Originalmente inviato da Aleg75
(Messaggio 5131300)
Il mio riferimento era ai prodotti Arrma, poi chi si compra il marchio..... temo che la Horizon non sarà neanche l'ultima.
Per quanto riguarda l'esempio che hai citato, c'è la stessa differenza che passa fra una mclaren e una ferrari di formula 1 nel primo caso. Sono modelli sviluppati all'indirizzo di un regolamento di campionato, con pesi e soluzioni tutte uguali per equilibrare la competizione.
Ben diverso erevo e Nero, li puoi riferire al normale mercato dell' auto.
Tranquillo che li, se usi un sistema di alimentazione diesel in cui, alimenti tutti gli iniettori con un unica pompa ad alta pressione, senza pagare i diritti del brevetto del Commonrail alla Bosch, ti becchi una bella denuncia. Hai voglia a chiamarlo dCi, Pci ,o altro.
Saprai anche che la fiat non paga questi diritti perchè il Commonrail lo ha inventato la Magneti Marelli e poi glielo ha venduto, con un accordo tra le parti.
Insomma nel mercato industriale c'è una cosa che si chiama Proprietà Intellettuale e fa parte dei beni patrimoniali di un'azienda. In parole povere sono 'soddi'.
E Hobbico ai tempi e Traxxas erano aziende con un capitale umano di un migliaio di dipendenti ciascuno. Non li puoi paragonare ai tavernari che , per passione, si fanno i modelli build up. Sono aziende industriali, che devono guardare il bilancio, se vogliono campare e dare da mangiare ai propri dipendenti.
Spero che adesso hai più chiara la situazione, e riesci a vedere la tua campagna antiTraxxas in modo diverso.
Traxxas ha speso tanto per sviluppare l'erevo e fare un prodotto innovativo rispetto agli altri. Idem per il trx4, non ha copiato da nessuno, ci ha messo persone pagate tot al mese per svilupparle.
Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk |