Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 07, 12:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Traxxas rustler vxl

Un pò di tempo fà vuolevo comprare il traxxas rustler,poi ho saputo che dovevano uscire i traxxas rustler e stampede vxl con motore brushless e ho deciso di aspettare.
Sapete dove poterli acquistare in Europa o meglio ancora in Italia?Anche se sono appena usciti potete darmi un link di un negozio o il numero del negozio che li avrà?
In america il prezzo è di circa 250-280 euro per il rustler e un 10 euro in piu' per lo stampede.
In italia quanto credete che costino?
Come vi sembrano i 2 modelli?Ho visto che il regolatore supporta 320A,poichè di auto ne capisco poco ma di aerei,elicotteri,razzi abbastanza so' che con 320 A si hanno circa 2800 watt con 3 lipo da 8000 mah!!!!
Io lo vorrei utilizzare con 8 ni-mh da 3000-4000 mah.Quanto tempo credete che ci girero?
Le lipo nn le vorrei utilizzare anche perchè sulle auto tanto peso in meno non serve piu' di tanto e poichè io devo solo farci dei salti e farla correre un pò,senza fare gare e null'altro credo che le ni-mh siano migliori anche perchè le posso caricare a 2-3C cosa che le migliori lipo non gradiscono.
Ciao e grazie a tutti!!!!!
P.S.Ecco il link del modello http://www.traxxas.com/products/elec...rx_rustler.htm
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 07, 21:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
Thumbs up

Ciao, innanzitutto belloooooooooo
Devo dire che a vista si tratta di uno stupendo stadium ! Un RTR col brushless azz...

Non so esserti molto di aiuto però potresti sentire telefonicamente Italtrading di Prato ( mi pare www.italtrading.it ) che è l' importatore italiano di Traxxas, e postare anche su automodelli.it sezione off road e sul forum di Essevolo ( specifico per monster e company ) magari ti sanno dare più dritte.

Non so con le 4200 quanto tempo girerai, l' importante è girare forte quei minuti che vai... poi potranno essere 15-20 dipende dalla pista dal gas spalancato ecc ecc
Facci sapere !
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 07, 22:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Grazie della dritta,oggi ho provato a chiamare hermesmodellismo e ha detto che italtrading ancora non ce l'ha e non sanno' quando lo avranno.
Ho visto che in america alcuni negozi lo hanno e altri lo hanno ancora in pre-order.Pultroppo io domani parto per sharm 15 giorni quindi provo a fare un pò di chiamate domani e scrivo un post sul forum che mi hai consigliato.
Beh abiutato agli aerei elicotteri che in volo acrobatico 3d ci volo circa 8 minuti,a girare 15 minuti con un auto sono oro.Ho visto che la traxxas dà una velocità di 70 mph con lipo da 8000 mah 20C il che è una gran bella velocità anche se dubito sia reale,però la stessa auto,solo il modello vecchio che aveva il motore a spazzole,con un lehner 5300 l'hanno spinta sui 65 con 12 celle ni-mh da 3300 mah che secondo me scendono piu' di voltaggio rispetto le lipo che sono cmq delle 20c da 8000 mah.
Ora sono un pò indeciso se prendere il traxxas rustler o lo stampede.
Come meccanica il rustler e lo stampede sono identici,cambino solo le ruote e forse qualcosina.
Vuolevo sapere se al rustler si potevano mettere ruote e gomme piu' grosse e allo stampede ruote e gomme piu' piccoline per abbassarlo,perchè io lo usere su terriccio,erba(campo da calcio) e anche sulla pista d'atletica dove mettero' trampolini,però a volte lo vorrei utilizzare anche su terreni molto piu' sconnessi dove lo stampede và alla grande.Per questo preferire il rustler con la possibilità di utilizzare ruote piu' grosse.
Ah poi vuolevo sapere dove trovare delle ni-mh da 4000 mah circa da 8 a 10 celle con una buona scarica che non costino tanto e le posso caricare tranquillamente a 2C
Grazieeeeee
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 07, 10:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
Non sono daccordo sul "pultroppo parti per Sharm" !!! Beato te

Dunque sulla velocità reale sono un pò perplesso anch' io però la traxxas essendo un azienda seria penso non abbia barato più di tanto sulla velocità.
Poi parlano di lipo 8000... 11V !
Anche se su uno stadium o un monster penso contino più accelerazione e robustezza.
Penso anch' io per l' uso che ne farai sia più indicato il rustler e suppongo che tu possa cambiare benissimo le ruote, come tutti gli altri monster elettrici e-max e-savage ecc ecc basta che abbiano lo stesso esagono...ovviamente accorcia il rapporto con gomme più grandi!
Le IB4200 attualmente sono le migliori e le più utilizzate nel touring, le trovi in celle sfuse negli sponsor in alto del forum automodelli.it, il top sono le WC2 oppure le varie selezioni orion lrp ecc ecc. Caricare a 2C te lo sconsiglio, non ne trai vantaggi sullo spunto, le surriscaldi e gli riduci la vita e basta. di solito le carichiamo a 5 max 6 ampere ovvero circa 1,5 C. Buone ferie e aggiornaci ;-)
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 07, 20:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Ecco tornato!!!!!
Lunedi' provo a chiamare hermess e vedo cosa mi dice,oppure provo a chiamre direttamente italtrading.
CIAOOOO
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 07, 12:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Alla fine l'ho presa,l'auto và da dio ed è molto potente ha solo 1 "problema" che quando accelleri le ruote non hanno molta presa e slitta di brutto poi iniziano a gonfiarsi le gomme e dopo 10 metri và in testacoda.Per farla correre bisogna partire piano sennò slitta di brutto.
Avete qualche consiglio?Che gomme prendere per farla slitare meno?
Ciaoooo
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 07, 14:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Io l'ho presa oggi ed ho un dubbio....

Vengono elencate configurazioni da 35 e 45mph, rispettivamente con 6 e 7 batterie nimh......
Il modello viene fornito con pignone 28 Corona 83.....

Se io collego una lipo mantenendo questo pignone e corona, succede qualcosa di spiacevole? Quanto mi fa?

Per utilizzare le lipo,raccomandano il montaggio di un pignone 31 ed una corona 76, naturalmente userò le lipo, posso collegare 2 PACCHI
Flightpower EVO20 3S 4350 in parallelo......E poi..ROCK AND ROLL!!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 07, 17:54   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Alex una lipo flightpower 4350 ti basta e avanza se usi il pignone da 28 e corona da 83 succede che và un pò piu' piano ebbasta cosa vuoi che succeda!!!
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 07, 18:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
Alex una lipo flightpower 4350 ti basta e avanza se usi il pignone da 28 e corona da 83 succede che và un pò piu' piano ebbasta cosa vuoi che succeda!!!
Meno velocità e più spunto?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 07, 19:05   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Meno velocità e più spunto?
Cosi' dovrebbe essere
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
rustler vxl marcoevo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 04 agosto 08 20:29
traxxas & hpi REfuso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 12 gennaio 08 23:48
Traxxas 3018 Speed Control Esc Xl5 Xl-5 Rustler Francescorosso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 15 settembre 07 21:28
traxxas rustler xxxnt Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 28 marzo 07 21:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002