Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 08, 19:11   #2211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
visto che io ho un modello diverso dal SEBEN, praticamente gemello del BugCrusher di ENZOCOM, volevo sapere dove trovate i ricambi, visto che da UK non trovo più il modello e dal negozio italiano dove l'ho preso...spesso non hanno pezzi...
Il mio non ha cuscinetti. Non mi interessano le prestazioni: con i cuscinetti si stabilizzano un po' di più le ruote? Oppure merita mettere esagoni in alluminio e ruote con esagono diverso?
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 00:38   #2212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Vorrei dare più spinta al mio Monster Seben.
Sono indeciso tra sistema brushless completo ed economico oppure un motore brushed da sostituire all'originale lasciando ovviamente l'ESC di fabbrica.
Qualche consiglio?
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 15:09   #2213 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Per bimoto: se leggi un mio precedente post troverai il link al sito della Elser di Casale di Scodosia (PD) che fornisce i ricambi HBX (clone del Seben) a prezzi equiparabili a quelli del sito Seben, ma con il vantaggio che è italiano.

Per vangogh: come si è già detto, il 560 stock ha un basso regime di giri ma una buona coppia e lo trovo particolarmente adatto al BugCrusher. Montare un motore di classe 540 con non meno di 23 spire secondo me non vale la candela. A questo punto, se si deve cambiare l'ESC tanto vale montare un kit brushless; io ho appena ordinato un HobbyWing EZ run 9T; lo puoi trovare da HelyGo per 109 euro + spedizione. Io l'ho preso su un negozio ebay per poco più di 40 euro + spedizione.

Sono indeciso in effetti se montarlo sul tt-01 stradale piuttosto che sul tl-01 offroad... Mah, vedrò; visto il prezzo se mi trovo bene ne compro un altro e li monto su entrambi
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 18:17   #2214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Per vangogh: come si è già detto, il 560 stock ha un basso regime di giri ma una buona coppia e lo trovo particolarmente adatto al BugCrusher. Montare un motore di classe 540 con non meno di 23 spire secondo me non vale la candela. A questo punto, se si deve cambiare l'ESC tanto vale montare un kit brushless; io ho appena ordinato un HobbyWing EZ run 9T; lo puoi trovare da HelyGo per 109 euro + spedizione.
C'è anche da dmmodel allo stesso prezzo anche se un mese fa circa costava 99€
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Io l'ho preso su un negozio ebay per poco più di 40 euro + spedizione.
Made Hong Kong vero?
La cifra che volevo spendere è pressapoco questa, quale pignone gli piazzi sotto? Quello stok del seben è a pressione.

Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Sono indeciso in effetti se montarlo sul tt-01 stradale piuttosto che sul tl-01 offroad... Mah, vedrò; visto il prezzo se mi trovo bene ne compro un altro e li monto su entrambi
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 18:28   #2215 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
C'è anche da dmmodel allo stesso prezzo anche se un mese fa circa costava 99€

Made Hong Kong vero?
Sì, è roba cinese ma prodotta con cura. Sul sito del produttore ci sono tutte le informazioni: HOBBYWING TECHNOLOGY Co., Ltd.,

Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
La cifra che volevo spendere è pressapoco questa, quale pignone gli piazzi sotto? Quello stok del seben è a pressione.
Io ho comprato un paio di pignoni standard Tamiya.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 00:25   #2216 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
visto che io ho un modello diverso dal SEBEN, praticamente gemello del BugCrusher di ENZOCOM, volevo sapere dove trovate i ricambi, visto che da UK non trovo più il modello e dal negozio italiano dove l'ho preso...spesso non hanno pezzi...
Il mio non ha cuscinetti. Non mi interessano le prestazioni: con i cuscinetti si stabilizzano un po' di più le ruote? Oppure merita mettere esagoni in alluminio e ruote con esagono diverso?
Visto che è un gemello del "BUG" vai su Nitro radio controlled cars, petrol remote control car. Rc helicopter e trovi tutti i pezzi di ricambio
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 00:43   #2217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benia
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Mercogliano (AV)
Messaggi: 110
Sto analizzando i consumi del Seben confrontati con il Tamiya TwinDetonator
Con la stessa batteria il Tamiya TD con 2 motori classe 540, 27 spire stock (pignoni da 16) dura quasi il doppio del Seben con il 560 stock e pignone da 19
Da cosa dipende? Dal motore che assorbe un botto o anche dall'ESC tarocco? Che motore mi consigliate per un buon rapporto prestazioni/durata? Mi accontento di prestazioni poco superiori a quelle di fabbrica! Un BZ 23T con pignone da 16 si scarica presto? E come va un 19x2 o 21x2 Venom(economici e performanti, su cuscinetti)?
Mah... voi cosa consigliate?! Domani provo con un Venom 21x2 e pignone da 16... speriamo che l'ESC regga!
__________________
Tamiya Twin Detonator, Tamiya TA05 RRR, Tamiya TT-01, Seben Bonzer (TL-01 Replica), Tamiya CC-01 Pajero MetalTop
Benia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 08:44   #2218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da Benia Visualizza messaggio
Sto analizzando i consumi del Seben confrontati con il Tamiya TwinDetonator
Con la stessa batteria il Tamiya TD con 2 motori classe 540, 27 spire stock (pignoni da 16) dura quasi il doppio del Seben con il 560 stock e pignone da 19
Da cosa dipende? Dal motore che assorbe un botto o anche dall'ESC tarocco? Che motore mi consigliate per un buon rapporto prestazioni/durata? Mi accontento di prestazioni poco superiori a quelle di fabbrica! Un BZ 23T con pignone da 16 si scarica presto? E come va un 19x2 o 21x2 Venom(economici e performanti, su cuscinetti)?
Mah... voi cosa consigliate?! Domani provo con un Venom 21x2 e pignone da 16... speriamo che l'ESC regga!

Ciao, ci sono tutte le risposte del caso in questo forum... certo spulciare in
centinaia di post ti capisco
Se vuoi, nella prima pagina di questa discussione trovi un indice abbastanza aggiornato con gli argomenti trattati... un lavoraccio del Refuso

Comunque, il 560 è un assetato... il BZ(Rz) 23 spire con pigno da 16 pure, certo spinge di più a parità di durata... ma attenzione a non fonderlo con questo caldo... molti di noi hanno avuto problemi anche in inverno.
Anche i motori Yokomo sport D1 19 spire sono molto buoni, con più coppia rispetto il BZ 23 spire. Poi se vuoi Brushlerizzare, il motore che ha scelto AlexVroom va molto bene ed è economico... Ora non ricordo il nome, ma lui sicuramente ti può aiutare.
Dimenticavo, il reg. originale tiene fino a 19/20 spire, ma devi ventilarlo per non farlo andare in protezione termica.
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 14:54   #2219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ciauz a todos...
rietrato dalla campagna un pome x lavori a casa della figliola.....
vedo che le idee non mancano mai...
in campagna sono completamente isolato tecnologicamente..ne banda x il cell..full off line..
le uniche tecnologie sono le 2 mini inferno e l' impianto di telemetria della pistina(finito di montare da qualche giorno...)

vi racconterò a fine ferie...

io consiglio un sistemino brushless...ai brushed...troppo lavoro dietro e troppe fumate...(x dire le mie 2 inferno , una ha un sist. brushless e una brushed...con lipo uguali, il bl dura esattamente il doppio del brushed e và anche + a tromba...e oltre a cambiare i diff. un giorno sì e uno nò non c'è niente da fare, l' altra ogni 5\7 scariche devo buttare l' inopo che si cuoce...

ciauz a tra un pò...
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 22:59   #2220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benia
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Mercogliano (AV)
Messaggi: 110
Come al solito grazie per i consigli
Solo ora ho trovato il tempo di montare il Venom 21x2 con pignone da 19... ho provato a dare un po di gas nel corridoio
Coppia è velocità sono triplicate... domani valuterò la durata
__________________
Tamiya Twin Detonator, Tamiya TA05 RRR, Tamiya TT-01, Seben Bonzer (TL-01 Replica), Tamiya CC-01 Pajero MetalTop
Benia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002