damage your packs using a lower cutoff voltage!]
5) 9v
Cuts off/limits the motor speed/Acceleration when the pack gets down to 9 volts.
[A MUST USE setting for 3 cell (11.1v) Lithium Polymer packs. You will irreversibly damage your packs using a lower cutoff voltage!]
6) 12v
Cuts off/limits the motor speed/Acceleration when the pack gets down to 12 volts.
[A MUST USE setting for 4 cell (14.8v) Lithium Polymer packs. You will irreversibly damage your packs using a lower cutoff voltage! Use of a 4 cell LiPo pack is covered under warranty ONLY on Monster Max ESCs.]

Non ci sono altre scelte!

Madonna... se si riferissero alla somma dei due pacchi sarebbero da impiccare!!! avrebbero quantomeno dovuto avvertire a caratteri cubitali nel vano batterie che hanno venduto un prodotto inadeguato/incompleto per girare in sicurezza con 3S (2P)!
Adesso mi ritrovo con almeno 120 euro di batterie fottute (se non il doppio, visto che ho usato anche l'altra coppia fino a sentire un rallentamento) e qualche settimana di mezzo fermo in attesa di Castle Link USB.
Mi assale un misto di incazzatura (contro la Traxxas) e tristezza...
devi mettere auto lipo cosi lui in automatico riconosce se lo alimenti con 2 o 3 celle! e salvaguardi le lipo
Doctor79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 09, 12:00   #2244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
basta... basta

Mi son stufato di andare a girare nel parco vicino casa.


Sembra la pubblicità dei rotoloni di carta igienica. Avete presente quelli che rotolano sempre inseguiti da decine di persone?

Ecco.
Uguale.

Solo che il mio erevo lo inseguono ragazzini e io ovviamente vado pianissimo o mi fermo proprio. Meglio non correre rischi.

Poi arrivano le domande del / dei papà.
Ma è a scoppio? No.
Allora a batteria?! (eh.. se non è zuppa, l'è pan bagnato...)

E quanto dura? Che caxxo ne so
Tutte le volte che vengo qui a provarlo dopo una modifica ci sono quegli stronxxoli di ragazzini. Cosa vuoi che provi??

E lo hai pagato tanto? Nooooo, una miseria. Pirla! Non vedi che c'è mia moglie? Vuoi che chieda la separazione immediatamente? Mica posso dirtelo.

Morale della favola: raccatto il revozzo e lo rimetto in macchina.
Fine dello spasso.
Peccato perché ero gasatissimo; con il rapporto 17/65, il mio medusino è arrivato al max a 60° con una potenza e velocità paurose Veramente esagerato. Nell'erba andava velocissimo, ma nel ghiaino del piazzale, quando non c'erano macchine... Una vera bestia!

Sarà per la prossima....
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 09, 12:08   #2245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gaspa
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 914


oh vero la prima domanda che fanno tutti è sempre "ma è a scoppio?", cioè cavolo non si sente che è silenzioso?
__________________
Xray XB8EC ... senza motore
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 09, 12:43   #2246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick_ita
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Avellino
Messaggi: 763
Immagini: 12
illez dove hai preso corona e pignone a quei rapporti???
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 09, 15:06   #2247 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2009
Residenza: vicino a Milano
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da Doctor79 Visualizza messaggio
devi mettere auto lipo cosi lui in automatico riconosce se lo alimenti con 2 o 3 celle! e salvaguardi le lipo
Eh ma vedi allora che ci saresti cascato anche tu... qui il problema è che secondo gli altri devo dirgli che il "pack" che uso è a 6 celle! ma non c'è modo di settarlo a 6 celle/22.2V (senza Castle Link USB, non in dotazione)
Imbuter2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 09, 16:02   #2248 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Citazione:
Originalmente inviato da Nick_ita Visualizza messaggio
illez dove hai preso corona e pignone a quei rapporti???
da dmmodel... ma li presi mesi fa oramai...
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 09, 17:04   #2249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick_ita
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Avellino
Messaggi: 763
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da illez Visualizza messaggio
da dmmodel... ma li presi mesi fa oramai...
mmm interessante puoi postarmi i link?

ps. ma con questo caldo sicuro che il motor manteneva i 60°C
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 09, 18:20   #2250 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bhaal
 
Data registr.: 22-06-2008
Messaggi: 394
Io quando correvo (max 10 min) sono sempre arivato a 70 max 80.

Oggi ho corso un po piu del dovuto e sono arrivato a 90

Domani penso di prendere un sistema di raffreddamento tipo questi
DmModel
Bhaal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 21 giugno 09 23:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002