Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 10, 19:34   #4921 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 167
Da quello che so io sono resistenti all'acqua, ma non all'immersione, quindi schizzi si, il tuffo in piscina no.

Per la skid centrale invece, forse il 3906 in origine non lo aveva...avendo cambiato anche i longheroni centrali mi son trovato anche i buchi...e giusti... ripeto, so anche io che dovrebbe essere più lungo il modello nuovo, ma la struttura sotto la vaschetta mi sembra identica!
Ad ogni modo personalmente consiglio sicuramente la skid centrale, ma non l'originale, che lascia scoperto l'asse posteriore e fa effetto cucchiaio, ce ne sono alcuni chiusi molto validi, RPM ad esempio.

Jari...non ho resistito... ieri sera ho finito di montare il mamba monster+new anche io! Ho preso il 2200, con la speranza di andare un po' più piano!
Ore 21 faccio il varo, ma ho già preso paura solo a torcere il motore a mano!
Red-FCPUGit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 19:37   #4922 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Red-FCPUGit Visualizza messaggio

Jari...non ho resistito... ieri sera ho finito di montare il mamba monster+new anche io! Ho preso il 2200, con la speranza di andare un po' più piano!
Ore 21 faccio il varo, ma ho già preso paura solo a torcere il motore a mano!
cavolo è vero .. fa moltissima resistenza quel motore... buon varo .. io devo aspettare ancora mi arrivi la ricevente.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 19:38   #4923 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Il kit HV pro 4.5 va benissimo se lo si usa col rapporto consigliato da novak e si monta per sicurezza un bec esterno, oltre a dissipare correttamente l'esc con la sua ventolina ed il motore con un bel dissipatore+ventola.
Il mio in estate dopo una scarica non supera i 65° per il motore ed i 50-55° per l'esc; quindi tutto nella norma

A molti ha dato problemi, specie perchè usato in condizioni allucinanti (tipo in spiaggia con 40° all'ombra) oppure con rapporti troppo lunghi.

Col 12/68 consigliato da Novak il maxx raggiunge una velocità simile a quella di un ottimo monster nitro a 2 marce ed un' accelerazione allucinante rispetto anche al nitro più preparato.
Provai tempo fa a montare un pignone da 13T al posto del 12, e già notai una diminuzione della ripresa ed un aumento delle temperature piuttosto rilevante.
Il motore HV 4.5 deve poter girare in alto (non scordiamoci che è un 5000kv)
e con rapporti corti se si vuole che esprima tutta la sua potenzialità e che sia anche affidabile.

ful4 motard:Il Novak non è affatto un compromesso, usalo una volta a 4s e vedrai che a parità di alimentazione non sfigura assolutamente rispetto ad un mamba; anzi!! A volte duro fatica a tenerlo da quanto spinge, è anche troppo per il maxx.
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 20:25   #4924 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da ful4motard Visualizza messaggio
orca vacca
trovassi un kit mamba allo stesso prezzo, anche usato, magari sarei a posto.
E' che andare a spendere 250/280 per il kit nuovo mi sta' un po sui maroni.
speriamo che qualcuno che legge abbia qualche pezzo in garage da far fuori.

tu cosa monti?
Dubito riuscirai a trovare un combo castle usato!!!
Chi ce l'ha se lo tiene ben stretto!
Anzi, un usato vale più di un nuovo, è gia collaudato....
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 20:43   #4925 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gaspa
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 914
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Dubito riuscirai a trovare un combo castle usato!!!
Chi ce l'ha se lo tiene ben stretto!
Anzi, un usato vale più di un nuovo, è gia collaudato....
si questo dettaglio è vero, se un mamba supera le prime 3-4 scariche poi non muore +
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 21:30   #4926 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ful4motard
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Ivrea (TO)
Messaggi: 101
Immagini: 9
beh ... a questo punto 150 per attrezzarmi con il Novak non mi sembrano mal spesi.... a meno di non acquistare in US dove magari a 180 porto a casa il combo mamba. Ma ho paura per le tasse. Qualcuno ha acquistato in US?

CMQ .. per la cronaca ... io mi sono gia' brushelizzato, e a costo ZERO!!!
Ho scoperto proprio ora che i miei due Titan, dopo 12 uscite, hanno perso entrambi le spazzole. Quindi rientrano di pieno diritto nella categoria brushless (per il modellismo statico).
__________________
Salut e basin ... al crin!
Io c'ho: E-Maxx 3905 + Summit VXL 1/16 + un cane ... dimenticavo .. + 1 tarantola del cile + 1 scorpione di casa mia ... il problema è che non rispondono ai comandi.
ful4motard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 21:44   #4927 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
io non ti consiglio il kit Novak... fosse anche a 90€.. poi fai tu!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 22:29   #4928 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
io non ti consiglio il kit Novak... fosse anche a 90€.. poi fai tu!

Io non posso invece sconsigliarlo, anche se riconosco che a molti ha dato problemi, in quanto per esperienza diretta il mio è sempre andato e va tuttora alla perfezione.

Certo che rispetto al mamba è un kit più delicato, devi rapportarlo come consiglia la novak, altrimenti lo bruci, ma io mi ci sono sempre trovato benissimo; molto progressivo nell'erogazione a bassa velocità grazie ad i sensori e potenza molto elevata (890 watts), spesso non sfruttabile al massimo (molto spesso), se si spinge sul gas.

Io per 150 euro nuovo lo prenderei, non è robusto come il mamba, ma se lo usi correttamente come faccio io, lo troverai senz'altro un ottimo kit.
P.S. Assicurati però che sia la versione PRO, che è l'ultima uscita ed è molto migliore della precedente.
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 11:53   #4929 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RedBuggy
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: Vicenza
Messaggi: 157
Immagini: 2
Citazione:
Per la skid centrale invece, forse il 3906 in origine non lo aveva...avendo cambiato anche i longheroni centrali mi son trovato anche i buchi...e giusti... ripeto, so anche io che dovrebbe essere più lungo il modello nuovo, ma la struttura sotto la vaschetta mi sembra identica!
Ad ogni modo personalmente consiglio sicuramente la skid centrale, ma non l'originale, che lascia scoperto l'asse posteriore e fa effetto cucchiaio, ce ne sono alcuni chiusi molto validi, RPM ad esempio.
ah,ecco... quindi questo ? codici 80142 80145 80148
RPM RC Products - Parts & Accessories for the Traxxas T-Maxx & E-Maxx

"Please Note: RPM skid / wear plates require the use of stock, plastic skid plates, bulkheads, & (for center skid plates) chassis braces. RPM skid plates will work with most aftermarket aluminum front & rear skid plates but RPM guarantees the fit only when used with stock parts."

vuol dire che è compatibile, usando i bracci telaio in plastica?

è compatibile con gli skid posteriori in alluminio?

questi van bene? AMBImodel

(scusate le tante domande...)

Ultima modifica di RedBuggy : 11 febbraio 10 alle ore 12:00
RedBuggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 12:06   #4930 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 167
Mi riferivo proprio a quelle skid, o meglio, a quei copri skid.

Infatti dice che sono in aggiunta alle normali skid plate e che è garantita la compatibilità solo con gli originali in plastica, anche se dice che è compatibile con LA MAGGIOR PARTE degli altri skid. Non è dato sapersi con quali precisamente.

A mio avviso sono compatibili con tutti i bracci di telaio (ti riferisci ai longheroni centrali, giusto?).

Io credo che le prenderò, e dismetterò gli integy... sono stufo di raddrizzarle a martellate!
Red-FCPUGit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas T-maxx 3.3 fabietto-81 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 04 dicembre 10 17:34
traxxas e-maxx punkamorfo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 15 aprile 08 11:37
Traxxas t-maxx 2.5!! ruxtt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 ottobre 07 18:36
traxxas e maxx ferileo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 02 ottobre 07 16:43
traxxas e-maxx HJR Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 13 dicembre 06 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002