Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 13, 18:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2013
Messaggi: 21
Traxxas Vxl Rustler Brushless - una menata!

Salve a tutti,
sono da 2 settimane possessore di un Traxxas Vxl Brushless 1/10 e son riuscito a usarla solo 20 minuti,dopodichè problemi a non finire,stò quasi per buttare la spugna.
Ho letto post,manuali,di tutto per evitare un post in cui chiedevo aiuto ma voi siete la mia ultima spiaggia.

Ho preso il traxxas da un utente privato,ce l'aveva da 2 annetti e quindi ho preferito andare a prenderlo a mano e provarlo e fino a qui tutto ok.
Mi ha lasciato anche una batteria FullPower da 5200 dicendomi che doveva durare 20 min...come no...

Torno a casa e la provo subito in un parcheggio con un parco di fianco e tutto va bene,salta,impenna...davvero divertente,son tornato bambino per quei 10 min..eh si la batteria non ha tenuto niente.
Poco male la settimana dopo ho acquistato l Accucel 6 della turnigy e l'ho messa in carica (bilanciata) e noto che le due celle hanno un voltaggio differente,uno stà a 3.2 l'altra a 3.6,nella voglia di tornare in pista la tengo in carica per 5 ore (purtroppo avevo solo un alimentatore da 1A). Il week end successivo finalmente la faccio andare su un campo da calcio in ghiaia e noto subito un problema,ora l'auto in accellerazione scatta di continuo,anche premendo a fondo il radiocomando rimane ferma,riprovo 1-2 volte e quando prende accellerazione và che è una bellezza ma dopo nemmeno 10 min il divertimento è finito.
Non mi demoralizzo e per intuito immagino che questo problema possa essere ricollegato alla batteria scacciona che mi ha rifilato il tipo. (nel frattempo ho preso 3 batterie nanotech).
E ora arriva il bello...
invito i miei amici al compleanno a casa mia e appena vedono l'auto parte l'ignoranza,però purtroppo l'unica batteria che avevo stava ancora caricando.
Passate 2 ore sento il segnale acustico della accucel,la tolgo,la attacco all'auto e per farla vedere gli faccio fare un paio di sgasate a vuoto,ma senza esagerare e sento subito un odore di bruciato,mollo l'accelleratore immediatemente.
L'auto è ancora accesa,il led è verde,quindi premo di nuovo l'accelleratore ma non succede nulla,le ruote sterzano,il dissipatore funziona ma non va in marcia..ne in avanti ne indietro.
A tutto questo si aggiunge la catastrofe : i miei amici si improvvisano professionisti e attaccano il cavo del bilanciamento della batteria all'entrata del trasmettitore e mentre io stavo aprendo il regalo vedo una fumata nera ahahah.
La morale è che il trasmettiroer è andato e questo è certo,la centralina forse..perchè cmq il led rimane verde e il dissipatore gira.

Il mio amico che ha fatto il danno si prende le sue responsabilità e lo porta in un negozio di modellismo di Brescia e mi chiama riferendomi le parole del titolare :
il trasmettitore è andato ,la centralina forse e forse anche un'altra cosa (il problema che ho descritto sopra per il quale l'auto non andava in marcia) .
In piu aggiunge che queste auto non sono fatte per andare in strada ma su un sterrato "morbido"..
ora io sono un novellino ma questa mi sembra una panzanata...in pratica spendo 200 e passa euro e non posso farla andare su asfalto/cemento?
guardacaso prima di andare via gli propone un'altro modello da 200 euro dicendo che è meglio del mio,che è nuovo etc etc...
Purtroppo non ero presente fisicamente e vi ho riferito quello che mi è stato detto..
per favore...potete darmi i vostri pareri??

Grazie a tutti
FlavioTGP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 18:55   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
hai preso un mezzo usato che era fermi da due anni e magari era fermo appunto perché aveva avuto dei problemi:mi dispiace ma hai preso una sola:la colpa non è del rustler..aggiustarlo ovverso sostituire l' elettronica,che fondamentalmente è l' unica cosa costosa di quel mezzo non ti conviene secondo me ti conviene prendere una macchina nuova...
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 18:57   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2013
Messaggi: 21
non era fermo da 2 anni,l'ha venduto perchè ha preso lo stampete o come si chiama.

In totale son 200 euro di riparazioni da quello che ho capito,con quella cifra non trovo nulla a questo livello..
E poi a me non m tocca economicamente perchè il danno lo paga il mio amico.
Volevo solo capire se il primo problema,quello dove non andava in marcia l'auto poteva essere la batteria o altro..

Ultima modifica di FlavioTGP : 13 marzo 13 alle ore 19:00
FlavioTGP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 19:16   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
beh per200€sostituisco con l' elettronica di serie o metti altro?c è pure di meglio dell' elettronica di serie,e con quei soldi riesci appunto a farti qualcosa di meglio
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 19:32   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1
A me interesserebbe sapere di più di quello che ha detto il negoziante...com'è possibile rompere un modello facendolo andare sull'asfalto?! Io ho sempre fatto andare i miei passati modelli su qualsiasi terreno e le uniche cose che smenavo spesso erano i braccetti delle sospensioni da tanto le maltrattavo...a me sembra proprio una boiata che si possa rompere sull'asfalto!!!
Valek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 00:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salentoskr
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: nardò
Messaggi: 541
io appena preso un paio di volte l'ho fatto andare sù strada x vedere se riuscivo a spingerlo al massimo (mai riuscito perchè decollava nel vero senso della parola...anche settato bassissimo ) oltre alla noia dopo un paio di tirate non ho avuto mai problemi....cmq prova a vedere se il motore è buono....se è solo l'esc ci sono anche marche di fascia medio bassa che alcuni usano giusto per cazzeggio se non vuoi spendere più di tanto.....fatti consigliare quale và meglio con il Motore Velineon che sò ha assorbimenti un pò più alti rispetto ad altri della stessa classe.....
salentoskr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 02:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gughy
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: prov. Modena
Messaggi: 438
Immagini: 3
Il mezzo lo puoi usare dovunque, in teoria anche in mezzo all'acqua visto che è impermeabile.. Lascia perdere quel negoziante ed informati su internet che è meglio!
Se non hai pretese e vuoi spendere poco ecco un paio di esempi di radio e regolatore di giri (merce in Europa):

Hobby King GT-2 2.4Ghz 2Ch Tx & Rx (DE Warehouse)

Hobby King Brushless Car ESC 100A w/ Reverse (Upgrade version) (DE Warehouse)
gughy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 08:37   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2012
Residenza: como
Messaggi: 486
Il rustler lo puoi usare benissimo sia sull'asflasto che sullo sterrato il motore Velineon 3500 è molto buono, il problema e esc che monta che da sempre molti problemi. Casomai puoi metterci un latro esc come un ezrun da 120A das abbinarlo al velineon. Probabilmente il negoziante dove è andato il tuo amico ha capito che tu volevi una macchina da usare esclusivamente solo in On-Road oppure un mezzo da usare in pista per questo avrà consigliato al tuo amico amico un altro mezzo più idoneo per questo scopo. Per il resto vai tranquillo e usa tranquillamente anche il rustler sull'asfalto che non succede nulla
raul325 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 10:56   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2013
Messaggi: 21
grazie a tutti,siete stati gentilissimi il che mi ha fatto tirare anche un bel sospiro di sollievo .
Un'utente del forum mi ha contattato per darmi l'esc + motore a un prezzo buono.

PS : purtroppo non c'ero io in quel negozio e il mio amico ne sapeva ancora meno di me quindi se l'è rigirato come voleva. Chiamasi business
FlavioTGP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 11:03   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Mi aveva già accennato qualchecosa un mio amico, sembra che l'elettronica delle traxxas siano garantite a vita, naturalmente non devono presentare danni esterni che possano essere identificati come cause esterne del danno
Ti lascio il link che ne parla
http://traxxas.com/support/Traxxas-L...onics-Warranty
canyon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas Rustler VXL alfajo Merc. Automodellismo e Moto 0 17 febbraio 13 12:29
Traxxas rustler vxl xxxnt Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 47 28 febbraio 09 19:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002