BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Traxxas Rustler 4x4 Brushless (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/378784-traxxas-rustler-4x4-brushless.html)

ILM4rcio 18 marzo 19 02:34

Citazione:

Originalmente inviato da Aleg75 (Messaggio 5131300)
Il mio riferimento era ai prodotti Arrma, poi chi si compra il marchio..... temo che la Horizon non sarà neanche l'ultima.

Per quanto riguarda l'esempio che hai citato, c'è la stessa differenza che passa fra una mclaren e una ferrari di formula 1 nel primo caso. Sono modelli sviluppati all'indirizzo di un regolamento di campionato, con pesi e soluzioni tutte uguali per equilibrare la competizione.
Ben diverso erevo e Nero, li puoi riferire al normale mercato dell' auto.
Tranquillo che li, se usi un sistema di alimentazione diesel in cui, alimenti tutti gli iniettori con un unica pompa ad alta pressione, senza pagare i diritti del brevetto del Commonrail alla Bosch, ti becchi una bella denuncia. Hai voglia a chiamarlo dCi, Pci ,o altro.
Saprai anche che la fiat non paga questi diritti perchè il Commonrail lo ha inventato la Magneti Marelli e poi glielo ha venduto, con un accordo tra le parti.
Insomma nel mercato industriale c'è una cosa che si chiama Proprietà Intellettuale e fa parte dei beni patrimoniali di un'azienda. In parole povere sono 'soddi'.
E Hobbico ai tempi e Traxxas erano aziende con un capitale umano di un migliaio di dipendenti ciascuno. Non li puoi paragonare ai tavernari che , per passione, si fanno i modelli build up. Sono aziende industriali, che devono guardare il bilancio, se vogliono campare e dare da mangiare ai propri dipendenti.

Spero che adesso hai più chiara la situazione, e riesci a vedere la tua campagna antiTraxxas in modo diverso.
Traxxas ha speso tanto per sviluppare l'erevo e fare un prodotto innovativo rispetto agli altri. Idem per il trx4, non ha copiato da nessuno, ci ha messo persone pagate tot al mese per svilupparle.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Dimentichiamo che la Traxxas si è presa la briga di brevettare le sospensioni pushrod, nota invenzione loro[emoji23]

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

ILM4rcio 18 marzo 19 02:35

Citazione:

Originalmente inviato da Poffo (Messaggio 5141752)
posso dire una cosa???ùio col Rustler mi ci sto divertendo come un bimbo scemo:D :D

Il 4x4? Perché io sto puntando al 2wd, sulla sabbia la trazione integrale mi sembra faccia solo macelli inondando il modello quando hai le ruote anteriore sterzate e acceleri

Poffo 19 marzo 19 23:36

Il 4X4...con la 3s diventa mostruoso....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tipo0500703 19 marzo 19 23:53

Citazione:

Originalmente inviato da ILM4rcio (Messaggio 5141764)
Il 4x4? Perché io sto puntando al 2wd, sulla sabbia la trazione integrale mi sembra faccia solo macelli inondando il modello quando hai le ruote anteriore sterzate e acceleri

per la sabbia SICURAMENTE 2wd, molti meno cuscinetti e roba che potrebbe andare storta

Tipo0500703 19 marzo 19 23:55

Citazione:

Originalmente inviato da ILM4rcio (Messaggio 5141763)
Dimentichiamo che la Traxxas si è presa la briga di brevettare le sospensioni pushrod, nota invenzione loro[emoji23]

:icon_rofl:icon_rofl

considera che stiamo parlando di un marchio che ha denunciato la hpi per la scatola ricevente resistente all'acqua, nonostante fosse un desing totalmente diverso.
buffoni :icon_rofl:icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002