Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 10, 20:29   #3261 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2009
Residenza: milano
Messaggi: 224
Immagini: 5
ok vada per il 18
__________________
savage flux-Mta4 s50-E.revo Mambra Monster 2650 savage xl novarossi, E-revo 1:16 brus
Daitarn3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 08:28   #3262 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bhaal
 
Data registr.: 22-06-2008
Messaggi: 394
chiedo scusa se vi ripropongo ancora la mia domanda, avrei bisogno del parere di un esperto
Per il bestione é meglio un servo da 20 kg a 0.8v oppure 12kg a 0.15v?
Io so che piu veloci sono e meglio é, ma non vorrei che 12kg sia poco e che sforzi troppo
Grazie
Bhaal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 13:03   #3263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
x un monoservo da 12kg non è il max x me su un revo..preferisco avere un pelo di velocità in meno ma con una robustezza maggiore,,poi ognuno ha le sue teorie...


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 19:01   #3264 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bhaal
 
Data registr.: 22-06-2008
Messaggi: 394
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
x un monoservo da 12kg non è il max x me su un revo..preferisco avere un pelo di velocità in meno ma con una robustezza maggiore,,poi ognuno ha le sue teorie...


Grazie del consiglio, vada per in 20 allora.....ma i servi di serie che kg e velocita hanno?
Bhaal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 08:17   #3265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mittikk
 
Data registr.: 20-07-2008
Messaggi: 57
Citazione:
Originalmente inviato da Bhaal Visualizza messaggio
chiedo scusa se vi ripropongo ancora la mia domanda, avrei bisogno del parere di un esperto
Per il bestione é meglio un servo da 20 kg a 0.8v oppure 12kg a 0.15v?
Io so che piu veloci sono e meglio é, ma non vorrei che 12kg sia poco e che sforzi troppo
Grazie
E cmq hai risbagliato ancora miki , al max volevi dire un servo con coppia alta cioè un 20Kg a 0,15sec/60° o un velocissimo 12Kg in 0,08/60°.
Il prima è da truggy/monster il secondo è più da buggy, e cmq i savox sono buoni hanno motori coreless, ingranaggi in metallo.

Una domanda la faccio io, per mandare i servi digitali serve una centralina digitale o specifica o sono solo più precisi questi servi rispetto agli analocigi, e vanno con una normalissima centralina?
Mittikk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 15:42   #3266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spot920
 
Data registr.: 18-03-2009
Messaggi: 251
Thumbs up pignoni E Revo

Ciao a tutti, ho appena preso un E Revo brushed senza motori ed elettronica e contemporaneamente un combo brushless Team Orion Vortex 8 bl,ora sono alla ricerca dei pignoni adatti sia come modulo che come foro per i motori 1/8, sapete indicarmi qualche sito che li vende?, grazie.
P.S. ho messo un post simile anche al di fuori di questa discussione nel caso ci fosse qualche possessore di buggy 1/8 dotato del combo Orion.
spot920 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 17:34   #3267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Mittikk, sono + precisi dei servi analogici e anche + veloci e x farli andare non occorre nulla di speciale.
due servi uno ana e l altro digi con gli stessi valori di lavoro vel\kg vanno completamente in modo differente..gli ana hanno sempre una progressione che porta al valore max di lavoro... i digi dal primo momento che entrano in azione fino a fine corsa mantengono inalterati i valori di vel\kg..

spot920, suppongo siano modulo 1 e li trovi in rete da dmmodel,azmodel,fioroni..ecc


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 10, 08:50   #3268 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mittikk
 
Data registr.: 20-07-2008
Messaggi: 57
Grazie refuso per l'infomazione.
Una curiosità, ieri guardano un po in giro su intenet abbiamo vsito dei prezzi astronomici su certi servi.
Guardando bene e leggendo le caratteristiche dei Savox mi semrano di top qualità come valori e componentistica, e cosstano sui 70 80€, guardndo invece degli ACE costano il doppio e i futaba si posizionano a metà come prezzo.
Tutti questi € di differenza dove sono stanno nella qualità ulteriore dei materiali, precisione? secondo voi valgono il doppio?
Mittikk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 10, 15:50   #3269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Molto lo fa la risaputa affidabilità nei materiali e nella prestazioni sulle marche blasonate vedi hitech futaba ace ecc..
la differenza la sentono in pochi.. a livello prestazionale ci sono leggere differenze che x i comuni mortali considerati gli euro da aggiungere..possono diventare fonte di spreco..
lì importante che siano robusti e belli veloci e i savox in questo x il loro prezzo non sono niente male.
altra comparazione..personale..
nella mia attività in rc avrò bruciato credo una 30\50 servi analogici
di digitali 2, per una madornale svista ..avevo portato i subtrim del canale radio dedicato al servo di sterzo al 125%...me ne sono accorto solo dopo aver bruciato anche il secondo..

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 10, 19:11   #3270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spot920
 
Data registr.: 18-03-2009
Messaggi: 251
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
Mittikk, sono + precisi dei servi analogici e anche + veloci e x farli andare non occorre nulla di speciale.
due servi uno ana e l altro digi con gli stessi valori di lavoro vel\kg vanno completamente in modo differente..gli ana hanno sempre una progressione che porta al valore max di lavoro... i digi dal primo momento che entrano in azione fino a fine corsa mantengono inalterati i valori di vel\kg..

spot920, suppongo siano modulo 1 e li trovi in rete da dmmodel,azmodel,fioroni..ecc


Pignoni trovati, mod 32, oggi ho provato l'e revo con il combo Velineon originariamente montato sul mio Rustler, Ottima accelerazione, pignone piccolo, sui 15 denti, credo, velocita Max + che discreta e temperature sotto controllo, ventole sia sul motore che sull'esc, con lipo 2s, credo che per un principiante sia l'ideale per non fare troppi danni mentre si impratichisce.
Quando ci monterò il vortex 8 lo vedrò decollare???.
spot920 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 21 giugno 09 23:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002