Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 08, 10:16   #281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi30
 
Data registr.: 18-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 60
Citazione:
Originalmente inviato da mrbean71 Visualizza messaggio
Salve a tutti, mi chiedevo se la possibilita' di montare le parti in alluminio del brontosaurus sul MAD e' ipotetica o reale?
Qulacuno ha provato?
Marco
Io ho provato, volevo sostituire solo i barilotti (steering hub), ma le misure sono differenti:
http://www.baronerosso.it/forum/883679-post63.html
Credo che sia necessario sostituire anche gli steering mount.
Alla fine ho lasciato gli originali in plastica.
Ciao.
Luigi30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 14:58   #282 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 119
In attesa del Mad pensavo di dotarmi dei seguenti ricambi prendendoli dal sito speedrc:

HL40305 1 Bracci posteriori
HL40308 1 Supp. Ammortizzatori ant.
HL40310 1 Supp. Ammortizzatori post.
HL40313 1 Bracci anteriori --> qui ho dei dubbi sul codice perche qui http://www.speedrc.it/catalogo_sito.pdf e indicato con questo codice, qui http://www.speedrc.it/ricambi/madtruck.pdf e' indicato come HL 40888

Potete aiutarmi?
mrbean71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 22:13   #283 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 119
Il MAD e' arrivato, sembra davvero robusto, bho vedremo, intanto ho scoperto che ilegozio di modellismo vicino a casa che ha aperto da poco tratta speedrc e quindi dovrei poter trovare i ricambi con facilita'.
Ora controllo che tutte le viti siano ben serrate, allento il salvaservo, aspetto che la batteria sia carica e fine settimana rodaggio.
La cosa piu' dura sara' convincere mio figlio che non puo' guidarlo .
mrbean71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 08, 14:02   #284 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2008
Messaggi: 16
Ragazzi..scusate...vorrei chiedrvi un consiglio sulle impostazione che avete fatto per il MAD TRUCK sul radiocomando: EPA sterzo ed acceleratore, EXP sterzo ed acceleratore, ABS...e così via..
charman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 08, 22:16   #285 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 119
Io per ora tutto di default.
Oggi prima uscita, tutto ok, attimi di panico perchè mi sono perso il pignone, per fortuna l'ho ritrovato nell'erba....
Oltre stringerlo metterò una goccia di colla a caldo per evitare che si sfili e ogni tanto controllerò che sia serrato, avete consigli?

Secondo me è gia divertente cosi' come (brushed e batteria da 3Ah) ora ci cuole almeno un secondo pacco comunque.

Che dite il pignone del MAD e' standard o devo cercare il ricambio specifico?
mrbean71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 08, 23:07   #286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
Citazione:
Originalmente inviato da mrbean71 Visualizza messaggio
Io per ora tutto di default.
Oggi prima uscita, tutto ok, attimi di panico perchè mi sono perso il pignone, per fortuna l'ho ritrovato nell'erba....
Oltre stringerlo metterò una goccia di colla a caldo per evitare che si sfili e ogni tanto controllerò che sia serrato, avete consigli?

Secondo me è gia divertente cosi' come (brushed e batteria da 3Ah) ora ci cuole almeno un secondo pacco comunque.

Che dite il pignone del MAD e' standard o devo cercare il ricambio specifico?
mettici un pò di frenafiletti sul grano del pignone

Se mi permetti qulache consiglio sul mad:

1) sostituisci il servo con uno tipo tower pro 15Kg (lo trovi su e-bay a 20€... ) vedrai che quello di serie tra poco molla

2) sostituisci l'oliaccio originali degli ammortizzatori con uno buono siliconico: l'assetto migliora notevolmente !
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 08, 23:12   #287 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 119
Il servo: ho gia un hitec in cassetta
Per il pignone ho un idea per evitare di perderlo (visto che è difficil da trovare), postero la foto della realizzazione.

Dato che sono un neofita i pignoni modulo 1 sono cosi' introvaibli?
non sono usati magari in qualche altra branca del modellismo: scopppio, elimodellismo etc.
mrbean71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 08, 00:26   #288 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da mrbean71 Visualizza messaggio
Io per ora tutto di default.
Oggi prima uscita, tutto ok, attimi di panico perchè mi sono perso il pignone, per fortuna l'ho ritrovato nell'erba....
Oltre stringerlo metterò una goccia di colla a caldo per evitare che si sfili e ogni tanto controllerò che sia serrato, avete consigli?

Secondo me è gia divertente cosi' come (brushed e batteria da 3Ah) ora ci cuole almeno un secondo pacco comunque.

Che dite il pignone del MAD e' standard o devo cercare il ricambio specifico?
frena filetti e sei apposto... non la colla a caldo altrimenti poi non lo togli piu!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 08, 22:25   #289 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 119
Grazie Jari, di colla a caldo ne ho messo una goccia dove l'albero del motore esce dal pignone, non sul grano altrimenti buonanotte.
Dovrebbe solo evitare che il pignone cada in corsa con conseguente perdita dello stesso. Comunque mi procuro il frena filetti.
In effetti con corona e pignone scoperti il rischio pietruzza è sempre in agguato, devo trovare il modo di fare una copertura, qui sul forum ho visto qualcuno che ha usato una rete tipo zanzariera, devo provarci.
mrbean71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 01:39   #290 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1
Ciao Ragazzi!

Mi presento sono Andrea di Padova e son da pochissimo un mad truckkista!

Dopo l'hely e la miniz le vecchie mini 4wd le slot car la macchina nitro, il passo obbligatorio del modellista era il truck no?

Non volevo spendere moltissimo e quindi mi sono orientato sul mad.

Come ovvio dopo 10 minuti ho cambiato il servo con un tower pro 995 (ordinato subito con il truck ).
Purtroppo questa mattina (dopo nemmeno 15 minuti di utilizzo complessivo) penso che l ESC sia andata a p****e!! Mi va solo la retro e pure a colpi... Avevo già sentito di queste nuove esc da 320 difettose... poco male martedì mi arriva il BL !

Ricapitolando gli aggiornamenti:

- In attesa di motore BL da 3000kv con relativo programmatore dell ESC
- Servo 995 tower pro
- Nella vecchia cassetta degli attrezzi ho trovato dell'olio siliconico per ammo gradazione 1000... appena ho 2 secondi domani lo provo e vedo come va
- Batteria KOKAM 7,4 V lipo 2100mah con 30 C di scarica continui
- Batteria Nimh da 3000 mah
- Connettori batterie deans

Next update:

- Impermeabilizzazione per escursioni sulla neve dato che a Natale andrò su in montagna!

PS:domandina... esiste un modo per alzarlo un pochetto ?

Ciao a tutti!
pirazbazaar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
DIGI SERVO 15 kg 0,13 sec PER MAD TRUCK 1:10 HL under Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 168 20 febbraio 09 11:11
ricambi mad truck heng long sexyteo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 febbraio 08 20:50
monster truck kyosho mad force Lumo88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 11 ottobre 07 20:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002