Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 13, 09:57   #5911 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
gli upgrade più gettonati sono appunto i bracci rpm,bumper rpm..e pure rpm skid inferiori giusto?i rinforzi rpm che hai montato cosa serebbero e a che servirebbero?te lo chiedo perchè non conosco l'e-maxx ma avendocelo un amico voglio informarmi prima di andarlo a vedere..i banchi dei differenziali in alluminio ci sono come upgrade pure per l'ultima serie e-maxx(ovvero la tua)?li vedi coem utili/indispensabili per un uso gravoso?
beh il roll post che hai rotto intendi la weelie bar o la torrew ammortizzatori?
perchè se è la weelie bar puù caputare che l'asse delle rotelle si possano piegare,e magari col freddo si possa pure rompere(raro ma possibile).sempre meglio della weelie del savage che è una rotella sola e non funziona nemmeno da antiribaltamento
comunque ho l'idea che bello uppato potrebbe dare del filo da torcere al savage..
non vedo l'ora di provare quello del mio amico,col savy mi trovo male..magari con questo mi trovo bene!
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 13, 10:48   #5912 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Il mio "cucciolo" dopo le pulizie di primavera molto anticipate.
Icone allegate
Traxxas E-Maxx-dscf2841_ridim.jpg   Traxxas E-Maxx-dscf2846_ridim.jpg  
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 13, 17:13   #5913 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
quel supporto alettone come l'hai fatto?c'è un kit apposito?
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 08:43   #5914 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
C'è un kit della Tekno RC ma io me lo sono fatto con un paio di pezzi d'alluminio con sezione ad U che ho forato e fissato sul supporto del paraurti posteriore dell'emaxx.
Esteticamente niente di bello ma mi è costato un paio di euro.

Ho allegato l'immagine del Kit Tekno e la foto del mio, se qualcuno volesse prendere spunto.
Icone allegate
Traxxas E-Maxx-tkr1009tm-product_image_01.jpg   Traxxas E-Maxx-wings-mount.jpg  
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 12:25   #5915 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
grazie..è simile al kit tekno rc per l'alettone del revo3,3coi loro prezzi hai fatto bene a fartelo te!poi metti spedizione e dogana e siamo a cavallo!bel lavoro
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 18:07   #5916 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TXX-SLASH
 
Data registr.: 09-10-2011
Residenza: Liguria
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
gli upgrade più gettonati sono appunto i bracci rpm,bumper rpm..e pure rpm skid inferiori giusto?i rinforzi rpm che hai montato cosa serebbero e a che servirebbero?te lo chiedo perchè non conosco l'e-maxx ma avendocelo un amico voglio informarmi prima di andarlo a vedere..i banchi dei differenziali in alluminio ci sono come upgrade pure per l'ultima serie e-maxx(ovvero la tua)?li vedi coem utili/indispensabili per un uso gravoso?
beh il roll post che hai rotto intendi la weelie bar o la torrew ammortizzatori?
perchè se è la weelie bar puù caputare che l'asse delle rotelle si possano piegare,e magari col freddo si possa pure rompere(raro ma possibile).sempre meglio della weelie del savage che è una rotella sola e non funziona nemmeno da antiribaltamento
comunque ho l'idea che bello uppato potrebbe dare del filo da torcere al savage..
non vedo l'ora di provare quello del mio amico,col savy mi trovo male..magari con questo mi trovo bene!


Ciao Generale!
Io ho tutto originale a parte gli up rpm come protezione sotto scossa e paraurti.
I banchi sono in plastica originali e a parer mio nn vedo così importante cambiarli in allu...tra l'altro i costi soliti di trx!!!
I braccetti sono ottimi quelli di serie e per romperli devi proprio essere...!!!
Forse una spesa fattibile sono gli ammo in alluminio.
Il roll intendo quello che monta di serie con le rotelle.
Molto utile su cemento-asfalto o cmq terreni piani e consigliabile smontarlo(tra l'altro molto facile)su sterrato e in off estremo salti compresi per esperienza!
Domani mi arriva il regolatore water(mamba2)e si salvi chi può...
Cmq pur essendo un bel mezzo da "cazz....o estremo" e i sui vari up, nn lo puoi paragonare al savagione e posso affermarlo in quanto avuto e nn per ripetermi sempre, ma rimane il numero 1 dei monster!!!
__________________
**L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile!
Prima ti fa l'esame...poi ti spiega la lezione!**
TXX-SLASH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 13, 00:53   #5917 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
cercavo alternative al savy dato che non riesco proprio a farmelo piacere:è il mezzo che meno mi piace di quelli che ho
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 13, 00:57   #5918 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TXX-SLASH
 
Data registr.: 09-10-2011
Residenza: Liguria
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
cercavo alternative al savy dato che non riesco proprio a farmelo piacere:è il mezzo che meno mi piace di quelli che ho


Sei troppo LOVE trx per avere un mezzo differente che ti piaccia!!!
Beh,dai...siamo in due...!!!
Però ho provato e posseduto un "sacco" di alternative...
__________________
**L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile!
Prima ti fa l'esame...poi ti spiega la lezione!**
TXX-SLASH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 13, 01:37   #5919 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
sono l' unico al mondo ad aver problemi col savy ma non só che farci
il sistema dei trascinatori che appena togli la ruota salta via il trascinatore col rischio di perdere la spina mi da molta noia,per non parlare dei tristissimi dadi flangiati per stringer le ruote...la scelta di corone e pignoni è molto ristretta e sul motore è difficile fissare un dissipatore..il passo è corto e lo rende nervosissimo e difficile te gestibile se non si castra l' esc..la weelie bar non è funzionale dato che se non peli a nodo il gas si ribalta comunque,e il raggio di sterzata è ridicolo,dagli ammortizzatori originali se non si metton fascette si perdono i piattelli e bisogna mettere le fascette sui due supporti del bumper anteriore e posteriore,aggiungo che il sistema per le clip della carrozza è facile perderle visto il gioco che hanno tra il foro e la carrozza..ecco,io ho trovato tutto ciò che non mi piace,e non è poi così poco...mi piace l' idea di solidità,la trasmissione che quando dai gas la senti che è robustissima,è molto bello,ottima combo ma per il resto non vedo molte altre cose positive..só che i modellisti puri l' adorano e avranno i loro motivi..è un ottima base per elaborazioni..ma a me piaccion più mezzi da divertimento senza troppe pretese..
ho fatto un nuovo acquisto e non è traxxas..a breve seguendo il forum li vedretema non è nulla di nuovo e di particolare:non son certo fossilizzato su traxxas come credete
dimenticavo:del savy odio le viti mordenti da legno tipo quelle da due soldi in ferramenta
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 13, 10:57   #5920 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da TXX-SLASH Visualizza messaggio
Ciao Generale!
Io ho tutto originale a parte gli up rpm come protezione sotto scossa e paraurti.
I banchi sono in plastica originali e a parer mio nn vedo così importante cambiarli in allu...tra l'altro i costi soliti di trx!!!
I braccetti sono ottimi quelli di serie e per romperli devi proprio essere...!!!
Forse una spesa fattibile sono gli ammo in alluminio.
Il roll intendo quello che monta di serie con le rotelle.
Molto utile su cemento-asfalto o cmq terreni piani e consigliabile smontarlo(tra l'altro molto facile)su sterrato e in off estremo salti compresi per esperienza!
Domani mi arriva il regolatore water(mamba2)e si salvi chi può...
Cmq pur essendo un bel mezzo da "cazz....o estremo" e i sui vari up, nn lo puoi paragonare al savagione e posso affermarlo in quanto avuto e nn per ripetermi sempre, ma rimane il numero 1 dei monster!!!
I Big Bore traxxas sono completamente diversi da quelli standard e funzionano, una volta provati ci si chiede il perchè di quelle ciofecche scelte di scatola dalla traxxas.
Le molle, anche quelle fanno abbastanza pena, consiglio le integy anche se vendono solamente il paccone da 32, mi sembra.
Altra cosa che per l'uso che ne faccio io è stato necessario cambiare sono gli skid plate: dopo averne distrutti 3 paia li ho presi in alluminio e finalmente questi vanno bene.
Per i banchini differenziali c'è da dire che sono si resistenti ma le sedi delle viti si sfilettano facilmente e forse, l'unico motivo per cui cambierei quelli in plastica per quelli in alluminio è proprio questo.
La wheelie bar l'ho presa ma per me è stata una inutile spesa, mi trovo meglio senza, soprattutto dopo che ho montato il differenziale centrale. Il diff centrale fa comportare il mezzo in modo completamente diverso e qui va a gusti, a me piace di più guidarlo col diff centrale a scapito della possibilità di fare le acrobazie in aria.
Le torrette della carrozza, a me non si sono mai rotte ma alcuni lamentano della loro delicatezza, io ho risolto montando l'alettone che in caso di ribaltamento è il primo a toccare il suolo assieme alla capotta della carrozzeria.
I tiranti in alluminio rossi sono solo per estetica, funzionalmente non servono a niente mentre i braccetti RPM sono ottimi e più resistenti.
Rimango del parere che tutti gli up restano un optional non indispensabile per questo mezzo, l'unica cosa che mi sento di consigliare è un buon servo al posto dei due di scatola.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv

Ultima modifica di vangogh : 14 febbraio 13 alle ore 11:01
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas T-maxx 3.3 fabietto-81 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 04 dicembre 10 17:34
traxxas e-maxx punkamorfo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 15 aprile 08 11:37
Traxxas t-maxx 2.5!! ruxtt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 ottobre 07 18:36
traxxas e maxx ferileo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 02 ottobre 07 16:43
traxxas e-maxx HJR Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 13 dicembre 06 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002