BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Traxxas Rustler 4x4 Brushless (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/378784-traxxas-rustler-4x4-brushless.html)

Matteo Spuri Nisi 1998 13 gennaio 19 20:36

Traxxas Rustler 4x4 Brushless
 
Ciao a tutti ragazzi, cosa ne pensate di questo modello?

https://m.traxxas.com/products/landing/rustler-4x4-vxl/

L'utilizzo è cazzeggio su stradine di campagna, piazzali prati etc... cosa ne dite?

Grazie!

Tipo0500703 13 gennaio 19 21:08

Citazione:

Originalmente inviato da Matteo Spuri Nisi 1998 (Messaggio 5131005)
Ciao a tutti ragazzi, cosa ne pensate di questo modello?

https://m.traxxas.com/products/landing/rustler-4x4-vxl/

L'utilizzo è cazzeggio su stradine di campagna, piazzali prati etc... cosa ne dite?

Grazie!

dico solo una cosa

quella mezza specie di omocinetico in plastica, già risaputa la sua fragilità negli altri modelli, peggiorerà solamente con gomme e cerchi più pesanti.
sostituirli con qualcosa di decente verrebbe a costare uno sproposito.

per non parlare del prezzo assolutamente senza il minimo senso, se permetti, lo lascerei comprare a qualcun altro

Matteo Spuri Nisi 1998 13 gennaio 19 21:35

Quale modello mi consigli? Non voglio superare le 600 euro completo di tutto... nuovo!

Tipo0500703 13 gennaio 19 22:51

Citazione:

Originalmente inviato da Matteo Spuri Nisi 1998 (Messaggio 5131028)
Quale modello mi consigli? Non voglio superare le 600 euro completo di tutto... nuovo!


se guardi sull'1/10 c'è la linea arrma 4x4 blx, che non sono niente niente male.

poi c'é la linea 1/8 e stai comunque sotto i 600

general lee 14 gennaio 19 03:49

Compra pure il rustler è un'ottima base collaudata e senza noie,gli omocinetici in plastica non hanno problema alcuno neppure con motorizzazioni più spinte:wink:

Matteo Spuri Nisi 1998 14 gennaio 19 06:39

Che roba è Arrma? È cinese?

Tipo0500703 14 gennaio 19 07:46

Citazione:

Originalmente inviato da Matteo Spuri Nisi 1998 (Messaggio 5131070)
Che roba è Arrma? È cinese?


No macchè??

Aleg75 14 gennaio 19 09:41

Devo dire che è accattivante , in questo momento l'unica cosa che mi frenerebbe è che essendo novità i prezzi sono molto alti, forse troppo.
Vorrebbe essere la versione piccola dell'erevo, ma mi sembra più simile ad uno slash uppato e con ruote da truggy.
Sarà sicuramente superveloce e stabile (per quanto possa esserlo un 1/10 cosi leggero) ma piuttosto basso, più da pista che da terreni molto brulli (temo possano metterlo in crisi, ma questo penso sia un problema comune a tutti i truggy 1/10 e probabilmente non è il tuo caso, altrimenti penseresti ad un 1/8).

Per gli omocinetici non ti preoccupare, ormai questi mezzi hanno una progettazione molto spinta, e se li hanno messi, vuol dire che resistono alla motorizzazione che hanno. Anzi nella progettazione questo tipo di elementi DEVONO essere il più leggeri possibile, quindi quello che ad alcuni sembra uno svantaggio in realtà diventerebbe un vantaggio. (Ovviamente tutto da dimostrare col tempo sia il positivo che il negativo, però non partirei prevenuto).
Infatti se noti e ti può rassicurare, nelle foto sul sito, l'asse centrale è in metallo, mentre gli omocinetici, arrivano dopo la ripartizione della coppia fra i due assi e il rapporto di trasmissione della ruota conica dei differenziali, abbassando sensibilmente la coppia.
Spesso poi quando si sente parlare di rotture, scopri che è perchè mettono motori piu potenti di quelli per cui sono stati progettati. Oppure vedi salti di 3 metri con atterraggi sullo spigolo del gradino o su un grosso sasso etc.. a quel punto ergal o plastica sempre la stessa fine fa.

Comunque se punti a questo modello non è certo per i megasalti, non credo siano il suo forte. Penso che punti più alla velocità.


Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Tipo0500703 14 gennaio 19 10:33

Citazione:

Originalmente inviato da Aleg75 (Messaggio 5131081)
Devo dire che è accattivante , in questo momento l'unica cosa che mi frenerebbe è che essendo novità i prezzi sono molto alti, forse troppo.
Vorrebbe essere la versione piccola dell'erevo, ma mi sembra più simile ad uno slash uppato e con ruote da truggy.
Sarà sicuramente superveloce e stabile (per quanto possa esserlo un 1/10 cosi leggero) ma piuttosto basso, più da pista che da terreni molto brulli (temo possano metterlo in crisi, ma questo penso sia un problema comune a tutti i truggy 1/10 e probabilmente non è il tuo caso, altrimenti penseresti ad un 1/8).

Per gli omocinetici non ti preoccupare, ormai questi mezzi hanno una progettazione molto spinta, e se li hanno messi, vuol dire che resistono alla motorizzazione che hanno. Anzi nella progettazione questo tipo di elementi DEVONO essere il più leggeri possibile, quindi quello che ad alcuni sembra uno svantaggio in realtà diventerebbe un vantaggio. (Ovviamente tutto da dimostrare col tempo sia il positivo che il negativo, però non partirei prevenuto).
Infatti se noti e ti può rassicurare, nelle foto sul sito, l'asse centrale è in metallo, mentre gli omocinetici, arrivano dopo la ripartizione della coppia fra i due assi e il rapporto di trasmissione della ruota conica dei differenziali, abbassando sensibilmente la coppia.
Spesso poi quando si sente parlare di rotture, scopri che è perchè mettono motori piu potenti di quelli per cui sono stati progettati. Oppure vedi salti di 3 metri con atterraggi sullo spigolo del gradino o su un grosso sasso etc.. a quel punto ergal o plastica sempre la stessa fine fa.

Comunque se punti a questo modello non è certo per i megasalti, non credo siano il suo forte. Penso che punti più alla velocità.


Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Gli omocinetici in plastica traxxas sono rinomati per la loro fragilità, se fossero così eccelsi come cercano di farvi credere, dici che non verrebbero applicati su altri modelli???
Guarda, sarebbe anche un modello decente per quello che è, ma il prezzo è assolutamente senza senso, però purtroppo le persone continuano a comprarli,

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Tipo0500703 14 gennaio 19 10:40

Citazione:

Originalmente inviato da Tipo0500703 (Messaggio 5131090)
Gli omocinetici in plastica traxxas sono rinomati per la loro fragilità, se fossero così eccelsi come cercano di farvi credere, dici che non verrebbero applicati su altri modelli???
Guarda, sarebbe anche un modello decente per quello che è, ma il prezzo è assolutamente senza senso, però purtroppo le persone continuano a comprarli,

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Cioè, l'equivalente monster 1/10 della arrma sta a 299, se continua così traxxas supererà i prezzi di kyosho, però per modelli che senza quel nome non valgono niente

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002