Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 09, 13:11   #2741 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Vimercate e dintorni
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
non si brucia la plastica del cerchione.... si brucia proprio la gomma.... si squaglia....
Sì sì, ovvio che si parlava delle gomme... ma ripeto, incollare bene con rubberized CA invece che usare il sapone liquido come consigliato nelle istruzioni non evita il rischio bruciatura?
6diego9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 13:22   #2742 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da 6diego9 Visualizza messaggio
Sì sì, ovvio che si parlava delle gomme... ma ripeto, incollare bene con rubberized CA invece che usare il sapone liquido come consigliato nelle istruzioni non evita il rischio bruciatura?
diego non ci capiamo.. quello gomem hanno una mescola talmente morbida e una consistenza degna di nota se usassi uno scaler .. ma per correre non vanno bene.. la forza centrifuga e l'attrito con il suolo comporterebbero a una loro precoce distruzione.
poi ora che ti abbiamo avvisato sei liberissimo di correre e magari dimostrarci che avevamo pure torto ma credo che avranno vita breve (senza contare che con quello gomme devi per forza di cosa agire sui rapporti dato il diametro superiore).
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 14:23   #2743 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ico3000
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: valmontone
Messaggi: 711
Prima esperienza auto rc

Ciao a tutti,l'altro giorno ho ricevuto la nuova traxxas slash vxl brushless 1/16 con pacco lipo 3s,non avevo la piu' pallida idea delle sue prestazioni esagerate(magari dando un occhiata su youtube ci sarei arrivato preparato),esagerata é la parola giusta(per me) per descrivere questo mostriciattolo di modello(sognavo una cosa del genere fin da bambino),la cosa che mi ha affascinato di piu' oltre alla velocita' poderosa é lo splendido design della meccanica e la resistenza dei componenti,un vero gioiello(premesso che di auto non ne so molto),mi sono preso gia una bella cotta e credo di prendere una breve pausa con l'elimodellismo
Comunque discorso a parte,volevo chiedere a qualcuno di voi(macchinettari) se é possibile reperire carrozzerie per questo modello di varie forme e colorazioni(per esempio impazzirei per il maggiolino).
Ciao
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 15:09   #2744 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: provincia di verona
Messaggi: 12
cerco info upgrade trasmissione e-revo bl

ciao a tutti e scusate l'intromissione, ho letto anche in questo forum che usare la mia e-revo BL motorizzata MMM con le LIPO 6s macina la trasmissione.
vorrei sapere da qulcuno che ne sa più di me che parti della trasmissione sostiture per non restare a piedi entro breve e a che negozio potreio rivolgermi x l'acquisto.

grazie
__________________
Cristian
cristian1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 22:26   #2745 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ico3000
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: valmontone
Messaggi: 711
Ricevente e radio pero' sono penosi
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 13:47   #2746 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 109
cristian io e' la 1 volta ke lo sento,, all'inizio giravo solo con una lipo 3s x nn fare danni,, ma nn era il max x l'esc e motore mi dicevano,,,,io ora giro con 2 lipo 3s da 5000 25-35 c e nn ho avuto problemi,, unico neo sentivo 1 grattio ma era 1 grano dell'omocinetico svitato,,, tieni la frizione 1 po' sul molle e nn hai problemi,,, x come tarare la frizione dovresti farti spiegare bene xke tutti dicono a occhio e preferenze ma nn e' tanto cosi....
wolf82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 13:58   #2747 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da cristian1974 Visualizza messaggio
ciao a tutti e scusate l'intromissione
Questo thread è fatto apposta

Citazione:
Originalmente inviato da cristian1974 Visualizza messaggio
ho letto anche in questo forum che usare la mia e-revo BL motorizzata MMM con le LIPO 6s macina la trasmissione.
vorrei sapere da qulcuno che ne sa più di me che parti della trasmissione sostiture per non restare a piedi entro breve e a che negozio potreio rivolgermi x l'acquisto.

grazie
Falsissimo.

Viaggio a 6s da 8 mesi ( con qualche gara ) e mai un problema a causa della potenza notevole. Solo qualche accorgimento ->

1) regola il software via USB del MMM in modo da avere un Punch Control alto

2 ) se non ti interessano i wheelies metti un differenziale centrale

3 ) se vuoi regola la radio 70/30 così puoi modulare meglio il gas

4 ) usa un dito dolce

5 ) regola la frenata piuttosto leggera da software e usala bene

6 ) smontalo e rimontalo, imparerai a dargli del tu e quindi a manutenerlo per benino

7 ) il mio revo lo chiamo al maschile come il Monster, il tuo è gay ?

si scherza eh
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 14:26   #2748 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Questo thread è fatto apposta



Falsissimo.

Viaggio a 6s da 8 mesi ( con qualche gara ) e mai un problema a causa della potenza notevole. Solo qualche accorgimento ->

1) regola il software via USB del MMM in modo da avere un Punch Control alto

2 ) se non ti interessano i wheelies metti un differenziale centrale

3 ) se vuoi regola la radio 70/30 così puoi modulare meglio il gas

4 ) usa un dito dolce

5 ) regola la frenata piuttosto leggera da software e usala bene

6 ) smontalo e rimontalo, imparerai a dargli del tu e quindi a manutenerlo per benino

7 ) il mio revo lo chiamo al maschile come il Monster, il tuo è gay ?

si scherza eh
si bhè.... è come mettere una ferrari a metano!! se vai a 6s con il punch al 100% e inizi a calare il finecorsa o cose del genere lo so anch'io che non succede niente!! se inizi a togliere il punch e a usare il "dito pesante" ho idea che la trasmissione venga macinata per bene.....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 14:48   #2749 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 109
io ce l'ho al 40%... ricordo ke e' stato fatto apposta in metallo la trasmissione,,, e testata,, mica mettono sul mercato qualcosa ke nn regge,,,,,,, a moi avviso
wolf82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 14:53   #2750 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da wolf82 Visualizza messaggio
io ce l'ho al 40%... ricordo ke e' stato fatto apposta in metallo la trasmissione,,, e testata,, mica mettono sul mercato qualcosa ke nn regge,,,,,,, a moi avviso
bhè certamente appena uscito dalla scatola non si rompe nulla, ma dopo un pò di scariche a 6s la corona inizia a consumarsi e come minimo saltano via un paio di denti al pignone...! ho visto un mamba monster far saltare via due denti ad un pignone in acciaio temprato....solo perchè la corona era un pò consumata... (senza punch però.... ma secondo me è da masochisti andare in giro con il mamba senza punch)
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 21 giugno 09 23:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002