10 febbraio 13, 09:57 | #5911 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
Messaggi: 3.698
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gli upgrade più gettonati sono appunto i bracci rpm,bumper rpm..e pure rpm skid inferiori giusto?i rinforzi rpm che hai montato cosa serebbero e a che servirebbero?te lo chiedo perchè non conosco l'e-maxx ma avendocelo un amico voglio informarmi prima di andarlo a vedere..i banchi dei differenziali in alluminio ci sono come upgrade pure per l'ultima serie e-maxx(ovvero la tua)?li vedi coem utili/indispensabili per un uso gravoso? beh il roll post che hai rotto intendi la weelie bar o la torrew ammortizzatori? perchè se è la weelie bar puù caputare che l'asse delle rotelle si possano piegare,e magari col freddo si possa pure rompere(raro ma possibile).sempre meglio della weelie del savage che è una rotella sola e non funziona nemmeno da antiribaltamento comunque ho l'idea che bello uppato potrebbe dare del filo da torcere al savage.. non vedo l'ora di provare quello del mio amico,col savy mi trovo male..magari con questo mi trovo bene! |
10 febbraio 13, 10:48 | #5912 (permalink) Top |
User |
Il mio "cucciolo" dopo le pulizie di primavera molto anticipate.
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv |
13 febbraio 13, 08:43 | #5914 (permalink) Top |
User |
C'è un kit della Tekno RC ma io me lo sono fatto con un paio di pezzi d'alluminio con sezione ad U che ho forato e fissato sul supporto del paraurti posteriore dell'emaxx. Esteticamente niente di bello ma mi è costato un paio di euro. Ho allegato l'immagine del Kit Tekno e la foto del mio, se qualcuno volesse prendere spunto.
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv |
13 febbraio 13, 18:07 | #5916 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2011 Residenza: Liguria
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| Citazione:
Ciao Generale! Io ho tutto originale a parte gli up rpm come protezione sotto scossa e paraurti. I banchi sono in plastica originali e a parer mio nn vedo così importante cambiarli in allu...tra l'altro i costi soliti di trx!!! I braccetti sono ottimi quelli di serie e per romperli devi proprio essere...!!! Forse una spesa fattibile sono gli ammo in alluminio. Il roll intendo quello che monta di serie con le rotelle. Molto utile su cemento-asfalto o cmq terreni piani e consigliabile smontarlo(tra l'altro molto facile)su sterrato e in off estremo salti compresi per esperienza! Domani mi arriva il regolatore water(mamba2)e si salvi chi può... Cmq pur essendo un bel mezzo da "cazz....o estremo" e i sui vari up, nn lo puoi paragonare al savagione e posso affermarlo in quanto avuto e nn per ripetermi sempre, ma rimane il numero 1 dei monster!!!
__________________ **L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile! Prima ti fa l'esame...poi ti spiega la lezione!** | |
14 febbraio 13, 00:57 | #5918 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2011 Residenza: Liguria
Messaggi: 809
| Citazione:
Sei troppo LOVE trx per avere un mezzo differente che ti piaccia!!! Beh,dai...siamo in due...!!! Però ho provato e posseduto un "sacco" di alternative...
__________________ **L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile! Prima ti fa l'esame...poi ti spiega la lezione!** | |
14 febbraio 13, 01:37 | #5919 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
Messaggi: 3.698
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sono l' unico al mondo ad aver problemi col savy ma non só che farci il sistema dei trascinatori che appena togli la ruota salta via il trascinatore col rischio di perdere la spina mi da molta noia,per non parlare dei tristissimi dadi flangiati per stringer le ruote...la scelta di corone e pignoni è molto ristretta e sul motore è difficile fissare un dissipatore..il passo è corto e lo rende nervosissimo e difficile te gestibile se non si castra l' esc..la weelie bar non è funzionale dato che se non peli a nodo il gas si ribalta comunque,e il raggio di sterzata è ridicolo,dagli ammortizzatori originali se non si metton fascette si perdono i piattelli e bisogna mettere le fascette sui due supporti del bumper anteriore e posteriore,aggiungo che il sistema per le clip della carrozza è facile perderle visto il gioco che hanno tra il foro e la carrozza..ecco,io ho trovato tutto ciò che non mi piace,e non è poi così poco...mi piace l' idea di solidità,la trasmissione che quando dai gas la senti che è robustissima,è molto bello,ottima combo ma per il resto non vedo molte altre cose positive..só che i modellisti puri l' adorano e avranno i loro motivi..è un ottima base per elaborazioni..ma a me piaccion più mezzi da divertimento senza troppe pretese.. ho fatto un nuovo acquisto e non è traxxas..a breve seguendo il forum li vedretema non è nulla di nuovo e di particolare:non son certo fossilizzato su traxxas come credete dimenticavo:del savy odio le viti mordenti da legno tipo quelle da due soldi in ferramenta |
14 febbraio 13, 10:57 | #5920 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Le molle, anche quelle fanno abbastanza pena, consiglio le integy anche se vendono solamente il paccone da 32, mi sembra. Altra cosa che per l'uso che ne faccio io è stato necessario cambiare sono gli skid plate: dopo averne distrutti 3 paia li ho presi in alluminio e finalmente questi vanno bene. Per i banchini differenziali c'è da dire che sono si resistenti ma le sedi delle viti si sfilettano facilmente e forse, l'unico motivo per cui cambierei quelli in plastica per quelli in alluminio è proprio questo. La wheelie bar l'ho presa ma per me è stata una inutile spesa, mi trovo meglio senza, soprattutto dopo che ho montato il differenziale centrale. Il diff centrale fa comportare il mezzo in modo completamente diverso e qui va a gusti, a me piace di più guidarlo col diff centrale a scapito della possibilità di fare le acrobazie in aria. Le torrette della carrozza, a me non si sono mai rotte ma alcuni lamentano della loro delicatezza, io ho risolto montando l'alettone che in caso di ribaltamento è il primo a toccare il suolo assieme alla capotta della carrozzeria. I tiranti in alluminio rossi sono solo per estetica, funzionalmente non servono a niente mentre i braccetti RPM sono ottimi e più resistenti. Rimango del parere che tutti gli up restano un optional non indispensabile per questo mezzo, l'unica cosa che mi sento di consigliare è un buon servo al posto dei due di scatola.
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv Ultima modifica di vangogh : 14 febbraio 13 alle ore 11:01 | |
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