Discussione: Seben topic
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 agosto 08, 08:44   #2218 (permalink)  Top
Skiev
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da Benia Visualizza messaggio
Sto analizzando i consumi del Seben confrontati con il Tamiya TwinDetonator
Con la stessa batteria il Tamiya TD con 2 motori classe 540, 27 spire stock (pignoni da 16) dura quasi il doppio del Seben con il 560 stock e pignone da 19
Da cosa dipende? Dal motore che assorbe un botto o anche dall'ESC tarocco? Che motore mi consigliate per un buon rapporto prestazioni/durata? Mi accontento di prestazioni poco superiori a quelle di fabbrica! Un BZ 23T con pignone da 16 si scarica presto? E come va un 19x2 o 21x2 Venom(economici e performanti, su cuscinetti)?
Mah... voi cosa consigliate?! Domani provo con un Venom 21x2 e pignone da 16... speriamo che l'ESC regga!

Ciao, ci sono tutte le risposte del caso in questo forum... certo spulciare in
centinaia di post ti capisco
Se vuoi, nella prima pagina di questa discussione trovi un indice abbastanza aggiornato con gli argomenti trattati... un lavoraccio del Refuso

Comunque, il 560 è un assetato... il BZ(Rz) 23 spire con pigno da 16 pure, certo spinge di più a parità di durata... ma attenzione a non fonderlo con questo caldo... molti di noi hanno avuto problemi anche in inverno.
Anche i motori Yokomo sport D1 19 spire sono molto buoni, con più coppia rispetto il BZ 23 spire. Poi se vuoi Brushlerizzare, il motore che ha scelto AlexVroom va molto bene ed è economico... Ora non ricordo il nome, ma lui sicuramente ti può aiutare.
Dimenticavo, il reg. originale tiene fino a 19/20 spire, ma devi ventilarlo per non farlo andare in protezione termica.
Skiev non è collegato   Rispondi citando