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Vecchio 14 febbraio 13, 12:42   #5921 (permalink)  Top
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I Big Bore traxxas sono completamente diversi da quelli standard e funzionano, una volta provati ci si chiede il perchè di quelle ciofecche scelte di scatola dalla traxxas.
Le molle, anche quelle fanno abbastanza pena, consiglio le integy anche se vendono solamente il paccone da 32, mi sembra.
Altra cosa che per l'uso che ne faccio io è stato necessario cambiare sono gli skid plate: dopo averne distrutti 3 paia li ho presi in alluminio e finalmente questi vanno bene.
Per i banchini differenziali c'è da dire che sono si resistenti ma le sedi delle viti si sfilettano facilmente e forse, l'unico motivo per cui cambierei quelli in plastica per quelli in alluminio è proprio questo.
La wheelie bar l'ho presa ma per me è stata una inutile spesa, mi trovo meglio senza, soprattutto dopo che ho montato il differenziale centrale. Il diff centrale fa comportare il mezzo in modo completamente diverso e qui va a gusti, a me piace di più guidarlo col diff centrale a scapito della possibilità di fare le acrobazie in aria.
Le torrette della carrozza, a me non si sono mai rotte ma alcuni lamentano della loro delicatezza, io ho risolto montando l'alettone che in caso di ribaltamento è il primo a toccare il suolo assieme alla capotta della carrozzeria.
I tiranti in alluminio rossi sono solo per estetica, funzionalmente non servono a niente mentre i braccetti RPM sono ottimi e più resistenti.
Rimango del parere che tutti gli up restano un optional non indispensabile per questo mezzo, l'unica cosa che mi sento di consigliare è un buon servo al posto dei due di scatola.

Intendi questi NEW Traxxas Shocks Big Bore T-Maxx (8) 4962 NIB | eBay
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Vecchio 14 febbraio 13, 13:08   #5922 (permalink)  Top
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Sono loro, sì... ma le molle sono deboli come quelle stock.
Io allora avevo preso le integy.

PS
I big bore traxxas a me erano arrivati comunque senza molle, ora non ricordo se le vendevano solo senza o se avevo scelto io.
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Vecchio 14 febbraio 13, 18:46   #5923 (permalink)  Top
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Sono loro, sì... ma le molle sono deboli come quelle stock.
Io allora avevo preso le integy.

PS
I big bore traxxas a me erano arrivati comunque senza molle, ora non ricordo se le vendevano solo senza o se avevo scelto io.

Ci sono anche questi della integy:
XSR Hard Coated Shock Set (8) Ti-Nitride Shaft for T-Maxx3.3, E-Maxx16.8(L=103mm) for R/C or RC - Team Integy
Ho letto sul forum rc usa da chi gli ha sotto montati che nn sono un portento...
Mah...
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Vecchio 15 febbraio 13, 12:53   #5924 (permalink)  Top
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Raga ma è vero che i Monster Traxxas sono così delicati come molti sostengono ?
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Vecchio 15 febbraio 13, 13:52   #5925 (permalink)  Top
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Raga ma è vero che i Monster Traxxas sono così delicati come molti sostengono ?


Si,si...vero,vero!!!
http://www.youtube.com/watch?v=v79-o9cgpbg
Traxxas E-Maxx VS E-Revo First Encounter MAPASA 8 RC - YouTube
Nn ha caso sono i più venduti al mondo proprio perchè sono "delicati"...!!!
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Ultima modifica di TXX-SLASH : 15 febbraio 13 alle ore 13:59
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Vecchio 15 febbraio 13, 15:45   #5926 (permalink)  Top
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L'E-Maxx ha delle ottime plastiche ed è assemblato in maniera da garantire molta resistenza.
Per la mia esperienza posso dire che alcuni punti deboli sono:
i perni dei braccetti
i passanti dei perni sopra citati (dei banchini differenziali)
il supporto carrozza posteriore (esposto in caso di capovolgimento)

Per il resto va alla grande, anche facendo off road estremo... ma se lo lanci dal tetto di una casa non ti resta molto in mano.
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Vecchio 15 febbraio 13, 16:49   #5927 (permalink)  Top
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Nn ha caso sono i più venduti al mondo proprio perchè sono "delicati"...!!!


Bhé mica male in effetti ! io presi il flux perché dai più considerato più resistente, secondo te è vero ?
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Vecchio 15 febbraio 13, 16:50   #5928 (permalink)  Top
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L'E-Maxx ha delle ottime plastiche ed è assemblato in maniera da garantire molta resistenza.
Per la mia esperienza posso dire che alcuni punti deboli sono:
i perni dei braccetti
i passanti dei perni sopra citati (dei banchini differenziali)
il supporto carrozza posteriore (esposto in caso di capovolgimento)

Per il resto va alla grande, anche facendo off road estremo... ma se lo lanci dal tetto di una casa non ti resta molto in mano.
e rispetto al savage flux è più o meno robusto secondo te ?
kappauno21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 16:51   #5929 (permalink)  Top
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ho anche sentito dire che i modelli Traxxas hanno una "ciclistica" se così possiamo dire migliore di HPI.. o comunque che si guidano meglio.. voi del forum che dite ?
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Vecchio 15 febbraio 13, 17:02   #5930 (permalink)  Top
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e rispetto al savage flux è più o meno robusto secondo te ?
Mai avuto il savage, non posso esprimermi in tal senso e personalmente non mi sono mai posto il problema, mi piaceva di più l'emaxx ed ho preso quello.
Dopo "qualche" ora di utilizzo ne conosco pregi e difetti ed ho imparato ad usarlo senza dover cambiare pezzi ad ogni scarica.
Se vuoi fare il paragone per decidere su quale puntare posso solo consigliarti di prendere quello che ti piace di più e/o di rimanere su mezzi per i quali non sia difficile trovare i ricambi.
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