Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 09, 00:23   #2711 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
se te li realizza ne puoi far fare qualcuno anche per me? pagando ovviamente...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 02:30   #2712 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2009
Messaggi: 44
hai anticipato la mia domanda...
unica cosa, i supporti per gli ammo li potresti far fare più alti e con più buchi, in modo da permettere di montarci ammortizzatori di varie lunghezze e con varie inclinazioni? Un buon modello potrebbe essere quello di ReFuso, ci sono parecchie foto nei post più indietro in questo topic. Lui mi pare fosse arrivato fino a metterci i 100mm.
Altra domanda, in che materiale e di che spessore li faresti?

Grazie delle informazioni...
bodothebest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 15:17   #2713 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tHeo84
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Arcore (MI)
Messaggi: 175
Devo chiedere, lui me li fa come favore, bisogna vedere se ne può fare un po'...

Io li ho disegnati così (cioè, io li ho progettati su carta, lui li ha copiati al CAD) perché intendo lasciare gli ammortizzatori (se così si possono chiamare) originali, tanto per l'uso che ne devo fare io vanno bene...
tHeo84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 15:18   #2714 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2009
Messaggi: 44
ok, grazie mille
bodothebest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 18:23   #2715 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tHeo84
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Arcore (MI)
Messaggi: 175
Ho aperto la trasmittente per una semplice modifica, che consiglio a tutti se avete un minimo di manualità.

Per prima cosa apriamo la radio (ci sono nove viti a stella, molto facili da togliere, nessuna è nascosta dietro adesivi o simili:



Sulla destra, opposta al grilletto, c'è la presa jack per caricare le batterie della radio (occhio che quelle fornite nella scatola con il Seben non sono ricaricabili!).

Il circuito che la collega al resto dell'elettronica è molto semplice, e penso sia standard in tutte le radio con la presa per la ricarica, in quanto efficace anche se per niente complesso; in breve, l'interruttore di accensione funziona come deviatore, collegando il polo positivo delle batterie al circuito (a radio accesa) o alla presa di ricarica (a radio spenta): questo evita che la corrente di carica possa raggiungere il circuito danneggiandolo.



Volendo caricare le batterie della radio con un normale caricabatterie per NiCd, occorre eliminare quel diodo (che nello schema serve a evitare di collegare uno spinotto con polarità invertita).

E' sufficiente seguire le piste sul circuito stampato per localizzarlo dentro la radio, nel mio caso era proprio a fianco della presa ricarica:



Un colpo di saldatore e ho unito i due contatti, escludendo il diodo (già che c'ero io l'ho rimosso, ma non è necessario, è sufficiente unire i due contatti senza nemmeno sollevare il circuito):



In questo modo posso caricare le batterie della radio in modo efficiente con il mio B5 e un cavetto come questo, senza toglierle dalla trasmittente (il cui vano batterie è decisamente scomodo):



tHeo84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 18:28   #2716 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Cool

Ciao a tutti, spero di non essere di disturbo. Vorrei togliere la corona al mio seben, come posso fare? Non capisco come accedere all'interno della macchinina: differenziale ecc ecc.....Il telaio si apre in due?(Domanda stupida, scusate, però non capisco come arrivare al differenziale ed alla corona.)
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 18:37   #2717 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tHeo84
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Arcore (MI)
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
Ciao a tutti, spero di non essere di disturbo. Vorrei togliere la corona al mio seben, come posso fare? Non capisco come accedere all'interno della macchinina: differenziale ecc ecc.....Il telaio si apre in due?(Domanda stupida, scusate, però non capisco come arrivare al differenziale ed alla corona.)
Sì il telaio si apre in due per il lungo...ma per togliere la corona devi solo smontare il motore e togliere il carter posteriore lato motore...
tHeo84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 18:56   #2718 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da tHeo84 Visualizza messaggio
Sì il telaio si apre in due per il lungo...ma per togliere la corona devi solo smontare il motore e togliere il carter posteriore lato motore...
Azz, l'ho smontata, ma la corona non è come nelle altre macchinine, la corona è molto larga. Vero?
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 19:00   #2719 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tHeo84
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Arcore (MI)
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
Azz, l'ho smontata, ma la corona non è come nelle altre macchinine, la corona è molto larga. Vero?
Beh non è la classica corona che è collegata al cardano, nel TL-01 ci sono ingranaggi a cascata...
tHeo84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 19:50   #2720 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pippove
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: venezia
Messaggi: 57
ciao a tutti dovendo cambiare le batterie di serie fornite da seben (1800 mah) volevo sapere se con quelle da 8.4 v ho una durata maggiore e se rischio danni al motore non so cosa comprare non mi interessa aumentare la velocità ma solo la durata della batteria grazie a tutti!!!!!!
pippove non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002