Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 08, 00:03   #1711 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Vanno bene anche questi?

Carson Set cuscinetti per Tamiya TL01 (24 pz.) 002179
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 08, 00:08   #1712 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Corretto, solitamente nel Tamiya TL01 si cambiano anche le bronzine.
Nel Seben invece ho visto che le due che tengono fermo il cardano credo siano poco diverse come dimensioni, forse centesimi, ed in alcuni modelli i cuscinetti andavano poco poco forzati nella sede delle bronzine.
Quelli in Teflon possono essere aperti in modo da facilitare l'espulsione della sporcizia all'interno del cuscinetto, comunque bisogna saperli aprire e non rovinare il teflon, io solitamente uso una punta molto simile alla lama di un taglierino ma non tagliente.
Una volta puliti anche con benzina puoi mettere una piccola dose di lubrificante al suo interno e chiudere il tutto .
Se c'è qualche sfera che non va bene a volte riesci anche a notarla se apri il cuscinetto.
  Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 08, 00:19   #1713 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Ottimo! Ora mi è tutto più chiaro.... d'altra parte con il telaio aperto in mano non potrebbe essere altrimenti.

Ho trovato questo rivenditore, che sicuramente conoscete già.
Mi sembra venda anche dei bei ricambi in carbonio... io sinceramente vorrei un domani cambiare il set di ingranaggi (non so come altro chiamarli) anteriore e posteriore. Mi sapete indicare se da questo rivenditore sono indicati da qualche parte?

non vedo l'ora di rimontarlo con i nuovi cuscinetti.. ma devo prima penderli

SuperBertani - Catalogo Radiocomandi > Tamiya > Ricambi r/c professionali
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 08, 00:28   #1714 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
REccomi,
Ura ti chiamo a questo punto domani mattina quando mi sveglio..se nò se sei sveglio ora messaggiami con il cell
ora mi metto sull' e-maxx che monto l' ultimo semiasse...e dò 1a controllatina al V3R.
notte
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 08, 19:08   #1715 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackgear
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
E' arrivato il Refu (alle 14!!!!!) ed ha fatto subito scuola:

- s'è rotto il V3 (ed il refu si è rotto del V3)
- s'è rotta la trasmissione del Emaxx (rimasto 2wd trazione posteriore)

Io ho preso esempio, la mattina ho fatto fuori il salvaservo, quindi durante tutto il giorno ho avuto problemi cn quello sostitutivo, e rotto 2 ammortizzatori.

Cmq giornata bellissima, sole che spacca, grande pista (... proprio grande eh ...) e compagnia ottima.

Ecco le foto fatte (penso le uniche).

Picasa Web Album - BlackGear - SebenDay3
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 08, 20:37   #1716 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
e che scuola...
cmq ho preso 1a decisione tormentata... Il V3 REf. lo attacco al chiodo, gli tolgo l' elettronica e lo appendo
L' e-maxx...ho finito i semiassi di plastica xcui non ne ho + da rompere..e devo aspettare che arrivino quelli del t-maxx...
ho girato di + con i wusterl di skiev & Ura..
cmq quello di skiev l' ho trovato bello settato ed è stato un piacere girarci..quello di Ura aveva il setup da fare ed nel terriccio era impossibile da governare..poi se pure dissaldato l' esc..
La pistona da paura...bisogna passarci 1a sett. prima di prendere le misure specialmente i salti in fondo alla pista che facevo fatica a vedere la macchina..
Black...ma xè quando guardo una foto mi viene tutta a pixelloni...mentre se la vedo nell' album anche se piccola si capisce che la risoluzione è ottimale
Le sfide si sono azzerate dopo 5 min. il v3 era in giornata storta..e da subito ha iniziato a manco girare dritto...poi il differenziale post mi ha salutato definitivamente..
alla fine siamo partiti che erano passate le 6...+ o - morti..ma felici...con tutti i mezzi scassati..almeno i miei
Cmq come al solito ..x me semrpe troppo velocemente abbiamo passato un bel pome in buona compagnia.
ciauz
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 08, 21:05   #1717 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool per Paperino.

grazie, ma mi conviene prenderli in germania, per non rischiare ordine fatto su ebay : n.12 King pin euro 15,30 + sped. euro 16,50, la prossima volta al posto delle viti ci metterò il cemento rapido costa meno.
ciaooooooooo
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 08, 21:38   #1718 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arago
 
Data registr.: 24-03-2006
Messaggi: 176
Invia un messaggio via MSN a Arago
Mii ...
Bella pista!!!

Ma alla fine del 3° Seben Day, a conti fatti, quanti SEBEN restano ?!?

REfu ha deciso di appenderlo al chiodo, Ura non mi pare ne abbia piu', Skiev innamorato del wurstel lo ha ancora ???, Black tu ? ... Chi altri c'era ? AlexVroom ???

Mi sa che il prossimo SEBEN Day, sara' un pochi SEBEN, molti altri DAY ... ;)

Vabbe'.

Confermo che la visione delle foto e' fallace. Quelle in "alta" risoluzione, sono in realta' a bassa. Si puo' rimediare ?

COmplimenti a tutti...
Giusto per la cronaca, oggi hanno consegnato le batterie ordinate MARTEDI dalla Germania.

Saluti
Arago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 08, 22:07   #1719 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
Arago Mii ...
Bella pista!!!

Ma alla fine del 3° Seben Day, a conti fatti, quanti SEBEN restano ?!?
pochi
è l' evoluzione..
L' osservazione ha la sua pertinenza
bisogna trovare per il 4°Day un nuovo aggettivo
sfornate...
SìSì ..chiodo da carpentiere...e ogni tanto una passata x la polvere
me lo sentivo.. non ho fatto la solita messa a punto e pulizia dopo l' ultima uscita..e quella ogni 10 min. che và devi poi stare 3 ore a ritirare tutto..e patatrak..una ruota che si stacca un differenziale che è arrivato in fondo..
Chiodo chiodo chiodo
ciauz
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 08, 22:08   #1720 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da Arago Visualizza messaggio
Mii ...
Bella pista!!!

Ma alla fine del 3° Seben Day, a conti fatti, quanti SEBEN restano ?!?

REfu ha deciso di appenderlo al chiodo, Ura non mi pare ne abbia piu', Skiev innamorato del wurstel lo ha ancora ???, Black tu ? ... Chi altri c'era ? AlexVroom ???

Mi sa che il prossimo SEBEN Day, sara' un pochi SEBEN, molti altri DAY ... ;)

Vabbe'.

Confermo che la visione delle foto e' fallace. Quelle in "alta" risoluzione, sono in realta' a bassa. Si puo' rimediare ?

COmplimenti a tutti...
Giusto per la cronaca, oggi hanno consegnato le batterie ordinate MARTEDI dalla Germania.

Saluti

X le foto...se aspettate un paio di minuti si vedono correttamente.....si di seben poche.....
urakan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002