Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 19, 16:45   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 04-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
Layout del telaio??
Il nero aveva 2 piastre in alluminio verticali e 2 vani batterie per ogni lato che si aprivano da sotto.
Cosa aveva a che fare con l'e revo solo gli avvocati lo sanno

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
Vabbè ho capito, non sai per cosa li hanno citati e condannati, però sei comunque contro la politica Traxxas, e ti sta sul c....... perchè ha affossato l'Arrma, che a quanto pare santa non è, visto che i giudici hanno dato ragione a Traxxas.

Saranno stati anche qui i "poteri forti". Dovremmo chiedere a Dimaio se prende a cura i problemi di Arrma


Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 19, 16:46   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da Aleg75 Visualizza messaggio
Vabbè ho capito, non sai per cosa li hanno citati e condannati, però sei comunque contro la politica Traxxas, e ti sta sul c....... perchè ha affossato l'Arrma, che a quanto pare santa non è, visto che i giudici hanno dato ragione a Traxxas.

Saranno stati anche qui i "poteri forti". Dovremmo chiedere a Dimaio se prende a cura i problemi di Arrma


Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
Io so per cosa li hanno condannati, le sospensioni!

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 19, 21:18   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 04-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
mi sono documentato , spinto dalla curiosità , perchè non avevo mai approfondito/trovato il tempo per farlo.
Altro che sospensioni, li hanno denunciati e condannati perchè è proprio spudoratamente scopiazzato dall'Erevo, persino i braccetti hanno lo stesso disegno dei braccetti dell' eRevo/Summit.
- I vani batteria apribili, idea copiata (il fatto che si aprono dal basso , anzicchè di fronte, è una banalità).
- I braccetti idem.
- i differenziali idem.
- il telaio lo hanno copiato dal Savage.
- Le sospensioni sono la meno cosa, ma anche li stilisticamente potevano cambiare qualcosa, e invece no.
Cosi sono bravi tutti a fare modelli, prendi le idee studiate degli altri e le fai migliori. Disonore.

Se ti documenti bene ed approfondisci, capirai che Hobbyco non è stata condannata per aver copiato le sospensioni, ma per aver copiato il progetto dell'Erevo.
Sta scritto nella sentenza, non ci vuole un avvocato per capirlo e non si può interpretare.

Lo hanno pure approfondito i tipi di RCSpark (per chi lo segue).
allego il link. https://youtu.be/IzzWYvWjA3A

E se Hobbyco sta fallendo, non è sicuramente per la causa Traxxas, ma perchè hanno creato un buco di bilancio pazzesco per acquisire Axial.
Detto questo, speriamo riescano a risollevarsi
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 19, 21:30   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da Aleg75 Visualizza messaggio
mi sono documentato , spinto dalla curiosità , perchè non avevo mai approfondito/trovato il tempo per farlo.

Altro che sospensioni, li hanno denunciati e condannati perchè è proprio spudoratamente scopiazzato dall'Erevo, persino i braccetti hanno lo stesso disegno dei braccetti dell' eRevo/Summit.

- I vani batteria apribili, idea copiata (il fatto che si aprono dal basso , anzicchè di fronte, è una banalità).

- I braccetti idem.

- i differenziali idem.

- il telaio lo hanno copiato dal Savage.

- Le sospensioni sono la meno cosa, ma anche li stilisticamente potevano cambiare qualcosa, e invece no.

Cosi sono bravi tutti a fare modelli, prendi le idee studiate degli altri e le fai migliori. Disonore.



Se ti documenti bene ed approfondisci, capirai che Hobbyco non è stata condannata per aver copiato le sospensioni, ma per aver copiato il progetto dell'Erevo.

Sta scritto nella sentenza, non ci vuole un avvocato per capirlo e non si può interpretare.



Lo hanno pure approfondito i tipi di RCSpark (per chi lo segue).

allego il link. https://youtu.be/IzzWYvWjA3A



E se Hobbyco sta fallendo, non è sicuramente per la causa Traxxas, ma perchè hanno creato un buco di bilancio pazzesco per acquisire Axial.

Detto questo, speriamo riescano a risollevarsi
Vedo che sei molto informato, hobbyico è stata acquistata da tempo da horizon



, ma non mi far ridere, copiare copiare

Guarda queste 2 immagini, una mugen e una associated.
Dimmi le differenze.
Molto simili, mai avuto nessun problema

Poi guarda l'e revo e il nero

Proprio 2 gocce d'acqua mi dicono

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 19, 21:59   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.127
tipo, il problema è che tu non ascolti (leggi), uno ti dice una cosa nuova e tu riprendi da dove eri partito, mesi prima, senza manco ragioraci. Ma perchè non ti informi bene?? Perchè non guardi il sistema di blocco dei differenziali??? Perfino la giustizia è contro cio che dici tu, non è che una sentenza se la inventano, non credi?? Niente, cieco e sordo che vai diritto diritto per la tua strada e con le tue idee indipendentemente da tutto.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 19, 22:01   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
tipo, il problema è che tu non ascolti (leggi), uno ti dice una cosa nuova e tu riprendi da dove eri partito, mesi prima, senza manco ragioraci. Ma perchè non ti informi bene?? Perchè non guardi il sistema di blocco dei differenziali??? Perfino la giustizia è contro cio che dici tu, non è che una sentenza se la inventano, non credi?? Niente, cieco e sordo che vai diritto diritto per la tua strada e con le tue idee indipendentemente da tutto.
Fate come vi pare guarda,continuate a farvi fregare

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 19, 23:08   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Allora, ognuno ha avuto una propria esperienza dalla quale deriva la propria opinione, il forum serve proprio a condividerla quella opinione.

Ora che siamo andati off topic mi pare sia giusto rispondere a colui che ha creato la discussione

In soldoni

È un modello valido? Si

Il prezzo è giustificato? Assolutamente no

C'è di meglio? Assolutamente si

Lo consiglierei? Non lo ho avuto quindi non posso dirlo

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 19, 07:29   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.127
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
Allora, ognuno ha avuto una propria esperienza dalla quale deriva la propria opinione, il forum serve proprio a condividerla quella opinione.

Ora che siamo andati off topic mi pare sia giusto rispondere a colui che ha creato la discussione

In soldoni

È un modello valido? Si

Il prezzo è giustificato? Assolutamente no

C'è di meglio? Assolutamente si

Lo consiglierei? Non lo ho avuto quindi non posso dirlo

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

ecco questa risposta te la quoto in toto
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 19, 07:56   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 04-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
Vedo che sei molto informato, hobbyico è stata acquistata da tempo da horizon



, ma non mi far ridere, copiare copiare

Guarda queste 2 immagini, una mugen e una associated.
Dimmi le differenze.
Molto simili, mai avuto nessun problema

Poi guarda l'e revo e il nero

Proprio 2 gocce d'acqua mi dicono

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
Il mio riferimento era ai prodotti Arrma, poi chi si compra il marchio..... temo che la Horizon non sarà neanche l'ultima.

Per quanto riguarda l'esempio che hai citato, c'è la stessa differenza che passa fra una mclaren e una ferrari di formula 1 nel primo caso. Sono modelli sviluppati all'indirizzo di un regolamento di campionato, con pesi e soluzioni tutte uguali per equilibrare la competizione.
Ben diverso erevo e Nero, li puoi riferire al normale mercato dell' auto.
Tranquillo che li, se usi un sistema di alimentazione diesel in cui, alimenti tutti gli iniettori con un unica pompa ad alta pressione, senza pagare i diritti del brevetto del Commonrail alla Bosch, ti becchi una bella denuncia. Hai voglia a chiamarlo dCi, Pci ,o altro.
Saprai anche che la fiat non paga questi diritti perchè il Commonrail lo ha inventato la Magneti Marelli e poi glielo ha venduto, con un accordo tra le parti.
Insomma nel mercato industriale c'è una cosa che si chiama Proprietà Intellettuale e fa parte dei beni patrimoniali di un'azienda. In parole povere sono 'soddi'.
E Hobbico ai tempi e Traxxas erano aziende con un capitale umano di un migliaio di dipendenti ciascuno. Non li puoi paragonare ai tavernari che , per passione, si fanno i modelli build up. Sono aziende industriali, che devono guardare il bilancio, se vogliono campare e dare da mangiare ai propri dipendenti.

Spero che adesso hai più chiara la situazione, e riesci a vedere la tua campagna antiTraxxas in modo diverso.
Traxxas ha speso tanto per sviluppare l'erevo e fare un prodotto innovativo rispetto agli altri. Idem per il trx4, non ha copiato da nessuno, ci ha messo persone pagate tot al mese per svilupparle.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 19, 22:50   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2019
Residenza: Ardea
Messaggi: 30
posso dire una cosa???ùio col Rustler mi ci sto divertendo come un bimbo scemo
Poffo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
traxxas rustler blackknight Merc. Automodellismo e Moto 2 03 novembre 15 10:33
Traxxas Vxl Rustler Brushless - una menata! FlavioTGP Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 26 16 marzo 13 17:00
indeciso tra un Traxxas Stampede 4X4 VXL e un Traxxas e-revo vxl 1:16 Leonardo da vinci Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 18 20 dicembre 12 21:10
Traxxas Rustler giro1988 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 10 18 novembre 08 17:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002